Calciomercato
Calciomercato Juventus: cosa rischia Adrien Rabiot?

La Juventus era ad un passo dal piazzare il colpo in uscita. Niente da fare però, tutto è saltato
Adrien Rabiot ha rifiutato il trasferimento al Manchester United, che aveva offerto un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione. Il club bianconero avrebbe incassato 16 milioni di euro.
A Torino pare non abbiano preso bene l’atteggiamento del centrocampista francese. La Juve vuole portare a Vinovo anche Leandro Paredes. Questo affare non concluso, ha portato scompiglio in casa juventina.
Nonostante ciò, il regista argentino dovrebbe comunque sbarcare a Torino, ma prima sarà necessario sistemare alcune uscite.
Rabiot invece che fine farà? Ad un anno dalla scadenza di contratto, rischia che la dirigenza bianconera si irrigidisca. Arrivabene e Cherubini potrebbero riservargli un trattamento “speciale”.
Juventus, la società prende provvedimenti?
Lui e Arthur, ossia circa 13 milioni di euro netti a stagione, rischiano di trascorrere un anno in tribuna. Miretti, Fagioli e Rovella, hanno superato entrambi nelle gerarchie allegriane.
Per i due centrocampisti sarebbe una disfatta. Nell’anno del mondiale, rischierebbero di non giocare e perdere il posto nelle rispettive nazionali.
Il Manchester United ha virato su Casemiro. Rabiot rischia seriamente di venir epurato, perdendo un’intera stagione. Alla Juventus sono stizziti e delusi, per il rifiuto del francese. Un affare ormai chiuso, saltato a cause delle richieste economiche, a dir poco davvero pretenziose.
Calciomercato
Juventus, caccia al sostituto di Cambiaso: due nomi in lizza

La Juventus guarda già alla prossima stagione e programma un futuro di cui potrebbe non far parte Andrea Cambiaso, destinato all’addio in estate.
Mentre Igor Tudor e i suoi ragazzi restano concentrati sulle ultime cinque giornate di campionato con l’obiettivo di conquistare un posto nella prossima Champions League, la dirigenza della Juventus guarda già al futuro. L’estate che si avvicina, nonostante la partecipazione al Mondiale per Club, potrebbe portare a diversi cambiamenti nella rosa bianconera.
Tra i possibili partenti figura Andrea Cambiaso, il cui futuro sembra ormai segnato. Corteggiato a lungo dal Manchester City già a gennaio, il laterale ha vissuto un finale di stagione in calo, probabilmente condizionato anche da un certo malcontento. Il club inglese, ma non solo, potrebbe tentare l’affondo decisivo già prima dell’inizio del torneo, e per questo Cristiano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato.

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Nuno Tavares o De Cuyper per il dopo Cambiaso
La lista dei potenziali sostituti di Cambiaso si è già ristretta a due nomi. Il primo è Nuno Tavares, esterno portoghese che aveva impressionato nei primi mesi alla Lazio, ma che negli ultimi tempi ha visto calare il proprio rendimento a causa di diversi problemi fisici. Il club biancoceleste è pronto a riscattarlo dall’Arsenal per soli 5 milioni di euro, ma potrebbe cederlo già in estate per una cifra vicina ai 20 milioni.
Prezzo simile avrebbe anche Maxim De Cuyper, laterale sinistro del Club Bruges che piace da tempo al Milan e che è seguito anche da diversi club esteri. La Juventus resta vigile su entrambi i profili, pronta a cogliere la migliore occasione possibile per rafforzare la fascia sinistra in vista della prossima stagione, quella che, con ogni probabilità, non vedrà più Cambiaso in bianconero.
Calciomercato
Juventus, Hancko primo obiettivo per la difesa

La Juventus continua a monitorare David Hancko del Feyenoord. Il centrale slovacco è il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare la difesa in estate.
La Juventus, in queste ultime 5 gare di Serie A, ha l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta subita contro il Parma nell’ultimo turno di campionato, hanno fatto scivolare la squadra di Tudor al 5° in classifica, scavalcati dal Bologna. La prossima sfida della Juventus è quella contro il Monza, sulla carta la più agevole del calendario, che precede due decisivi scontri diretti contro Bologna e Lazio. Due gare dal sapore di veri e propri spareggi per la Champions League.
Mancare il 4° posto sarebbe un vero e proprio dramma sportivo per la Juventus. La dirigenza bianconera si aspetta che la squadra possa centrare quello che era l’obiettivo minimo ad inizio stagione, nonostante il fallimento del progetto di Thiago Motta. La Champions League rappresenta un elemento essenziale anche riguardo al tipo di mercato che faranno i bianconeri in estate. Senza gli introiti della competizione europea più prestigiosa, difficilmente la Juve potrebbe permettersi grandi colpi. Tra questi, quello per rinforzare la difesa sembra essere già individuato da tempo.

Torino (Italy) 26th June 2020. Italian Serie A. Juventus Fc vs Us Lecce. A general view of Juventus Stadium .
Juventus, assalto a Hancko in caso di Champions League
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha individuato già ai tempi di Motta, il difensore ideale per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, i bianconeri sono pronti a tornare all’assalto di David Hancko del Feyenoord. Il Difensore slovacco era stato già cercato dai bianconeri durante il mercato di gennaio, senza successo: ferma la volontà della squadra olandese di non privarsi di un pilastro della rosa a metà stagione.
Centrale di piede mancino, capitano del club di Rotterdam, ha anche un’ esperienza in Italia, con la maglia della Fiorentina. Dotato di esperienza sia con la sua Nazionale che in campo europeo, Hancko viene ritenuto perfetto per poter giocare in qualsiasi sistema di gioco. Centrale o braccetto di sinistra in una difesa a 3, o accanto a Gleison Bremer in una linea difensiva a 4. La disponibilità da parte del calciatore di trasferirsi a Torino c’è da mesi, la Juventus dovrà lavorare per abbassare le pretese del Feyenoord. In ogni caso, l’assalto al giocatore non potrà partire senza qualificazione alla Champions League.
Calciomercato
Al Hilal, offerta faraonica per Osimhen: De Laurentiis si sfrega le mani

L’Al Hilal si è messa di netto in mezzo a tutte le voci di mercato che parlavano di Osimhen ed ha presentato una prima offerta al Napoli e al giocatore.
Uno dei temi principali del calciomercato del Napoli e non solo è la possibile cessione di Osimhen. Su di lui c’è forte l’interesse della Juventus o del Manchester United su tutte, ma anche di altre squadre in giro per l’Europa e non solo. Infatti la prima offerta concreta al club azzurro e al giocatore arriva dall’Arabia, sponda Al Hilal, la squadra di Milinkovic-Savic e Mitrovic.
Parlando di cifre, al giocatore il club saudita ha proposto un contratto triennale da 15 milioni di euro, mentre l’offerta giunta alla porta della società partenopea e di circa 60 milioni.
La clausola all’interno del contratto di Osimhen è di 75 milioni e De Laurentiis non ha particolare intenzione di scendere al di sotto di quella cifra, ma non può neanche tirare la corda più di tanto perché il giocatore va in scadenza nel 2027.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione