Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus, dalla Spagna nome nuovo se parte Morata

Juventus, la finale di Coppa Italia raggiunta (computo di 3-0 nelle reti totali contro la Fiorentina) contro l’Inter non deve far distrarre i bianconeri dal blindare il piazzamento Champions in campionato.

I sogni per lo Scudetto sono ormai svaniti: dalla sconfitta interna allo Stadium nel derby contro l’Inter i bianco-neri hanno dovuto salutare l’ultimo treno disponibile per il Tricolore, e ora devono pensare alle ultime 5 di campionato per consolidare il quarto posto.

La formazione più vicina alla Vecchia Signora è adesso la Roma di Jose Mourinho che, dopo il pareggio ottenuto al 90’ contro il Napoli, è attesa contro l’Inter sabato sera alle 18.

Giallorossi che distano ‘solo’ 5 lunghezze dai bianco-neri che, quindi, sono chiamati a vincere e mantenere saldo il piazzamento.

Paulo Dybala, entrato ieri negli ultimi venti di gara per gestire

il risultato, dirà addio in estate e su di lui sappiamo tutti i rumours che si sono alimentati nelle ultime settimane.

Tuttavia, la deadline per il suo futuro (condiviso tra Inter e Milan) sembra aggirarsi nell’ultima settimana di maggio, entro cui sapremo quale delle due milanesi (o all’estero) l’avrà spuntata.

Intanto, Agnelli e Arrivabene avrebbero messo nel mirino un giovane trequartista ceco, che potrebbe supplire all’assenza dell’argentino ex Palermo.

 

Juventus, nel mirino un classe 2002

Chi è sicuro di restare è senza dubbio Dusan Vlahovic che, seppur vesta la maglia bianconera da circa 3 mesi, ieri ha mostrato l’attaccamento e tutta la sua adrenalina sul campo, con la voglia di fare la differenza per la Vecchia Signora.

Come riporta il portale spagnolo fichajes.net, neanche Alvaro Morata è sicuro di restare: il suo futuro parrebbe un rebus dato che non ha convinto nella sua seconda esperienza bianconera.

L’ipotesi più plausibile al momento per l’ex Chelsea, Real e Atletico Madrid, sarebbe un ritorno in Spagna ai Colchoneros.

Per questo motivo, i vertici bianconeri avrebbero strizzato l’occhio ad un giovane talento in forza allo Sparta Praga: parliamo di Adam Hlozek, 19enne che ha collezionato ben 38 presenze stagionali tra tutte le competizioni.

Certo la Liga ceca non è un campionato prestigioso come gli altri europei: tuttavia sono 9 i gol ed 11 gli assist all’attivo, per un giocatore che in Italia potrebbe crescere a dismisura in un ambiente caldo come quello bianconero.

Certo dalla Continassa non intendono fare un Kaio Jorge-bis: il 20enne brasiliano non ha trovato spazio in questa stagione, dunque ancora non abbiamo potuto ammirare il talentino conosciuto in Brasile.

Gli ultimi aggiunti

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…

40 minuti fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…

1 ora fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…

1 ora fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…

2 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…

2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

La Fiorentina batte l'Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola…

2 ore fa