Calciomercato
Calciomercato Juventus, è rivoluzione: almeno 6 in vendita
Per la prima volta dal 2011 la Juventus non sarà Campione d’Italia, e di questo risentirà inevitabilmente il calciomercato in uscita con diversi giocatori in vendita.
Non è ormai più un segreto, quella di Andrea Pirlo è stata una prima stagione sulla panchina bianconera quanto meno deludente, disastrosa a voler essere più drastici. Fuori dalla Champions League agli ottavi, fuori dalla corsa scudetto praticamente da marzo e ora impantanati in una lotta per la qualificazione alla prossima Champions che appare tutt’altro che in discesa. Non sarebbe però neanche onesto puntare esclusivamente il dito sul nuovo allenatore, considerando alcuni errori innegabili nella costruzione della rosa e alcuni rendimenti ben al di sotto di pretese ed aspettative per diversi giocatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Torino-Juventus 2-2. Gol e Highlights
Calciomercato Juventus, chi è già in vendita?
Ecco che dunque quella che ci si appresta ad affrontare a Torino promette di essere una sessione di calciomercato piuttosto movimentata. Se gli addii di Giorgio Chiellini e Gigi Buffon aprirebbero le danze, questi, almeno nelle intenzioni della società, potrebbero essere seguiti da altre 6 partenze di un certo calibro. Se si presta un minimo di attenzione al mondo del mercato, i nomi in questione sono ormai noti da qualche settimana. Non è un segreto, infatti, che Adrien Rabiot e Aaron Ramsey abbiano estimatori sparsi tra l’Europa e la Premier League in particolare, dove la Juve potrebbe spedirli anche all’interno di uno scambio. Discorso analogo per Merih Demiral, la cui partenza dovrà però essere motivata da cifre o condizioni più interessanti. Conseguenza poi delle prestazioni semplicemente deludenti potrebbe essere l’addio di Alex Sandro e Rodrigo Bentancur, che hanno vissuto la peggior annata da quando sono a Torino. L’ultimo con le valigie in mano sembra essere poi Paulo Dybala, ormai da mesi sulla lista partenti, ora anche coinvolto nel piccolo scandalo del festino con Arthur e Weston McKennie, l’argentino potrebbe davvero salutare di fronte ad un corrispettivo che parta dai 40 milioni di euro.
Calciomercato
Milan, Conceicao chiede maggiore Pepe per l’attacco: il colpo a gennaio
Milan, l’arrivo di Sergio Conceicao porterà certamente alcuni cambiamenti, a iniziare dalle prime richieste di mercato per il mese di gennaio.
E’ certamente un tecnico a cui piace dare equilibrio, tuttavia Sergio Conceicao non viene definito di fatto un difensivista. Gli piace giocare a calcio, pressare alto, avere possesso palla e soprattutto allenare giocatori con gli attributi.
Una delle primissime cose rilevate dal portoghese è che i rossoneri spesso siano poco cattivi, non per niente il Milan è una delle squadre che ha subìto meno cartellini della Serie A e che ha fatto meno falli.
Giocatori con la grinta, quella famosa cazzimma che serve per andare a vincere una partita, magari anche all’ultimo minuto. Motivo per il quale è stato espressamente chiesto Pepe, attaccante esterno del Porto e giocatore già allenato dallo stesso Conceicao. Uno che mette la gamba, che poche volte si tira indietro e che ha carattere da vendere. Per lui 5 reti e 4 assist in 23 partite del campionato portoghese.
Il classe ’97 ha un costo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro e soprattutto possiede passaporto italiano, particolare di non poco conto. Alcuni contatti ci sono già stati e il Milan ha incassato un sì di massima dallo stesso giocatore. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.
Calciomercato
Fiorentina, Palladino complica i piani di un giocatore viola?
Fiorentina, si apre il mercato: in casa viola si prospetta un mese con molte operazioni.
Una cessione che sembra si potesse concretizzare in questo mese di gennaio potrebbe saltare per volontà di Palladino.
Parisi al Como al momento sembra un trasferimento che si è arenato. Il tecnico viola avrebbe ribadito la propria stima per il terzino ex Empoli, di fatto chiedendo che venisse tolto dal mercato. Anche la quotazione di dieci milioni da parte del club viola sembra abbia gelato le ambizioni lariane.
Dopo le parole del procuratore Giuffredi di metà dicembre in cui aveva dichiarato che sia Biraghi che Parisi, suoi assistititi, avrebbero cambiato aria, anche lo stesso terzino classe 2000 dopo la partita giocata da titolare con la Juventus aveva fatto capire il desiderio di giocare.
Parisi si aspetta di diventare qualcosa di più di una semplice riserva di Gosens, anche se con l’addio certo di Biraghi qualche spazio in più potrebbe aprirsi. Probabilmente starà a vedere questo mese di gennaio, se qualcosa non cambierà, forzerà la cessione negli ultimi giorni di mercato.
Calciomercato
Inter, incognita rinnovo De Vrij: di nuovo ad alti livelli, ma l’ultima parola ce l’ha la società
Inter, mancano sei mesi alla scadenza del contratto di Stefan De Vrij. La società ha l’opzione unilaterale di rinnovo, ma la permanenza e’ ancora un’incognita.
Le lunghe noie muscolari che hanno colpito Francesco Acerbi hanno prodotto un piacevole effetto collaterale.
L’Inter, infatti, ha riscoperto uno Stefan De Vrij tornato di colpo forte e affidabile dopo la titolarità dell’era Spalletti.
Il numero 6 sta vivendo, forse, la sua stagione migliore della carriera per standard, sicurezza e carisma. Quello che doveva essere una riserva di lusso si e’ preso la scena, proprio in una annata che, alla vigilia, sembrava dovesse essere l’ultima in nerazzurro.
Ebbene, la parola fine alla storia tra l’ex Lazio e l’Inter non e’ ancora stata detta. Il club nerazzurro ha una opzione di rinnovo automatico su un contratto che scadrà a giugno.
L’olandese ha dato più volte voce alla disponibilità di restare, ma il club non ha ancora deciso il da farsi.
La cosa sicuro e’ che sarà difficile ignorare le performance di un giocatore che, negli ultimi due mesi, e’ sembrato tra i più affidabili della serie A.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A21 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato13 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Notizie17 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi