Calciomercato
Calciomercato Juventus, Haaland è in vendita: il Dortmund fissa il prezzo
La Juventus è alla ricerca spasmodica di un centravanti che possa sostituire il sempre più probabile partente Cristiano Ronaldo. Dopo i svariati nomi generati dagli altrettanti rumors di mercato, ne arriva un altro, ancora più grande e direttamente dalla Germania.
Stando agli ultimi rumors di calciomercato, il Borussia Dortmund avrebbe fissato il prezzo di vendita per il fenomeno Haaland. Il giovanissimo centravanti norvegese è sulla bocca di tutti per via del suo straordinario talento e per la quantità inumana di reti messe a segno non solo in Germania, ma anche in Champions. La Juventus, dal canto suo, appare intenzionata a liberarsi di Ronaldo e del suo gravoso stipendio, liberando così spazio per una nuova punta. Il prezzo del cartellino del norvegese, deciso proprio dai gialloneri di Dortmund, è di 150 milioni di euro. Una cifra alta, ma condizionata anche dalla pandemia mondiale, che ha gravato pesantemente sulle tasche di tutte le squadre del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juve: super scambio con il Barcellona
Calciomercato Juventus, Haaland è in vendita: il Dortmund fissa il prezzo
150 milioni di euro, per ottenere il cartellino del fenomeno norvegese ex Lipsia. Un prezzo certamente alto, ma anche condizionato dal fattore pandemia, che ha purtroppo intaccato anche il denaro di tutti i team del mondo. Difficile dunque, ma non impossibile arrivare a strapparlo al Borussia per la Juventus, che senza il gravoso costo che Cristiano Ronaldo esige, potrebbe pensare ad un affondo deciso già da questa estate. Raiola non ha particolari difficoltà con i dirigenti bianconeri, pertanto un accordo sull’eventuale ingaggio da Haaland non risulterebbe troppo drammatico.
Da sottolineare però un dettaglio piuttosto importante, legato non solo al bilancio dei gialloneri, ma anche al contratto stesso che lega la punta alla squadra tedesca. Il Borussia vorrebbe cedere Erling ora, per ottenere una cifra tale che gli permetta di andare a risanare un bilancio stagionale che segna un preoccupante rosso. D’altra parte va anche guardato con attenzione il contratto in atto fra le parti, che consente allo stesso attaccante di andar via dalla Germania, una volta pagata una clausola di 75 milioni di euro, la metà di quanto richiesto al momento dal club di Dortmund. Questo dettaglio potrebbe scatenare l’interesse di tutti, ma solo nel 2022, quando la stessa clausola entrerà finalmente in gioco.
Calciomercato
Wolverhampton, Nuno Espirito Santo vince il premio tecnico del mese.
Wolverhampton, Nuno Espirito Santo è stato nominato Miglior Allenatore del Mese in Premier League, un riconoscimento che premia il suo straordinario lavoro.
Il trionfo di Nuno Espirito Santo
Nuno Espirito Santo, attuale allenatore del Wolverhampton, ha ricevuto il prestigioso titolo di Miglior Allenatore del Mese in Premier League. Questo premio è un riconoscimento del suo eccellente lavoro e dei risultati ottenuti sul campo. La squadra ha mostrato una notevole crescita, macinando punti importanti e dimostrando un gioco sempre più convincente.
Le prestazioni del Wolverhampton
Sotto la guida di Nuno, il Wolverhampton ha vissuto un periodo di grande forma, ottenendo vittorie cruciali e mostrando una solidità difensiva che ha impressionato tifosi e critici. Le prestazioni della squadra sono state un vero e proprio riflesso della filosofia di gioco dell’allenatore portoghese, che continua a dimostrare il suo valore nella massima serie inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Premier League Manager of the Month Award winner: Nuno Espirito Santo. pic.twitter.com/kVY6XsL4gk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Como scatenato, altro colpo stellare: arriva da Lione
Il Como è vicino a chiudere un accordo con il Lione per Maxence Caqueret, con un trasferimento stimato tra i 15 e i 17 milioni di euro.
Accordo tra Como e Lione: tutti i dettagli
Il Como sta per concretizzare un’importante operazione di mercato, avendo raggiunto un accordo di massima con l’Olympique Lione per l’acquisto di Maxence Caqueret. Secondo le fonti, il trasferimento del giovane talento francese dovrebbe avvenire per una cifra che si aggira tra i 15 e i 17 milioni di euro. Si stanno ancora discutendo alcuni dettagli con il giocatore, ma l’intesa tra le due società è ormai alle battute finali.
La strategia del Como per il futuro
L’acquisto di Caqueret rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni dei lariani, intenzionati a rafforzare la propria rosa con giovani di talento. Nonostante la giovane età, Caqueret ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza in campo. Il club potrebbe anche inserire una clausola di rivendita nel contratto, una mossa intelligente che potrebbe portare benefici economici futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Como have reached an agreement in principle with Olympique Lyon to sign Maxence Caqueret.
There are still details to clarify on player side and then deal will be sealed. 🇫🇷🤝
Fee will be around €15/17m, as @hugoguillemet reports — it could include sell-on clause. pic.twitter.com/Wm9terLLaH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Parma, ecco il sostituto di Chichizola: arriva dalla Turris
Il Parma di mister Pecchia ha il suo nuovo portiere. Manca infatti solamente la firma sul contratto e i ducali potranno ufficializzare l’ex Turris.
Un Nuovo Inizio per Marcone
Richard Marcone, talentuoso portiere, ha completato la sua transizione alla squadra del Parma, segnando un importante passo avanti nella sua carriera calcistica. Dopo un periodo significativo con la Turris, il giocatore ha deciso di affrontare una nuova sfida, accettando il trasferimento a titolo definitivo. La notizia è stata confermata stamattina, quando Marcone ha sostenuto con successo le visite mediche e ha apposto la sua firma sul contratto con il club emiliano.
Il Ruolo Strategico del Parma
L’acquisizione di Richard Marcone rappresenta una mossa strategica per il Parma, che mira a rafforzare il suo reparto difensivo con un portiere di esperienza e talento. Marcone porta con sé un bagaglio di competenze che sarà fondamentale per il club nei prossimi incontri. La dirigenza del Parma ha espresso grande soddisfazione per il nuovo arrivo, sottolineando il potenziale impatto positivo di Marcone sulla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
📝 Richard #Marcone stamattina ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il contratto col #Parma. Arriva a titolo definitivo dalla #Turris. #calciomercato https://t.co/2vxjKN7FSb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli