A pochi giorni dall’inizio del campionato in casa Juventus continuano a tenere banco i due nomi caldi per il centrocampo: trattative lunghe, ma vicine all’epilogo.
L’annuncio a sorpresa dell’addio di Messi ha gettato nuove ombre sulla situazione finanziaria del club, ormai già precaria da mesi. Appare chiaro a questo punto come il Barcellona intenda liberarsi del pesante ingaggio di Pjanic, pari a circa 8,5 milioni, cercando nel contempo di non aggravare il bilancio di una pesante plusvalenza.
In occasione dell’amichevole di domenica scorsa, in cui Pjanic è stato anche fischiato dai propri tifosi, sembra essere stato delineato l’accordo economico: prestito secco, anche biennale, con ingaggio del bosniaco suddiviso tra 20% Barcellona, 50% Juventus e 30% riduzione dell’ingaggio su volontà del giocatore.
Di fatto quindi Pjanic percepirebbe in bianconero circa 6 milioni, di cui 1,7 a carico del Barcellona e 4,3 a carico della Juventus. Un’occasione importante sia per la Juventus, che ritroverebbe una certezza dal punto di vista tattico ad un prezzo economicamente molto vantaggioso, sia per il giocatore, che si ridurrebbe volentieri l’ingaggio a patto di tornare al centro del progetto di Max Allegri, sapendo ormai di essere ai margini di quello blaugrana.
Molto diversa la situazione Locatelli, individuato come rinforzo ideale sin dall’inizio della sessione di mercato. Nonostante i numerosi incontri la trattativa pare essere ancora lontana dalla conclusione, causa distanza tra le parti dal punto di vista economico. L’offerta della Juventus di 25 milioni più 7 di bonus è ancora lontana dalla richiesta del Sassuolo di 40 più bonus e le controparti possibili da inserire nell’affare (Fagioli o Dragusin) non risultano di particolare interesse.
La Juventus però gioca sulla forte volontà del giocatore di vestire il bianconero, come confermato da Pavel Nedved e così ha preferito rinunciare a consegnare subito il giocatore ad Allegri, con la convinzione di concludere l’affare alle proprie condizioni anche negli ultimi giorni di mercato, a campionato in corso. Nel frattempo prende consistenza la possibilità di inserire nell’affare Filippo Ranocchia, protagonista di un ottimo precampionato.
Se Pjanic è atteso a Torino nei prossimi giorni, con tutta probabilità anche Locatelli sarà un giocatore della Juventus: serviranno pazienza e la giusta strategia.
Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte i belgi…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì…
Feyenoord-Sparta Praga è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…
Tra poche ore arriverà anche l'annuncio ufficiale, l'Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La…
Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…
Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla…