Nelle ultime ore il nome che sta ricevendo sempre più attenzioni da parte della Juventus è quello di Francisco Conceição, figlio d’arte dell’ex Inter e Lazio Sergio Conceição.
Le due cessioni di Huijsen e Soulé, rispettivamente verso Bournemouth e Roma per un incasso complessivo di 44 milioni, potrebbero incentivare l’acquisto dell’attaccante portoghese Francisco Conceição.
Infatti, come riporta il giornale portoghese Record, una volta arrivato in ritir il giocatore avrebbe avuto un colloquio con il presidente dei dragoni Villas Boas. Obiettivo per il numero uno del club ovviamente provare a convincerlo a restare, ma trapela sostanziale ottimismo.
Villas Boas, per ottenere la permanenza del classe 2002, si fa forte della clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Tuttavia, Giuntoli sta tentando la proposta di prestito con obbligo di riscatto.
Il Porto però difficilmente andrà ad accettare questa offerta, vista anche la concorrenza del Lipsia
e altri club di Premier League. Gli occhi della Juve in casa Porto, però, non cadono solo su Conceição, ma anche sulle due ali Galeno e Pepe per ampliare il reparto offensivo.Ala destra, mancino, quest’anno ha giocato come esterno sia nel 4-4-2 che nel 4-2-3-1, quest’ultimo modulo utilizzato da Motta. Nella Liga Portugal è primo per dribbling, precisione nei cross e duelli offensivi vinti. Secondo per percentuale di azioni d’attacco riuscite e terzo per tiri e passaggi verso l’area di rigore.
Profilo molto simile per doti tecniche a quello di Riccardo Orsolini ma con qualche gol in meno, 5 gol e 4 assist in 27 presenze totali nell’ultima stagione con il Porto. E’ un ragazzo giovane e con ampi margini di miglioramento. Tutte caratteristiche che sono in linea con quelle che Thiago Motta cerca per un esterno.
Matteo Di Tria
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:01
Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è…
Scontri tra tifosi dell'Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad…
Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo…
Angers-PSG, match valevole per l'undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni…
L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di…
La Fiorentina dopo la battuta d'arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida…