Calciomercato
Calciomercato, bomber da doppia cifra in arrivo: la carta è Demiral
Calciomercato Juventus, i bianconeri vogliono riportare a Torino Moise Kean: la richiesta dell’Everton.
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano… lo cantava Venditti, ma sono parole che spesso ritornano anche nel mondo del calcio. Moise Kean ha lasciato Torino due estati fa per iniziare la nuova vita all’Everton, un anno dopo è passato al Psg in prestito, ma tra pochi mesi da Parigi potrebbe riattraversare le Alpi per riaccasarsi all’ombra della Mole. Almeno questo è il progetto bianconero, che in attesa di sapere se sarà Champions oppure no e quale sarà il destino di Ronaldo. Dopo aver sondato il terreno per Aguero, ma il contratto richiesto essendo a scadenza è molto importante, la Juventus è è tornata alla carica con Mino Raiola per il 21enne figliol prodigo.
Questo riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, stamane.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: clamoroso scambio Dybala-Gabriel Jesus
Calciomercato Juventus, i costi dell’affare Kean
Kean, attraverso Raiola, chiede tre milioni annui e il cartellino costa almeno 50 milioni: il club bianconero è convinto di avere in mano le carte giuste per riportare a casa le treccine dell’attaccante azzurro. Ricordiamo che Kean passò all’Everton nell’estate del 2019 per 30 milioni, regalando un plusvalenza ai bianconeri da 22,5 milioni. Al momento della cessione la Juventus non tenne nessun diritto di riacquisto, ma solo la possiibilità di pareggiare le offerte di altri club: per questo si ritiene in posizione di forza sul PSG. L’ottima stagione, 16 reti in 32 gare con i parigini, lo ha messo in grande vetrina. A fine stagione, dopo l’anno di prestito, Kean tornerà all’Everton. Ancellotti non farà le barricate per lui, l’Everton è pronto a tratttare. Gli inglesi sul piatto vogliono Demiral, che la Juventus comprò dal Sassuolo nel 2019 per 18 milioni.
Ora entrambe le società potrebbero valutare i propri giocatori 50 milioni, con uno scambio che potrebbe generare delle plusvalenze che farebbero contenti tutti.
Calciomercato
Inter, per Buchanan sfida Monza-Torino
Il centrocampista dell’Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo: in corsa ci sono Monza e Torino.
Il centrocampista dell’Inter Tajon Buchanan, potrebbe cambiare casacca in questi ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato: il laterale ex Bruges ha poco spazio, in corsa ci sono sia il Monza che il Torino.
Inter, Buchanan in uscita, in corsa Torino e Monza
C’è un giocatore dell’ Inter che potrebbe salutare Milano in questi ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato: si tratta di Tajon Buchanan, classe 1999, in nerazzurro dal gennaio dello scorso anno. Il canadese sino ad ora ha collezionato 6 presenze stagionali spalmate in 135 minuti, troppo poco per il giocatore ex Bruges.
Cresciuto nella sezione calcistica della Syracuse University, viene selezionato al Draft della MLS per i New England Revolution nel 2019 con la scelta numero 9, con il club del Massachusetts ha collezionato 57 presenze con 10 gol in 4 stagioni, approdando così in Europa al Bruges. In due stagioni in Belgio ha collezionato 43 presenze con 3 gol vincendo il campionato belga nella stagione 2021-2022. Nella Nazionale canadese vanta 43 presenze con 4 gol, arrivando in finale di Nations League CONCACAF nel 2023.
Visto il poco impiego sino ad ora avuto in nerazzurro, il giocatore canadese potrebbe cambiare casacca: in corsa ci sono Torino e Monza. I granata di Vanoli non cercano solo un attaccante, ma anche un esterno, e Buchanan potrebbe integrare il lavoro dell’ex Inter Lazaro sulla corsia ora che il modulo è passato al 4-2-3-1. Ma come detto non solo i granata sono i soli ad essere interessati.
Anche il Monza si è fatto avanti desideroso di rinforzi per la rimonta salvezza in un attacco con meno punti di riferimento senza Djuric passato al Parma. Monza che, oltre a ciò, è in chiusura con i nerazzurri per il prestito del difensore argentino classe 2003 Tomas Palacios fino a fine stagione.
Vedremo da qui sino alla chiusura di questa sessione del calciomercato quale sarà il destino di Buchanan, se andrà a Torino oppure a Monza.
Calciomercato
Venezia, in arrivo un prestito dalla Liguria
Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito dal Genoa: l’ufficialità arriverà entro 48 ore.
Il trasferimento di Marcandalli al Venezia
Alessandro Marcandalli, giovane talento del Genoa, è pronto a vestire la maglia del Venezia. L’accordo, ormai concluso, prevede il trasferimento del difensore in prestito per sei mesi.
La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’operazione come “fatta e confermata”. I tifosi del Venezia attendono con ansia l’annuncio ufficiale, previsto entro le prossime 24-48 ore.
Un’opportunità per Marcandalli
Questo prestito rappresenta un’importante opportunità per Marcandalli per mettersi in mostra in un club ambizioso come il Venezia. La squadra, impegnata a migliorare la propria posizione in classifica, potrà beneficiare delle sue capacità difensive.
Per il Genoa, invece, questa mossa permette di dare al giovane calciatore maggiore spazio per crescere e maturare esperienza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal and confirmed! Alessandro #Marcandalli to #Venezia from #Genoa on 6-months loan. Expected official announcement within 24-48 Hours. #transfers https://t.co/jraCGbqSO1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
Calciomercato
Leicester, Van Nistelrooy conferma la partenza di Choudhury
Il Leicester si prepara a salutare Hamza Choudhury, in prestito allo Sheffield United fino a giugno, con l’accordo verbale già concluso.
Ruud van Nistelrooy, allenatore del Leicester City, ha confermato che Hamza Choudhury è pronto a lasciare il club entro la prossima settimana. Dopo intense trattative, il centrocampista inglese si trasferirà allo Sheffield United con un accordo di prestito valido fino a giugno. Le due squadre hanno raggiunto un’intesa verbale che prevede la copertura completa dello stipendio del giocatore da parte dello Sheffield.
Leicester, i dettagli dell’accordo
L’accordo di prestito rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre. Il Leicester City, attualmente concentrato su altre necessità di mercato, ha scelto di dare a Choudhury l’opportunità di giocare con maggiore continuità. Dall’altro lato, lo Sheffield United beneficia dell’arrivo di un giocatore di esperienza in Premier League, pronto a contribuire alla corsa per la salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Leicester City manager Ruud van Nistelrooy confirms Hamza Choudhury’s expected to leave next week.
Verbal agreement done with Sheffield United over loan deal valid until June with salary covered, all set 🔴⚪️🤝🏻 pic.twitter.com/pQaDayVaaC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A23 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato24 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A22 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”