Atalanta
A Torino si sta ragionando anche sul prossimo futuro. La Juventus sta cercando di ricostruire, partendo proprio dall’estremo difensore
Szczsney ha un contratto in scadenza nel 2024; ma in caso di offerta interessante partirà questa estate.
Per questo motivo la dirigenza bianconera sta sondando il terreno con decisione inaspettata.
La strategia infatti prevederebbe l’acquisto di un portiere già a gennaio. L’intenzione però sarebbe quella di lasciarlo in prestito nel suo club fino a giugno, in maniera tale da non spezzare determinati equilibri.
Sono due i portieri nel mirino della Juve. Due giovani rigorosamente italiani, in grado di garantire continuità per diversi anni.
Un investimento in un ruolo molto delicato, sul quale si fonda un intero reparto.
La scelta sarà effettuata tra due profili molto promettenti. Stiamo parlando, probabilmente, dei due giovani portieri italiani più forti e talentuosi, dell’intero panorama calcistico nostrano.
Il primo nome è quello di Vicario, portiere dell’Empoli. Il ragazzo piace moltissimo, e a gennaio potrebbe scattare l’offensiva decisiva, dopo mesi di corteggiamento. Per acquistare l’ex Cagliari
ci vogliono circa 15-17 milioni di euro. Una cifra importante per un estremo difensore, ma giustificata dal fatto che Vicario è realmente un ottimo portiere.L’altro obiettivo risponde invece al nome di Carnesecchi. Giovane portiere della nazionale italiana Under 21. Di proprietà dell’Atalanta, ma in forza alla Cremonese.
Qualora la scelta ricadesse su di lui, la Juventus dovrebbe trattare con i bergamaschi. Il rapporto tra i due club è storicamente molto buono, quindi non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile.
Adesso c’è solo da capire chi verrà scelto tra i due, per raccogliere l’eredità del polacco, ma restando alla tradizione azzurra, quella di Gianluigi Buffon.
Un’eredità pesantissima, visto che Buffon è considerato dagli specializzati del settore , il più forte portiere della storia del calcio.
Vicario o Carnesecchi, una corsa a due, per il portiere bianconero del futuro.
Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un'idea intrigante per…
Dall'arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena…
Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco…
L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto,…
Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi…
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di…