Calciomercato
Calciomercato Juventus, la rivoluzione parte dalla porta?
Il nuovo ciclo della Juventus cerca di partire dall’acquisto di giovani italiani. Il primo reparto che potrebbe subire dei cambiamenti è la porta. I bianconeri infatti si potrebbero liberare del pesante ingaggio di Wojciech Szczesny.
Dopo una delle stagioni più difficili degli ultimi anni, la Juventus deve cercare di ripartire con le poche risorse a disposizione. Il primo passo è sicuramente il taglio del monte ingaggi che negli ultimi anni, complici i tanti acquisti a parametro zero, è uno dei più alti in Europa. Ciò dovrà essere fatto anche in relazione al fatto che il prossimo anno i bianconeri disputeranno la Conference League.
Da qui nasce la nuova politica da seguire: acquisti mirati in più zone del campo ma solo ed esclusivamente profili giovani, esperti e possibilmente italiani. Uno dei primi reparti che potrebbe subire dei cambiamenti è la porta. Attualmente la Vecchia Signora in rosa ha 3 giocatori: Wojciech Szczesny, Mattia Perin e Carlo Pinsoglio. Tra questi l’ingaggio più alto ovviamente lo percepisce l’estremo difensore polacco, arrivato ormai al suo sesto anno di Juve.
Sebbene l’ex Roma abbia condotto una seconda parte di stagione in modo impeccabile, nel caso in cui dovesse arrivare una proposta irrinunciabile, la Juventus potrebbe pensare di cederlo. Come già dichiarato dalla stessa società infatti, in questa situazione non esiste nessun giocatore incedibile e di certo il portiere classe 1990 non rappresenta l’eccezione. Il piano pensato dalla dirigenza del club piemontese è ben preciso: aumentare il tasso di italiani nel club, pur dovendo sacrificare uno dei giocatori chiave degli ultimi anni.
Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese infatti, nel caso in cui Szczesny dovesse lasciare Torino, la Juventus ha già pronta l’alternativa. Il primo passo sarebbe la promozione di Perin da riserva a titolare, con l’ex Genoa che ha dimostrato di essere una garanzia nonostante i tanti anni passati dietro l’ombra prima di Buffon e poi del polacco.
A Perin verrebbe poi affiancato un altro portiere che già conosce la Serie A nonostante i suoi 22 anni. Stiamo parlando di Marco Carnesecchi, giocatore di proprietà dell’Atalanta ma che negli ultimi 2 anni è rimasto in prestito alla Cremonese. Il calciatore originario di Rimini ha sfoggiato le sue qualità prima in Serie B, trascinando i grigiorossi alla promozione e poi ha tentato in tutti modi di salvare la loro porta dall’inevitabile retrocessione.
Il classe 2000 in passato, è già stato cercato da Lazio e Roma, ma alla fine nessuna delle due trattative è andata in porto. Questo perché la Dea ha sempre chiesto una cifra non inferiore ai 18 milioni di euro. L’opportunità sarebbe quindi quella di prelevare l’estremo difensore in prestito con diritto di riscatto, facendo leva sul fatto che a Bergamo Carnesecchi è bloccato da Juan Musso.
Nasce così la nuova Juventus, una squadra che abbina il giusto mix di giocatori esperti a giovani con un enorme potenziale di crescita. Carnesecchi potrebbe avere quindi modo di confrontarsi con la realtà bianconera, crescendo sotto i consigli di un altro portiere che di gavetta ne ha fatta fin troppo in carriera.
Calciomercato
Aston Villa, UFFICIALE l’arrivo di Disasi in prestito
Axel Disasi in prestito all’Aston Villa per 5 milioni di sterline, con stipendio interamente coperto dal club inglese.
L’Aston Villa ha ufficializzato l’arrivo di Axel Disasi in prestito dal Chelsea, con una quota di prestito fissata a 5 milioni di sterline. Questo accordo prevede che il club inglese si faccia carico dell’intero stipendio del difensore francese. Disasi, noto per la sua versatilità e capacità difensiva, rappresenta un rinforzo significativo per la squadra di Birmingham, che punta a migliorare la sua posizione in Premier League.
Aston Villa, dettagli dell’accordo
L’operazione, curata nei minimi dettagli, permette al club di usufruire delle prestazioni di un giocatore di alto calibro senza appesantire il bilancio. Disasi, con la sua esperienza e abilità, è atteso per dare maggiore solidità alla difesa del team. L’impatto che il giocatore potrà avere sul campo sarà determinante per l’ambiziosa stagione del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Loan fee for Axel Disasi to Aston Villa will be £5m with salary covered. pic.twitter.com/TA6irybSsB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Ufficiale Palermo: finalmente Pohjanpalo!
Ufficiale Palermo, arriva nel rush finale di questa sessione di mercato l’annuncio dell’attaccante del Venezia in rosanero.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma da pochi minuti è arrivata l’ufficialità.
Questo il comunicato del club rosanero:
Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Venezia FC le prestazioni sportive di Joel Pohjanpalo.
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.
A Joel il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
L’attaccante filandese, classe 1994, passa dopo due stagioni e mezza al Venezia in rosanero. Con il club lagunare Pohjampalo ha disputato tra Serie A e B 96 partite mettendo a segno 48 reti.
Con il Palermo Pohjampalo ha firmato un contratto di quattro anni.
Calciomercato
Serie C, Zuberek si trasferisce all’Avellino in prestito
Zuberek lascia l’Inter in prestito e si appresta a firmare con l’Avellino in Serie C, una mossa che potrebbe portare nuova energia alla squadra campana.
Serie C, Zuberek in Prestito all’Avellino: Un Nuovo Inizio
Il giovane attaccante polacco, Jakub Zuberek, sta per lasciare l’Inter per unirsi all’Avellino in prestito. Questa notizia, riportata da Nicolò Schira, segna un’importante opportunità per il giocatore di mostrare il suo talento in un nuovo contesto. L’Avellino, militante in Serie C, spera che l’arrivo di Zuberek possa rafforzare il reparto offensivo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
L’Inter, dal canto suo, sembra intenzionata a far crescere il giovane talento concedendogli più spazio e minuti di gioco, che difficilmente avrebbe trovato a San Siro. Zuberek, considerato una promessa del calcio polacco, avrà la possibilità di mettersi in luce e dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello di Serie C.
Implicazioni per l’Avellino e il Futuro di Zuberek
L’arrivo di Zuberek rappresenta un colpo di mercato significativo per l’Avellino, che punta a migliorare la propria posizione in classifica. La squadra campana, infatti, ha necessità di rinforzare il proprio attacco per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Con Zuberek, l’Avellino spera di poter contare su un giocatore dinamico e capace di fare la differenza nei momenti cruciali.
Per Zuberek, questa sarà un’occasione preziosa per accumulare esperienza e mettere in mostra le sue capacità. Se riuscirà a imporsi e a convincere, potrebbe aprirsi per lui un futuro di grandi soddisfazioni, sia con l’Avellino che, eventualmente, con un ritorno in grande stile all’Inter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Zuberek lascia l’#Inter in prestito: sta firmando ora con l’#Avellino. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare