Calciomercato
Calciomercato Juventus: le tre ipotesi per il ruolo di regista
La Juventus in estate metterà ancora mano al reparto centrale del campo. Dopo l’arrivo di Zakaria ci saranno molto probabilmente altri due innesti di peso
Verranno ceduti Ramsey e probabilmente Arthur e Rabiot. Ciò consentirà di far cassa e poter inserire altri due elementi. Sicuramente nel nuovo centrocampo ci sarà spazio anche per 2-3 giovani, che rientreranno dai vari prestiti. Intanto una delle operazioni fondamentali, sarà quella di acquistare un regista. Un uomo in grado di dettare i tempi di gioco. Allegri ha dato le sue indicazioni. Ha fatto alcuni nomi, anche se tre di essi, sono quelli maggiormente caldeggiati dal tecnico livornese. Il primo della lista è Jorginho. I rapporti con il suo entourage sono stati allacciati. Secondo le prime indiscrezioni, le parti avrebbero anche trovato un’intesa di massima, per un contratto quadriennale. Manca da chiudere il discorso con il Chelsea, proprietario del cartellino. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.
Le altre due ipotesi per la Juve
Qualora dovesse fallire questa pista, sono pronte altre due idee. La prima porterebbe a Casemiro, forte brasiliani di 30 anni in uscita dal Real Madrid. Calciatore in grado di portare forza ed esperienza a tutto il reparto. Valutazione di circa 40-50 milioni di euro. Ciò che spaventa di più alla Continassa, è l’entità dell’ingaggio. Circa 9 milioni di euro a stagione. In questo momento tanti per le casse dei nostri club. C’è poi una terza idea. Leandro Paredes, argentino in uscita dal Psg. Costo del cartellino abbordabile, circa 18-20 milioni di euro. Ingaggio da circa 6 milioni a stagione, da garantire per 4 anni.
Questa la rosa sulla quale riflettere e ragionare, in vista della prossima stagione.
Massimiliano Allegri preferirebbe il playmaker italiano, che inoltre percepirebbe un ingaggio in linea con le direttive societarie. Qualora il Chelsea, bon dovesse subire le sanzioni di cui si parla, Jorginho potrebbe essere il primo colpo estivo della Juventus.
Calciomercato
Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione
Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino.
Il Monza continua a lavorare sul mercato per migliorare la propria rosa e raggiungere gli obiettivi stagionali. Secondo le ultime indiscrezioni, il club brianzolo ha messo gli occhi su Tomas Palacios, giovane talento dell’Inter. La società avrebbe chiesto il giocatore in prestito per sei mesi, un’opportunità per dare più spazio al giovane argentino e permettergli di crescere ulteriormente.
Monza, un’opportunità per il giovane Palacios
Palacios è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio nerazzurro, e un trasferimento temporaneo al Monza potrebbe rappresentare un’importante tappa per la sua carriera. L’Inter, dal canto suo, potrebbe vedere di buon occhio l’operazione per garantire al giocatore un maggiore minutaggio, fondamentale per il suo sviluppo. Resta da vedere se le due società riusciranno a trovare un accordo favorevole per entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Monza have asked to #Inter Tomas #Palacios on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Milan, in arrivo un colpo in prospettiva
Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su giovani talenti da sviluppare.
Ezechiel Banzuzi è un nome che sta guadagnando sempre più attenzione, con il club rossonero che avrebbe già avviato i primi contatti per capire se ci sono le condizioni per un investimento in prospettiva.
Ezechiel Banzuzi: Nato a Zwijndrecht, in Olanda, ma con origini congolesi, è un centrocampista che si sta facendo notare in Belgio con l’Oud-Heverlee Leuven. Nonostante la sua giovane età (classe 2005), ha già dimostrato di avere qualità interessanti, come la forza fisica (è alto 1,91 m) e una notevole versatilità tattica. È anche in grado di dare il suo contributo nell’ultimo terzo di campo, con 5 assist e 1 gol in 23 presenze.
Caratteristiche tecniche: A parte la fisicità, Banzuzi è dotato di una buona tecnica, è abile nel controllo del pallone e ha una grande visione di gioco. Questi tratti lo rendono un prospetto interessante non solo per il Milan, ma anche per altri club europei, tra cui il Monaco, che si sta facendo avanti per monitorarlo.
Possibile acquisto: Valutato intorno ai 5 milioni di euro, il giocatore ha un contratto con il Leuven fino al 2026, il che significa che, se il Milan decidesse di muoversi, dovrebbe probabilmente negoziare con il club belga per cercare una soluzione vantaggiosa.
Calciomercato
Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione
Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già un’urgenza.
La Lazio firma una prestazione straordinaria all’Olimpico e conquista la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League con 90 minuti d’anticipo. Un 3-0 firmato da un approccio perfetto e da un’intensità che ha ribadito il pieno recupero di forma della squadra di Marco Baroni, dopo le difficoltà di inizio gennaio.
La scelta del tecnico di schierare la formazione titolare invia un messaggio chiaro: l’Europa League è una priorità. E i fatti gli danno ragione. Una partita quasi perfetta, con un primo tempo di dominio assoluto, poi gestito nella ripresa per evitare inutili rischi. L’unica pecchia è il gol subito sul 3-0 con un uomo in più, figlio di una disattenzione evitabile. Ma l’infortunio di Nuno Tavares è ciò che più preoccupa Baroni e i tifosi. Le condizioni del portoghese verranno valutate nelle prossime ore, ma l’emergenza nel reparto arretrato è evidente.
Lazio, bisogna sfruttare il calciomercato
L’allenatore ha chiesto rinforzi e ora spetta alla dirigenza rispondere. Se la Lazio vuole mantenere il passo straordinario che l’ha portata a essere l’unica squadra della competizione già qualificata agli ottavi, il mercato di gennaio deve offrire soluzioni adeguate. La pista Renato Veiga appare complicata, ma Fabiani, Bianchi e Lotito stanno valutando alternative.
La serata dell’Olimpico ha regalato anche l’esordio di Mahamodou Baldé, fratello di Keita. Classe 2004, Baldé ha mostrato personalità entrando a partita in corso, un segnale incoraggiante per il vivaio biancoceleste, che spera di tornare a sfornare talenti per la prima squadra.
Ora testa al campionato poiché fra meno di tre giorni la Lazio affronterà la Fiorentina, un match che potrebbe segnare un altro passo avanti nella corsa a un posto in Champions League. Ma per dare continuità a questo momento magico, servirà anche una risposta dal mercato. Baroni e i suoi ragazzi lo meritano.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Notizie3 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo