Arkadiusz Milik, dopo essere stato ai box per 6 mesi, ha una voglia matta di mettersi in mostra e Marsiglia è un’ottima vetrina per attirare le sirene dei club più importanti d’Europa, tra cui la Juventus che in estate aveva provato a portarlo a casa, ma De Laurentiis aveva impedito il trasferimento alla diretta concorrente.
Nell’intervista a L’Equipe l’attaccante polacco ha parlato dei 6 mesi a Napoli in cui è stato fuori rosa e dell’offerta ricevuta dal Marsiglia: «A Napoli mi trovavo in una situazione strana. L’estate scorsa, la società mi disse: ‘O rinnovi o te ne vai’. Io volevo andare via per scoprire altro. Purtroppo in estate le cose non sono andate come volevo, la pandemia ha creato difficoltà. A gennaio ho ricevuto la proposta del Marsiglia, il club che mi ha voluto di più: ho pensato che potesse essere un’ottima occasione. Aspettare fino all’estate 2021 sarebbe stato troppo forse, anche se probabilmente avrei potuto scegliere una società più grande.”
In questo breve periodo a Marsiglia ha dimostrato di essere un attaccante da piazze più importanti, mettendo a segno 4 gol in 7 partite tra campionato e coppa, dunque nonostante sia concentrato nel raggiungere gli obiettivi della squadra francese, le sue ambizioni sono quelle di vestire la maglia di un top club.
La scorsa estate la Juventus aveva scelto proprio l’ex attaccante del Napoli come spalla di CR7, ma De Laurentiis chiedeva una cifra troppo alta per non cederlo alla squadra di Torino, rischiando di perderlo a zero nell’estate successiva. Ma il sogno Juventus non è svanito per Milik, infatti le sue parole a L’Equipe fanno pensare che sogna ancora un futuro in bianconero: «Ho dei sogni e ambisco a giocare nelle migliori squadre del mondo, l’obiettivo è questo. La strada per riuscire nel mio intento è dare il massimo ogni giorno per cercare di migliorarmi. Nel calcio due mesi sono molti e due anni sono enormi. Ho cominciato dieci anni fa, ora ne ho 27: posso dire di essere un calciatore diverso rispetto ad allora».
Tra le altre cose a facilitare l’operazione ci sarebbe una clausola nel suo contratto, che in caso di mancata qualificazione in Champions League del Marsiglia, l’attaccante ex Ajax si potrebbe liberare con il pagamento di una clausola di 13 milioni di euro. La squadra francese dista dal quarto posto ben 11 punti, quindi questa sembra una vera e propria occasione da non farsi sfuggire.
Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L'Empoli…
L'Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc…
Al termine di Monza-Juventus, l'allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di…
Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora…
Calciomercato Juventus, l'emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di…