Calciomercato
Calciomercato Juventus, scelta la contropartita per Milinkovic-Savic
La Juventus è calda sul Sergente della Lazio, che sabato sera ha offerto a Immobile il suo decimo assist della stagione. I bianconeri hanno la contropartita giusta per convincere Lotito, vediamo nel dettaglio.
Sergej Milinkovic-Savic è nei pensieri della Juventus, la quale da tempo sta lavorando sotto traccia per lui. Il Sergente sta vivendo una stagione molto prolifica, e contro il Torino ha sfornato con la Lazio il suo decimo assist stagionale.
Si tratta di un contributo fondamentale alla scalata all’Europa della Lazio, la quale ha registrato da tempo l’interesse dei bianconeri. Il suo agente, Mateja Kezman, è in contatto con la Juventus, ma i bianconeri non sono i soli sul giocatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, un futuro lontano da Parigi: Donnarumma può tornare?

In estate, infatti, le big d’Europa sono pronte a unirsi alla concorrenza e a dar vita un’asta milionaria, insieme alla Juventus, per il serbo. Sulle sue tracce, infatti, non è un mistero, ci sono Manchester United e Paris Saint Germain.
Nelle scorse settimane è avvenuto un summit tra la società Lazio e gli agenti del giocatore, ed entrambi hanno convenuto che una eventuale cessione si farà sull’ordine di un’offerta sull’onda dei 70 milioni di euro.
Per abbassare il prezzo, stando a quanto sostiene Calciomercato.com, la Juventus è disposto a inserire un giocatore che ha impressionato molto la Lazio, ovvero Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2003 sta disputando una buonissima stagione con la maglia della Cremonese, con la quale si sta giocando la serie A.

L’inserimento di Fagioli può essere, dunque, la chiave per abbassare il prezzo di Milinkovic-Savic e consentire lo sbarco alla Juventus del Sergente, al quale piace l’idea di vestire la maglia bianconera.
Nicolò Fagioli, tuttavia, come noi di Calciostyle abbiamo raccontato, è candidato a essere inserito anche nella trattativa per portare alla Juventus Giacomo Raspadori. In estate si cercherà di trovare l’incastro giusto per convincere Lotito a lasciar partire il Sergente, regalando a Massimiliano Allegri la fantasia che cerca a centrocampo.
Calciomercato
Napoli: se Lang va via si ripensa a Lookman
Il Napoli potrebbe tornare sull’attaccante africano in caso di cessione dell’ex PSV: l’idea della dirigenza azzurra dopo i rumors dell’estate.
Si fanno sempre più insistenti le voci di una cessione di Noa Lang in casa Napoli. L’attaccante olandese fatica a trovare continuità in termine di minutaggio e di rendimento, e negli ultimi giorni sembra forte l’interesse per l’ex PSV da parte del Galatasaray.
I dirigenti del club turco vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo ed avrebbero già avviato i contatti con l’entourage di Noa Lang, su cui anche il Besiktas si sarebbe informato.
Napoli: ritorno di fiamma per Lookman?
Continuano anche le voci di una possibile cessione di Lucca, su cui Conte non sembra puntare. In caso di cessione di entrambi i giocatori ovviamente il Napoli sarebbe costretto a tornare sul mercato, e l’indiscrezione odierna de Il Mattino sarebbe di quelle clamorose. Stando a quanto riportato dal quotidiano la dirigenza azzurra starebbe valutando una possibile trattativa per portare Ademola Lookman a Napoli.

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)
Dopo i rumors nella scorsa sessione estiva di calciomercato gli azzurri sarebbero pronti a riprendere i contatti con l’Atalanta per l’attaccante nerazzurro, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Lookman ha un contratto in scadenza nel 2027. La trattativa non sarà semplice, lo dimostra anche il passato, ma il Napoli potrebbe fare un tentativo nel caso di partenza di Noa Lang.
Calciomercato
Il Fenerbahçe fa spesa in Italia: occhi su Nkunku a Guendouzi
Il Fenerbahçe punta due talenti della Serie A: Christopher Nkunku del Milan e Matteo Guendouzi della Lazio nel mirino del club turco.

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fenerbahçe all’assalto del mercato italiano
Il Fenerbahçe non intende fermarsi sul mercato e sta concentrando i suoi sforzi su due giocatori chiave della Serie A. Il direttore sportivo Devin Ozek sta lavorando per portare a Istanbul Christopher Nkunku, attualmente in forza al Milan, e Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio. Questa mossa rappresenterebbe un colpo importante per il club turco, desideroso di rafforzare la propria rosa con calciatori di alto profilo.
Obiettivi e strategie del club turco
La strategia del Fenerbahçe sembra chiara: investire su giovani talenti con esperienza nei campionati di alto livello. Nkunku ha dimostrato le sue qualità in Serie A con il Milan, mentre Guendouzi ha conquistato un ruolo centrale nella Lazio. L’acquisizione di questi giocatori potrebbe rappresentare un salto di qualità per il Fenerbahçe, che mira a dominare la Super Lig e a fare un buon percorso nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Fenerbahçe’s sporting director (Devin Ozek) is working to try to sign two #SerieA’s players: Christopher #Nkunku ( #ACMilan) and Matteo #Guendouzi ( #Lazio). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Torino, piazza pulita di Petrachi: anche Asllani verso l’addio?
Il Torino apre il 2026 a Verona, ma il campo incrocia il mercato: Petrachi fa piazza pulita e anche Asllani potrebbe già salutare.
Il Torino inaugurerà il proprio 2026 questo pomeriggio a Verona, in una sfida che sulla carta è uno scontro salvezza. I granata, però, possono guardare la classifica con serenità: a quota 20 punti, la squadra di Baroni ha costruito un discreto margine sulla zona rossa e, per questo, sta già costruendo le basi per il futuro.
Un segnale chiaro arriva dalle prime mosse di Gianluca Petrachi, tornato in Piemonte con l’obiettivo di dare una nuova direzione al progetto granata.
Il ds sta intervenendo in modo deciso sull’organico, di fatto facendo piazza pulita di parte del lavoro svolto in estate dalla precedente gestione. Dopo Aboukhlal, sempre più vicino al ritorno in Francia, potrebbe arrivare un altro addio a sorpresa per un altro giocatore approdato a Torino solo pochi mesi fa.
Torino, rivoluzione Petrachi: Asllani ai saluti
Secondo quanto riportato da Toro Goal e confermato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, anche Kristjan Asllani sarebbe vicino all’addio. Il centrocampista, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dall’Inter, non ha convinto né Baroni né la dirigenza granata e potrebbe fare ritorno a Milano già a gennaio.
La decisione definitiva, però, verrà presa solo dopo la gara di oggi contro l’Hellas Verona, nella quale Asllani dovrebbe partire dalla panchina.
Tutto lascia pensare che la sua esperienza al Torino sia già arrivata al capolinea, simbolo di una rivoluzione che Petrachi sembra intenzionato a portare avanti senza troppi compromessi.
Il Torino sta seriamente considerando l’interruzione anticipata del prestito di Kristjan Asllani.
Il centrocampista albanese tornerebbe all’Inter.
La decisione finale sarà presa dopo la partita di campionato contro il Verona. @ToroGoal
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
