Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus: nel mirino un centrale dello Spezia

Il passaggio alla difesa a tre deciso da Allegri, e le condizioni troppo spesso precarie di Bonucci, riportano la Juventus a cercare rinforzi per la difesa.

Cosa serve alla Juventus:

Per la Juventus le esigenze alle quali dovrà trovare soluzione il prossimo calciomercato sono principalmente due. Una alternativa sulle fasce, la sinistra in particolare, ed almeno un centrale difensivo possibilmente di piede sinistro.

Dopo il passaggio alla difesa a tre Allegri ha spesso utilizzato Alex Sandro e soprattutto Danilo come braccetti della difesa, ai lati di Bremer. Oltre ai tre brasiliani e Bonucci in rosa ci sono altri due centrali, Gatti e Rugani, che per motivi diversi l’allenatore livornese non ha utilizzato molto. Probabilmente la prima operazione alla quale si dedicherà Cherubini riguarderà dunque il centrale difensivo. Il tecnico della Juventus ha chiesto che sia un calciatore pronto fin da subito e le esigenze portano a credere che arriverà un difensore di piede sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: si ferma anche Bonucci, la situazione dell’infermeria.

Il difensore nel mirino della Juventus:

 

Viste le esigenze il ds juventino ha messo nel mirino un difensore giovane e di prospettiva, ma al tempo stesso già pronto per giocare nella Juventus. Il calciatore individuato come primo obiettivo è Jakub Kiwior. Il difensore dello Spezia

incarna alla perfezione per caratteristiche fisiche, tecniche ed anche economiche, ciò che la Juventus sta cercando.

Il difensore dello Spezia infatti è un classe 2000, quindi giovane e di prospettiva. Già titolare in Serie A, nello Spezia appunto, ed in una difesa a tre, conosce dunque il campionato italiano e gioca nello stesso sistema difensivo che adotta la Juventus. Infine il difensore polacco ha dimostrato di valere anche palcoscenici importanti, avendo giocato da titolare i Mondiali in Qatar con la nazionale del suo paese.

Quanto costa Kiwior:

Il difensore polacco era stato già nei mesi scorsi al centro di voci di mercato, riguardo un interesse del Milan nei suoi confronti. Tuttavia la Juventus sembra passata in vantaggio rispetto ai rossoneri, vista la necessità impellente di aggiungere una alternativa pronta alla difesa di Allegri.

Kiwior recentemente, dopo la vetrina della rassegna mondiale, ha di certo innalzato il suo valore. il contratto con lo Spezia è ancora lungo, scade a giugno 2025, quindi per poterselo assicurare la Juventus dovrebbe sborsare 15-20 milioni.

Il club ligure è però restio a privarsi di un calciatore importante nell’economia della squadra di Gotti, quindi la Juventus dovrà formulare una offerta sostanziosa per convincere il direttore sportivo Macia, a sedersi al tavolo delle trattative.

Aggiornato al 15/12/2022 14:25

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Bari-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è…

6 mins fa

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…

27 mins fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando…

47 mins fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre…

1 ora fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l'Atalanta e il tecnico Gian…

1 ora fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…

2 ore fa