Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus: obiettivi per il futuro

La Juventus di Massimiliano Allegri non poteva partire nel modo peggiore, nelle prime tre giornate ha collezionato 1 punto nelle prime tre giornate. Per questo motivo già si pensa al futuro.

La squadra bianconera è ancora alla ricerca di una sua identità.

Sicuramente la cessione di un top player come Cristiano Ronaldo, negli ultimi giorni di mercato pesa non solo da un punto di vista realizzativo ma anche per la mentalità del giocatore stesso, di un campione vero e proprio che in una squadra costellata di giovani sicuramente avrebbe aiutato.

Per adesso l’effetto Ronaldo, sta colpendo la Juventus in negativo, in quanto è riuscita a collezionare 2 sconfitte contro Napoli e Empoli e un pareggio contro l’Udinese offrendo soprattutto prestazioni al di sotto delle aspettative.

Per questo motivo la Juventus si sta già occupando di costruire la squadra del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Juventus, occhi sul nuovo Cristiano Ronaldo

Icardi

La Juventus di quest’anno è la più debole degli ultimi anni, l’investimento fallito di Cristiano Ronaldo è pesato nelle casse della squadra bianconera e sicuramente la situazione pandemica odierna non ha aiutato. Quest’anno infatti l’unico acquisto fatto è stato di Manuel Locatelli, acquisto reso possibile grazie ai buoni rapporti con il Sassuolo.

Federico Cherubini però insieme alla dirigenza bianconera grazie anche all’aumento del capitale fatto in queste settimane, sta già pensando a costruire la squadra del futuro e gia si pensano a due nomi. Il primo è un giocatore corteggiato da anni, Mauro Icardi

, attaccante del Paris Saint Germain.

Il giocatore con l’arrivo di Lionel Messi a Parigi rischia di trovare poco spazio ma oltre a questo l’argentino non è mai riuscito ad ambientarsi del tutto e sembra essere alla ricerca di nuovi stimoli e Torino potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi. 

Vlahovic

Un’altro nome è Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, che con il gioco di Vincenzo Italiano si sta integrando molto bene.                                                                                                                                                                                            Il suo contratto per adesso risulta in scadenza nel 2022, nel caso in cui la situazione contrattuale dovesse rimanere invariata, la squadra bianconera potrebbe approfittarne e acquistare a parametro zero uno dei giocatori giovani più forti in questo momento nel panorama mondiale.

Condividi
Pubblicato da
Guglielmo Bolognesi

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

6 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

6 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

7 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

7 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

7 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

8 ore fa