La juventus guarda in Germania il nuovo rinforzo per il reparto offensivo: il tedesco Maximilian Beier.
Come riporta Sky Deutschland, la Juventus avrebbe messo gli occhi sulla punta tedesca del Hoffenheim Maximilian Beier. Al momento però la società bianconera avrebbe effettuato solo dei primi sondaggi per capire la fattibilità del colpo e nulla più.
La Vecchia Signora, viste le cessioni di Soulé e Huijsen per un totale all’incirca di 40 milioni di euro, avrebbe pronta un’offerta da 30 milioni, equivalente alla clausola rescissoria presente nel suo contratto. Per il classe 2002 però, ci sono anche dei club di Premier League interessati, come Chelsea e Aston Villa.
La sua prima stagione in Bundesliga è nella stagione 19/20 con l’Hoffenheim, ma il primo gol nel campionato massimo arriva solo quest’anno dopo due stagioni nella serie B tedesca con l’Hannover 96 dove colleziona complessivamente 15 gol e 7 assist
. Nella stagione appena conclusa ha avuto un exploit notevole, infatti è arrivato a quota 16 gol e 3 assist in 33 presenze in Bundesliga.Beier durante l’ultima stagione ha giocato come ala sinistra a piede invertito in un attacco a 2 posizionandosi al quinto posto nella classifica marcatori. Convocato da Nagelsmann per Euro 2024 ma purtroppo non ha disputato neanche 1 minuto. Da sottolineare il fatto che quest’anno è andato in gol contro big come Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. È un attaccante molto dinamico, veloce e forte nell’ 1 contro 1. Calcia bene e in patria viene paragonato a Thomas Müller per la sua intelligenza tattica. Maximilian è molto duttile, caratteristica fondamentale che Thiago Motta cerca in tutti i suoi calciatori.
Matteo Di Tria
Aggiornato al 31/07/2024 14:41
Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito…
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il…
Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima…