La Juventus non vuole rischiare di perdere il suo giovane talento e sta già pensando a un rinnovo per blindarlo. Pronta una clausola
Quella di Kenan Yildiz è stata una bella scoperta per la Juventus. Anche se, a dirla tutta, la società bianconera non ha mai avuto dubbi sul suo gioiello turco. In estate, infatti, era stata rispedita al mittente una richiesta del Galatasaray. Per questo motivo, il club vorrebbe prolungare il contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel 2027.
Indipendentemente dal raggiungimento degli obiettivi stagionali, primo (e unico) tra tutti la qualificazione alla prossima Champions League, Yildiz sarà il futuro della Juventus. Ecco spiegato il motivo per cui si stia già pensando a un prolungamento del suo contratto, nonostante il giovane sia fresco di rinnovo, firmato qualche mese fa.
A fine agosto Yildiz
aveva firmato fino al 30 giugno 2027. All’epoca, probabilmente, non ci si aspettava un exploit così rapido ed eccezionale, tale da rendere il giocatore una pedina fondamentale della rosa di Allegri. Pertanto, secondo Giuntoli e il suo staff, ora urge una ridefinizione degli accordi. Il turco attualmente guadagna una cifra tra i 300.000 € e i 350.000 €. Bonus compresi. Secondo Tuttosport, l’obiettivo sarebbe un prolungamento al 30 giugno 2029 con adeguamento economico.Giuntoli
Per rendere ancora più sicura la situazione del club bianconero, che ora detiene i diritti sulle prestazioni di Yildiz, ci sarebbe l’idea di una clausola rescissoria che consentirebbe al giocatore di lasciare la squadra a una cifra prestabilita. Sarebbero stati gli agenti dell’attaccante a richiederla al club. A oggi, non è mai successo per un tesserato della Juventus. Vedremo come si concluderà la trattativa.
Aggiornato al 09/03/2024 11:11
Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…
La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…
Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di…
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…