Calciomercato
Calciomercato Juventus: per Paredes ora decide la Signora.

Rivelata una delle clausole legate al riscatto di Paredes. Ora la Juventus può decidere se riscattare o no il centrocampista dal Paris Saint Germain.
Il contratto pattuito tra Juventus e Psg:
La Juventus in estate ha ottenuto, da parte del Paris Saint Germain, il prestito gratuito di Leandro Paredes.
Nel contratto di cessione a titolo temporaneo, stipulato fra le parti è previsto il diritto di riscatto in favore della Juventus. Questo però sarebbe potuto divenire obbligo, al verificarsi di determinate condizioni.
Il prezzo fissato per il riscatto è di 22,6 mln di euro, in caso la Juventus decidesse di non esercitare il diritto di riscatto allora dovrà corrispondere ai parigini 2,6 mln per il prestito annuale.
Ma la notizia è che tra le clausole che avrebbero fatto scattare l’obbligo di riscatto era previsto, come risultato sportivo, il raggiungimento da parte dei bianconeri degli ottavi di finale di Champions League.
Dunque l’obbligo di riscattare Paredes dal Psg, da parte della Juventus, è già decaduto. Questo può aprire diversi scenari per il club torinese, ed anche per il centrocampista argentino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, trovata la chiave per Milinkovic Savic
Il futuro di Leandro Paredes:
Quello più immediato, naturalmente vede il centrocampista impegnato con la Seleccion Argentina in Qatar.
Lionel Scaloni ha speso parole al miele nei confronti del regista dell’Albiceleste, il C.T. ha detto che rivede in Paredes la stessa tecnica di Pirlo, e poi che vede il campo in verticale come pochissimi.
Ora Paredes è concentrato sul Mondiale Qatar 2022. L’Argentina si appresta a giocare la rassegna iridata come una delle grandi favorite, e lo juventino sarà appunto il fulcro del gioco della sua nazionale.
Sarà soprattutto lui a lanciare in profondità Messi, il compagno alla Juventus Di Maria e Lautaro Martinez.
Dopo la conclusione del campionato Mondiale, Paredes dovrà tornare a Torino con le idee chiare.
Massimiliano Allegri nella scorsa estate aveva insistito con i dirigenti bianconeri per far sì che Paredes arrivasse alla Continassa.
Ora il regista argentino, anche per ripagare la stima del tecnico, ma soprattutto per guadagnarsi la riconferma, dovrà mostrare le sue doti, per riconquistare la Signora.
In ogni caso la Signora bianconera, avrà l’ultima parola e, solo se Paredes saprà corteggiarla in modo convincente, deciderà di tenerlo alla sua corte.
Calciomercato
Fenerbahce, richieste alte di Skriniar: si valuta già il successore

Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal PSG avrebbe infatti chiesto un salario molto alto per rimanere.
Non è stata memorabile la prima stagione di José Mourinho in Turchia. Eliminato agli ottavi di Europa League dal Rangers e ai quarti di Coppa Nazionale dal Galatasaray, il suo Fenerbahce potrebbe presto dire addio anche alle speranze di titolo: a 3 giornate dalla fine sono 8 i punti di distacco dal Gala, che già nel prossimo fine settimana potrebbe laurearsi aritmeticamente campione di Turchia.
Fenerbahce, Skriniar spara alto: occhi su Demiral
In attesa di capire quale sarà il futuro dell’allenatore portoghese, che ha un altro anno di contratto, il Fenerbahce pensa già a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, dove dovrà ridurre il gap con il Galatasaray se vorrà tornare a lottare per il titolo. Lo scorso gennaio è arrivato Milan Skriniar in prestito secco dal PSG. Nonostante si sia ambientato in fretta e abbia fornito ottime prestazioni, il futuro dell’ex Inter in Turchia è tutto da scrivere.

DEMIRAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il difensore slovacco avrebbe chiesto un ingaggio di ben 12 milioni di euro a stagione per proseguire la sua avventura nel club allenato da Mourinho. Se il giocatore non dovesse abbassare le pretese, la società non avrebbe problemi a valutare altri profili. Lo riporta il Daily Sabah, che ha già fatto il nome di un possibile successore di Skriniar: si tratta di Merih Demiral.
Il difensore turco ha giocato in Italia con Sassuolo, Juventus e Atalanta, e dall’estate 2023 veste la maglia dell’Al-Ahli, squadra attualmente quinta nella Saudi League. Il suo contratto con il club arabo scadrà nel 2026, ma al momento non ci sono aggiornamenti sull’eventuale rinnovo. Di sicuro tornare in patria dopo 6 anni rappresenterebbe per Demiral un’ottima opportunità anche in chiave Nazionale, dove non è stato convocato negli spareggi di Nations League lo scorso marzo.
Calciomercato
Napoli, David lascerà il Lille a fine stagione: “È ora di dire addio” I Manna prepara il colpo

Jonathan David lascia il Lille a fine stagione: Napoli pronto ad accoglierlo a parametro zero, ma l’accordo non è ancora definitivo.
Un Nuovo Capitolo per Jonathan David
Jonathan David, l’attaccante canadese attualmente in forza al Lille, ha ufficialmente annunciato che lascerà il club alla fine della stagione in corso. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato, sul suo account Twitter. David si prepara a intraprendere una nuova avventura professionale, e tra le squadre interessate spicca il Napoli, che ha già avanzato una proposta formale per accoglierlo a parametro zero.

Depositphotos_783632216_S
Napoli in Pole Position?
Il club partenopeo sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante canadese, ma l’accordo non è ancora stato siglato. La trattativa, che potrebbe rappresentare un grande colpo per gli azzurri, è ancora in corso e non si escludono colpi di scena. La possibilità di ingaggiare un talento come Jonathan David senza dover pagare un trasferimento potrebbe rivelarsi un’operazione molto vantaggiosa per il Napoli, che mira a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Official: Jonathan David confirms he’s leaving Lille as free agent at the end of the current season.
David has a formal proposal on the table from Napoli to join on free transfer; deal not sealed yet. 🇨🇦 pic.twitter.com/FrtDkawAXT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
Calciomercato
Torino, Krstovic osservato speciale a Lecce

Il Torino, impegnato contro il Lecce nella prossima gara di campionato, pensa al futuro. I granata seguono l’attaccante dei salentini Nikola Krstovic.
Nell’ultima trasferta dell’anno il Torino sarà di scena a Lecce. La formazione granata, da tempo senza più obiettivi da raggiungere in questa Serie A, si troverà di fronte una squadra che necessità assolutamente di una vittoria per la corsa salvezza. La squadra di Giampaolo spera di ritrovare al Via del Mare i 3 punti che mancano dallo scorso 31 gennaio, ottenuti sul campo del Parma. In casa il Lecce non trova la vittoria dal 15 dicembre 2024, quando vinse 2-1 contro il Monza.
Il Torino affronterà la partita in programma domenica sera senza preoccupazioni, ma anche con la voglia di evitare di finire la stagione con una serie di sconfitte. Nel frattempo la società piemontese è al lavoro per la prossima stagione. In queste settimane il direttore sportivo del club Vagnati studia quelle che potrebbero essere le mosse in casa Torino sul mercato. Proprio un giocatore del Lecce sembra essere particolarmente attenzionato da Vagnati.

Depositphotos_106108830_S
Torino, Krstovic obiettivo per l’attacco
Secondo quanto riportato da La Stampa, il Torino ha individuato in Nikola Krstovic il rinforzo ideale per l’attacco della prossima stagione. L’attaccante montenegrino, è stato una delle note positive della stagione del Lecce, realizzando 11 gol in 35 gare. Come si legge sul periodico torinese, il giorno della partita sarà l’occasione per i direttori sportivi dei due club di parlare per la prima volta della situazione del centravanti. Molte squadre si erano interessate al giocatore negli scorsi mesi. Il prezzo fissato dal Lecce per la sua cessione è legato anche dal risultato di queste ultime due partite. In caso di Serie B i salentini dovrebbero giocoforza abbassare le pretese iniziali.
+
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli