DORTMUND, GERMANY - 15.02.23: Karim Adeyemi. The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs FC Chelsea at SIGNAL IDUNA PARK
La Juventus presenta la prima offerta per Karim Adeyemi. Come riporta Gianluca di Marzio, il club di Torino ha presentato l’offerta al Borussia Dortmund partendo da 35 milioni e 10 di bonus.
La Juventus presenta la prima offerta per Karim Adeyemi. Con la cessione di Matias Soulé alla Roma, la dirigenza guidata da Cristiano Giutoli, ha potuto lavorare all’esterno del Borussia Dortmund. Come riportano Gianluca Di Marzio e Romeo Agresti, l’offerta della Vecchia Signora è di 35 milioni di euro più di 10 di bonus. Di questi 10, 5 sarebbero facilmente raggiungibili, mentre la restante parte non lo sarebbe altrettanto.
Come spiega sempre Di Marzio, nei giorni scorsi Giuntoli e il padre del giocatore si sono incontrati al fine di cercare l’accordo che porterebbe Adeyemi in bianconero. L’accordo per il giocatore partirebbe da quattro milioni di euro annui
più un milione di bonus.Adeyemi arriverebbe alla Juventus dopo un’ottima stagione con il Borussia Dortmund. Nonostante sia mancato il sigillo della UEFA Champions League, Adeyemi ha trovato due gol e un assist in 21 partite di Bundesliga. Per Edin Terzic è stato uno dei giocatori chiave della stagione dei gialloneri, autori di una bellissima cavalcata in Europa. Nella massima competizione europea, l’ex Salisburgo ha trovato due gol in 12 presenze.
Il tedesco si sposerebbe benissimo con il modulo di Thiago Motta. In caso di difesa a tre, Adeyemi sarebbe pronto a svolgere l’esterno a tutta fascia. Idem in una difesa a quattro, dove giocherebbe nella linea a tre dietro la punta di ruolo, con grande possibilità di accentrarsi, grazie alla sua rapidità e al suo eccellente dribbling.
Aggiornato al 30/07/2024 12:09
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…