Calciomercato
Calciomercato Juventus, quale futuro per Alex Sandro?
Juventus, nella gara contro l’Udinese il difensore potrebbe raggiungere Trezeguet come presenze in bianconero. Ma il prossimo calciomercato sembra lontano.
Il momento di Alex Sandro con la Juventus non è dei più felici. Il suo ruolo con i bianconeri sembra essere sempre più marginale, complici i problemi fisici e una collocazione tattica non più semplice come un tempo.
In conferenza stampa Allegri ha però parlato di un suo possibile impiego contro l’Udinese nella gara di stasera: “Potrebbe giocare, ha avuto qualche intoppo quest’anno ma è un giocatore importante. Può dare ancora tanto al calcio secondo me. Non è semplice trovare uno come lui”.

Se Alex Sandro dovesse giocare nell’ultima gara della ventiquattresima giornata di Serie A raggiungerebbe un totem bianconero come David Trezeguet, agganciandolo a 320 presenze. Il brasiliano diventerebbe il secondo straniero con più presenze di sempre con la Juventus, dietro solamente a Pavel Nedved.
Un traguardo importante, che però non sembra essere una garanzia di futuro assicurato alla Juventus, anzi, tutt’altro. Il suo contratto, in scadenza nel giugno 2024, salvo clamorosi colpi di scena non verrà rinnovato. Il suo nome sarà uno di quelli più caldi nel prossimo calciomercato. Il futuro di Alex Sandro sarà ancora in Serie A oppure altrove?
Calciomercato
Colpo Sampdoria: in arrivo un giovane viola
Colpo Sampdoria, il club ligure è ad un passo dal chiudere un altro colpo in entrata.
Porte girevoli in casa blucerchiata? Dalla Fiorentina, come scrive tuttomercatoweb.com, sta per arrivare il giovane portiere Tommaso Martinelli.

L’estremo difensore classe 2006, rimasto a Firenze ad apprendere i segreti del mestiere da De Gea, ha raccolto in questa stagione solo due presenze in Conference League.
Sia Pioli che Vanoli, vista la situazione drammatica di classifica in casa viola, hanno sempre preferito puntare sull’esperto spagnolo, anche se non sempre si è rilevato all’altezza.
Martinelli arriverà a Genova in prestito secco fino a giugno: la Fiorentina crede molto nel ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile a cui intende affidare la porta nel prossimo futuro.
Calciomercato
Rodrigo Becao, potrebbe lasciare il Fenerbahçe a gennaio: il centrale è stato proposto in Serie A
Rodrigo Becao potrebbe presto lasciare il Fenerbahçe: il difensore centrale ex Udinese potrebbe tornare in Serie A ed è stato offerto a Verona, Fiorentina e Bologna.
Rodrigo Becao in uscita dalla Turchia: le possibili destinazioni
Il calciomercato invernale si preannuncia movimentato per Rodrigo Becao, il difensore brasiliano attualmente in forza al Fenerbahçe. Secondo le ultime indiscrezioni, Becao potrebbe lasciare il club turco già a gennaio, essendo stato offerto a diverse squadre della Serie A italiana. Tra le possibili destinazioni ci sono Verona, Fiorentina e Bologna, club interessati a rinforzare il loro reparto difensivo con un giocatore di esperienza internazionale.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità in Serie A per il brasiliano
Il trasferimento di Rodrigo Becao potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per le squadre italiane interessate. Il difensore, noto per la sua solidità e abilità nei contrasti, potrebbe portare un valore aggiunto al campionato italiano. Verona, Fiorentina e Bologna stanno valutando la convenienza dell’operazione, considerata anche la necessità di migliorare le proprie prestazioni difensive nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rodrigo #Becao could leave #Fenerbahçe in January: the centre-back has been offered to #Verona, #Fiorentina and #Bologna in the last hours. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Napoli, per gennaio serve un altro attaccante esterno
Il Napoli si prepara a rafforzare la sua rosa con un nuovo attaccante esterno nella finestra di mercato di gennaio, puntando a potenziare l’attacco.
Il piano del Napoli per il mercato invernale
Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli è intenzionato a mettere a segno un colpo importante nella prossima sessione di mercato. La squadra partenopea sta infatti cercando di aggiungere un nuovo attaccante esterno alla sua rosa, per incrementare le opzioni offensive a disposizione dell’allenatore.
Questo movimento rientra in una strategia più ampia del club, volta a consolidare la propria posizione in campionato e a competere a livelli sempre più alti anche in ambito europeo.
Con l’ormai stabile cambio di modulo, l’obiettivo è quello di acquistare un giocatore che possa diventare un’alternativa a Neres o addirittura un titolare al posto di Lang e Elmas.

L’URLO DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Obiettivi e strategie per gennaio
La scelta di puntare su un attaccante esterno non è casuale. Il Napoli sta valutando diversi profili che possano adattarsi alla perfezione al gioco della squadra. L’obiettivo è trovare un giocatore che possa garantire velocità, dribbling e capacità di finalizzazione, elementi essenziali per il modulo adottato da mister Antonio Conte. I tifosi si aspettano un nome di rilievo che possa infiammare il Maradona e dare una spinta decisiva nelle sfide cruciali della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli are planning to sign a winger/forward in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
