I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus: il giovane olandese va via subito

Pubblicato

il

ihattaren

Il giovane orange dopo pochi mesi ed una sola convocazione con la Sampdoria, è già pronto a tornare in Eredivisie. Mohamed Ihattaren è in Olanda già da ottobre, ora sembra sia in arrivo una offerta per la Juve così che il trequartista ex Psv Eindhoven possa tornare subito in campo.

Ihattaren in Italia, la sua esperienza alla Sampdoria

Juve

Era arrivato come gran colpo per il futuro bianconero, la Juve lo aveva girato in prestito alla Sampdoria per dargli modo di conoscere il calcio italiano e poter fare esperienza in una realtà già di buon livello come quella blucerchiata. Ihattaren però a Genova non si è ambientato, tant’è che dopo essere arrivato in chiusura di calciomercato, lo scorso 31 agosto 2021, ad ottobre era già tornato in Olanda con all’attivo zero presenze nella Sampdoria ed una sola convocazione. Il giocatore di origine marocchina si aspettava più considerazione e più spazio fin da subito, lui che già era considerato uno dei migliori under 20 al mondo.

Ihattaren, ecco perché la Juve aveva puntato su di lui

Il giovane nato ad Utrecht da genitori marocchini ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Psv, le sue caratteristiche sono quelle del trequartista veloce, capace di giocare sia centralmente dietro uno o due attaccanti che da ala, di piede sinistro è dotato di mezzi tecnici notevoli, ma anche di un caratterino difficile da domare. Nella squadra di Eindhoven è stato il calciatore che ha collezionato più presenze in campionato prima di arrivare a 18 anni, ben 31 in  Eredivie, che diventano 42 con le 2 in Coppa d’Olanda e le 9 in Europa League. Insomma tutto faceva presagire ad un futuro splendente, infatti la Juve aveva colto in estate l’occasione, visto il talento di Ihattaren tutto dribbling e fantasia, il giocatore è arrivato alla Juventus dopo aver già fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili olandesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La Juve lo ha bloccato: Scamacca sarà bianconero

La situazione attuale, la decisione della Juve

Come detto il calciatore è tornato in Olanda già dallo scorso mese di ottobre, allora si era parlato addirittura di una decisione drastica del giovane olandese, sembrava potesse lasciare il calcio ancora prima di arrivare a 20 anni, che compirà il prossimo 12 febbraio. Le notizie attuali invece vedono Ihattaren vicino al ritorno in Eredivie, dove sarebbe proprio l’Utrecht, squadra della sua città natale, ad aver chiesto il giocatore alla Juve. Il club torinese probabilmente non vorrà perdere il controllo di un giocatore, che pur con limiti caratteriali, ha dimostrato grandi doti. Per Ihattaren ritrovare l’aria del campionato di casa, dove era sbocciato, potrebbe essere la scelta giusta per ritrovare la strada per il successo, non è  escluso che l’Utrecht possa tentare di ingaggiare Ihattaren a titolo definitivo, vedremo se la Juventus accetterà o concederà solo il prestito.

Calciomercato

Beto flop all’Everton: pronto a tornare in Italia

Pubblicato

il

udinese

Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante dell’Udinese che, sta già pensando a un ritorno in Serie A.

Attualmente all’Everton, il giocatore si è detto scontento del suo scarso impiego e avrebbe preso l’iniziativa di proporsi ad alcune squadre italiane, con il Torino in pole position.

beto

La situazione all’Everton

Trasferitosi nell’estate del 2023 per una cifra di 30 milioni di euro, Beto non è riuscito a imporsi come titolare nei Toffees. Nella prima stagione, ha collezionato 37 presenze con solo 5 gol, un bottino deludente considerando il suo potenziale.

Quest’anno la situazione è peggiorata ulteriormente: 10 presenze e 4 gol totali, di cui solo uno in Premier League in 95 minuti giocati complessivamente. Lontano dalle prestazioni che lo avevano consacrato all’Udinese, il portoghese di origini guineane è finito ai margini della squadra, surclassato da Dominic Calvert-Lewin nelle gerarchie.

Un ritorno in Serie A?

Con la sua valutazione di mercato scesa dai 30 milioni iniziali ai 20 milioni attuali, l’Everton potrebbe essere disposto a lasciarlo partire in prestito per sei mesi nella sessione invernale di mercato, con l’obiettivo di rivalutare il giocatore. Il Torino, alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Duvan Zapata, sembra essere la squadra più interessata, anche se ci sono altre pretendenti.

Le pretendenti italiane

Il Torino è tra le squadre maggiormente interessate, soprattutto dopo il grave infortunio di Duván Zapata, che lascia un vuoto nel reparto offensivo. Tuttavia, non mancano i concorrenti:

  • Juventus: secondo La Gazzetta dello Sport, il club bianconero potrebbe valutare Beto come vice Vlahović. Giuntoli, ora dirigente della Juve, lo aveva già osservato ai tempi del Napoli.
  • Altre opzioni in Serie A: altre squadre in cerca di un attaccante potrebbero inserirsi nella corsa, considerando le caratteristiche di Beto perfette per il campionato italiano.

Beto è un attaccante che unisce forza fisica, velocità e un buon senso del gol. Durante il suo periodo all’Udinese, ha mostrato di sapersi adattare alla Serie A, segnando 21 reti in due stagioni:
2021/22: 11 gol in 28 partite
2022/23: 10 gol in 33 partite

Con l’Everton pronto a lasciarlo partire e diverse squadre interessate, Beto sarà uno dei nomi caldi della prossima finestra di mercato invernale. Un ritorno in Italia potrebbe rappresentare l’occasione ideale per rilanciare una carriera che, nonostante gli ultimi mesi difficili, ha ancora molto da offrire.

Continua a leggere

Calciomercato

Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina, Bove

La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con un riscatto condizionato a determinate condizioni: la situazione di Bove.

Pradè è al lavoro per assicurarsi a titolo definitivo una delle più belle scommesse vinte la scorsa estate: sino adesso il jolly di centrocampo classe 2002 di Palladino è diventato un punto fermo di questa Fiorentina che sta scalando la classifica di Serie A.

Bove è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato al 30 giugno prestito. Diritto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni: il ragazzo del prodotto delle giovanili della Roma sarà un giocatore viola se avrà giocato almeno il 60% delle partite della Fiorentina per almeno 45 minuti.

Prezzo pattuito: 10,5 milioni di euro. Cifra che visto il rendimento di Bove potrebbe rivelarsi un affare per i viola e un rimpianto per la Roma.

La dirigenza viola vuole acquistare il giocatore indipendentemente dalle varie clausole sul contratto e Pradè sarebbe al lavoro per chiudere l’affare a gennaio, anche se la Roma in questo momento ha altre priorità tecniche da seguire con attenzione.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Roma

Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un’estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah sarà un’occasione nel prossimo calciomercato?

Jonathan Tah è pronto a dire addio al Bayer Leverkusen. Il difensore tedesco, al club rossonero dal 2015, avrebbe definitivamente chiuso ad ogni possibilità di rinnovo del suo contratto, la cui scadenza arriverà a giugno 2025.

Jonathan Tah via già a gennaio? Ecco le ipotesi

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il probabile mancato rinnovo contrattuale di Tah con il Bayer Leverkusen apre diversi scenari di calciomercato per alcuni top club di Serie A già a partire dalla prossima sessione di gennaio.

La Juventus, dopo l’infortunio di Bremer, è alla ricerca di un suo possibile sostituto, ed il nome del centrale tedesco già da qualche settimana è finito sul taccuino del DS bianconero Giuntoli.

Anche il Napoli potrebbe essere un eventuale pretendente, e continua a monitorare la situazione.

Stando alle ultime news, però, anche il Real Madrid sarebbe pronto a preparare un’offerta per Tah, dovendo sopperire all’infortunio occorso la settimana scorsa a Militao (rottura del crociato).

Continua a leggere

Ultime Notizie

udinese udinese
Calciomercato33 secondi fa

Beto flop all’Everton: pronto a tornare in Italia

Visualizzazioni: 0 Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante dell’Udinese che, sta...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League5 minuti fa

Italia, Spalletti: “Da quando sono qui abbiamo sbagliato solo una partita”

Visualizzazioni: 8 Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi le parole del...

atalanta-hellas verona atalanta-hellas verona
Serie A10 minuti fa

Hellas Verona, Dawidowicz pronto al rientro contro l’Inter

Visualizzazioni: 94 Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell’Hellas Verona, annunciando di voler andare...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Notizie30 minuti fa

Lione, vendere o retrocessione: tutte le occasioni

Visualizzazioni: 211 La situazione finanziaria drammatica dell’Olympique Lione ha spinto il club sull’orlo del baratro, con l’obbligo di sanare un...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League50 minuti fa

Finlandia-Grecia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere il secondo posto,...

Serie A1 ora fa

Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro

Visualizzazioni: 185 L’esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo con la Roma...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Nations League2 ore fa

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Visualizzazioni: 140 Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si dice soddisfatto per...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Calciomercato2 ore fa

Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione

Visualizzazioni: 292 La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con un riscatto condizionato...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta: “Una società come la nostra deve puntare sempre a vincere”

Visualizzazioni: 210 Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave per il club...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre

Visualizzazioni: 1.023 Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca cambia ancora e...

Le Squadre

le più cliccate