I bianconeri sono attivi sul mercato anche con un occhio alla prossima stagione.
Pur con la stagione appena iniziata, la Juventus del nuovo corso Cherubini–Nedved ha gettato le basi non solo per il presente, ma soprattutto per il futuro. La chiusura del mercato ha portato in dote l’addio di Cristiano Ronaldo e il ritorno alla base di Moise Kean, oltre alla telenovela sul rinnovo di Paulo Dybala, una matassa che non si è ancora riusciti a sbrogliare.
Massimiliano Allegri, tuttavia, vista l’età anagrafica media, non sarebbe scontento di veder rinforzata la propria difesa, in vista della stagione che verrà, a costi contenuti. Lo stipendio di Matthijs De Ligt (8 milioni di euro più bonus che possono portare il totale fino a 12), infatti, costituisce il tetto massimo non superabile, almeno in tempi brevi. Ecco dunque la necessità di affidarsi a un profilo sostenibile, ma che possa garantire esperienza e sicurezza.
La ultime indiscrezioni che filtrano da Milano, parlano di un preaccordo che ci sarebbe già con Alessio Romagnoli, capitano del Milan che dalla seconda metà dello scorso campionato ha perso il posto da titolare a vantaggio di Tomori
. Il giocatore non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con il Milan, vista la non disponibilità di Paolo Maldini a soddisfare la sua richiesta (6 milioni di euro a stagione).
Un incontro tra il suo agente, Mino Raiola, e la dirigenza bianconera è già avvenuto e il difensore accetterebbe volentieri le avance del club torinese, a maggior ragione viste le ridotte prospettive di un impiego con la maglia rossonera a fronte di un ingaggio sostanzialmente invariato.
Nei giorni scorsi il nome di Romagnoli è stato accostato alla Lazio, che secondo larga parte della stampa avrebbe già un accordo con il difensore. La realtà delle cose è molto differente, perchè il difensore ex Sampdoria, nonostante la sua nota fede biancoceleste, ha sempre rifiutato l’ipotesi di sbarcare alla corte di Maurizio Sarri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, offerto un ex attaccante del Napoli: no dei bianconeri
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…
Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine…
L'allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l'interesse per l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani,…