Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus, sirene brasiliane per un obiettivo in attacco

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La Juventus a gennaio quasi sicuramente acquisterà un attaccante low cost, e per questo il mercato degli svincolati è molto quotato.

Il deludente pareggio maturato ieri in quel di Venezia, spinge la dirigenza della Juventus a guardarsi intorno alla ricerca di attaccanti efficaci sotto porta, compatibilmente con la situazione finanziaria che sta vivendo il club bianconero. La rete del Penzo porta la firma di un Alvaro Morata, che fino a questo momento non sta rendendo secondo le aspettative e le speranze.

La partita di coppa contro il Malmoe, poi, ha evidenziato i medesimi problemi anche in corpo a Moise Kean. Il classe 2000 ex Paris Saint Germain, infatti, ha gettato al vendo almeno 3 nitide palle gol per dilagare l’ 1-0. Visto il costo di acquisto di Kean (38 milioni di euro) e le necessità originali di mettere una toppa al buco creato da Cristiano Ronaldo, inoltre, è fuori discussione che il reparto offensivo della Juventus sarà rinforzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, rinnovo De Vrij, ancora nessun contatto

Le scorse settimane i media hanno rimbalzato spesso la situazione di Edinson Cavani, utilizzato con il contagocce al Manchester United e desideroso di cambiare aria. L’uruguaiano è un pezzo pregiato per il mercato di riparazione, perchè l’occasione è quella di strapparlo a costi irrisori, e la Juventus ci ha fatto un pensierino.

La Juventus, però, deve fare fronte a due grandi rivali. La prima è il Barcellona che, perso Aguero per un problema cardiaco, vuole puntellare l’attacco con un bomber affidabile. Nelle ultime ore, però, si sarebbero fatti avanti anche i brasiliani del Corinthians, che darebbero a Cavani l’opportunità di avvicinarsi a casa.

Mancano circa tre settimane al via delle trattative e, quel che è sicuro, è che la Juventus si rinforzerà in avanti a prescindere da Cavani. Il Matador, però, rimane un nome di grido e dal profilo internazionale, caratteristica che ai bianconeri interessa non poco.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…

4 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…

5 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…

5 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del…

5 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa…

5 ore fa