Con il probabile addio di Chiesa, la Juventus cerca un sostituto per rinforzare l’attacco. Il nome è quello di Jadon Sancho.
Stando a quanto riporta Juventusnews24, sembra che sia tornato in voga il nome di Jadon Sancho per rinforzare il parco attaccanti. Infatti, l’inglese potrebbe arrivare in caso di partenza di Federico Chiesa: al momento fuori rosa.
La pista può riaprirsi solo con questo sistema: prestito con diritto di riscatto e non obbligo. Altre complicazioni sono date dal fatto che il Psg è sulle sue tracce e, vista la sua notevole disponibilità finanziaria, lo comprerebbe a titolo definitivo sottraendolo al club bianconero.
Inoltre Jadon percepisce un ingaggio monstre da circa 18 milioni di euro a stagione: cifra che necessita obbligatoriamente di un aiuto da parte dei Red Devils
per essere ricoperta.Classe 2000, nato a Londra, è cresciuto nel settore giovanile del Watford e nel 2015 si trasferisce al Manchester City U18. Poi nel 2017 si sposta al Borussia Dortmund, dove inizia la sua ascesa fino in prima squadra. Il suo momento “prime” è nella stagione 18/19, dove realizza 12 gol e 18 assist in Bundesliga. In quella successiva 17 gol e 17 assist, rispettivamente in 34 e 32 presenze.
Il Manchester United lo ha acquistato nel 2021, ma nelle ultime ultime due stagioni e mezzo ha messo a segno solo 12 gol e 6 assist: perciò è tornato a Dortmund ma in prestito per 6 mesi.
Matteo Di Tria
THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 21/08/2024 20:18
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…