La Juventus ha già iniziato a muoversi in vista del mercato di gennaio, ma non solo.
Le due vittorie consecutive in campionato, ottenute contro Spezia e Sampdoria, hanno dato morale e regalato a Max Allegri una Juventus più consapevole dei propri mezzi. Il successo sul Chelsea in Champions League, poi, ha confermato il buon trend bianconero.
Consapevoli del passo avanti fatto, i dirigenti della Juventus hanno iniziato a muoversi per individuare elementi utili a rinforzare la squadra, soprattutto a centrocampo, il reparto che più di tutti ha sofferto in questi anni. Sicuramente ci sarà una cessione, con Aaron Ramsey e Wenston McKennie che da questa estate hanno la valigia in mano.
Una volta perfezionata la cessione, la Juventus potrà concentrarsi su un innesto di valore. Il primo nome nella lista di Federico Cherubini è quello di Samuele Ricci
dell’Empoli. In questo inizio altalenante di campionato per i toscani, lui si è dimostrato uno degli elementi più solidi, riuscendo ad andare in gol una volta fin qui.Altro elemento seguito dalla dirigenza bianconera è Razvan Marin, mediano del Cagliari, che è fino adesso una delle poche note positive dell’inizio di campionato dei sardi. Anche lui, quindi, è indiziato a lasciare la Sardegna per la Juventus, dopo il tentativo dell’Inter per Nandez di quest’estate…
Non è del tutto da escludere, infine, un tentativo per riportare alla base a gennaio Nicolò Rovella. Al Genoa, infatti, il giocatore, già di proprietà della Juventus, ha trovato la continuità di gioco che gli serve, portando benefici al gioco di Davide Ballardini, che ormai lo considera a tutti gli effetti un titolare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Torino-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter,…
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…