Calciomercato
Calciomercato Juventus : triplo intreccio con il Monza
Calciomercato Juventus. A Torino oltre al campo ed ai tribunali, si pensa al mercato della prossima stagione
È vivo un intreccio importante con il Monza. Anzi non uno ma ben tre.
Il primo riguarda il ritorno di Paredes al Psg. Non verrà riscattato dalla Juventus, che punterà su Rovella.
Calciatore più giovane, che quest’anno ha fatto registrare un rendimento ben più elevato del sudamericano.
Rovella farà parte della Juve della prossima stagione. C’è poi la questione legata a Ranocchia. Il ragazzo potrebbe restare in Brianza per crescere.
Calciomercato Juventus: colpo Carlos Augusto
C’è poi Carlos Augusto, il terzino sinistro che piace tanto alla dirigenza bianconera. Il brasiliano può giocare sia da terzino sinistro, che da centrale sinistro della difesa a tre.
Costa circa 15 milioni di euro. Una cifra abbordabile, che a Torino potrebbero limare con l’inserimento di una contropartita tecnica.
L’indiziato a trasferirsi a Monza è Soulè. L’argentino piace a Palladino, e con i brianzoli potrebbe crescere in maniera definitiva.

Queste sono le trattative, che si stanno sviluppando tra i due club.
C’è poi un sogno nel cassetto. Palladino un giorno vorrebbe allenare la “sua” Juventus. Da ragazzo aveva i poster di Platini e Del Piero in camera. Poi anche lui divenne un giocatore bianconero. Sarà un giorno l’allenatore della Juve?
Calciomercato
Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.
Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.
Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.
Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.
Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.
Calciomercato
Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador
Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che firmerà per quattro anni e mezzo.
Un nuovo talento per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco continua a investire nel futuro assicurandosi uno dei talenti più promettenti del calcio sudamericano. Il club tedesco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Virgilio Olaya, giovane difensore centrale di 17 anni proveniente dall’SD Aucas. Considerato uno dei prospetti più interessanti in Ecuador, Olaya firmerà un contratto di 4,5 anni a partire da febbraio 2026. Questo acquisto dimostra l’impegno del Bayern nel rinforzare la propria rosa con giovani di talento capaci di fare la differenza in futuro.
Strategia di sviluppo
Il Bayern Monaco non si ferma qui. Dopo aver assicurato l’accordo con Olaya, il club sta già lavorando sul prossimo passo: il prestito del giovane difensore per garantirgli un’esperienza che ne favorisca la crescita e lo sviluppo. Questa strategia è ormai un tratto distintivo del club bavarese, sempre attento a coltivare i talenti con un occhio al lungo termine. Il prestito potrebbe rivelarsi fondamentale per l’adattamento di Olaya al calcio europeo, permettendogli di accumulare minuti preziosi in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Bayern reach verbal agreement deal to sign 17 year old Ecuadorian CB Virgilio Olaya from SD Aucas, here we go! 🇪🇨
Seen as one of the best CB prospects in Ecuador, Olaya will sign a 4.5 year deal from February 2026.
Bayern, working on next step to loan Virgilio Olaya out.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 22, 2025
Calciomercato
Il Besiktas mette la freccia su Carlos Augusto
Il Besiktas si muove in vista del mercato invernale e mette nel mirino Carlos Augusto, laterale mancino di proprietà dell’Inter.
Il futuro di Carlos Augusto (2 gol e 3 assist in 24 presenze con la maglia nerazzurra) resta al momento aperto: i dialoghi per il rinnovo con l’Inter sono avviati, ma non si è ancora arrivati a una conclusione definitiva.
In Turchia, intanto, la dirigenza delle Aquile Nere ha già iniziato a pianificare gli interventi per la sessione di gennaio. La prima parte di stagione del Besiktas è stata complessa, come dimostrano i numerosi punti persi lungo il cammino. Il successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Rizespor, il primo dal 29 settembre, ha interrotto una lunga serie negativa, ma non ha cancellato la necessità di rinforzare la rosa.

Besiktas, il punto sulla trattativa
Secondo quanto riportato da fonti turche, l’allenatore Sergen Yalcin avrebbe chiesto l’inserimento di 4-5 nuovi giocatori per rilanciare le ambizioni del club. Tra i profili valutati figura anche Carlos Augusto, giocatore apprezzato dallo stesso tecnico. Il club nerazzurro, però, valuta il cartellino del brasiliano circa 20 milioni di euro, una cifra considerata troppo elevata dalla dirigenza del Besiktas e che al momento ha rallentato l’avvio della trattativa.
Si tratta, in ogni caso, di un’operazione ancora nelle fasi preliminari. Le discussioni sono appena iniziate e nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra la dirigenza e staff tecnico del club turco per capire se esistano i margini per riaprire il dialogo con l’Inter e individuare una possibile formula che renda l’operazione sostenibile.
Carlos Augusto è attualmente legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2028. I contatti per un possibile rinnovo proseguono e le parti torneranno ad aggiornarsi nel nuovo anno: il futuro dell’ex Monza resta dunque ancora tutto da scrivere.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
