Calciomercato
Calciomercato: La Liga e la Federazione respingono Olmo e Victor
La Liga e la Federazione Spagnola bloccano le registrazioni di Dani Olmo e Pau Victor al Barcellona, creando caos nel calciomercato.
Il rifiuto della registrazione
Il mondo del calcio spagnolo è stato scosso dalla recente decisione della Liga e della Federazione Spagnola di Calcio di rifiutare le registrazioni di Dani Olmo e Pau Victor per il Barcellona. Questa mossa inaspettata ha sollevato molte domande tra tifosi e addetti ai lavori, lasciando la società catalana in una posizione complicata in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la decisione sarebbe stata presa a causa di problemi burocratici non specificati, ma che potrebbero riguardare il fair play finanziario o altre regolamentazioni interne.
Implicazioni per il Barcellona
Il rifiuto delle registrazioni di due giocatori di tale calibro rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che aveva puntato su Olmo e Victor per rafforzare la squadra. La società dovrà ora lavorare rapidamente per risolvere queste problematiche e cercare soluzioni alternative sul mercato. Questa situazione potrebbe anche influenzare le strategie di trasferimento del club nel breve termine, costringendo i dirigenti a rivedere i propri piani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La Liga and Spanish Football Federation have rejected Dani #Olmo and Pau #Victor‘s registrations for #Barça. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Fiorentina, due attaccanti viola osservati in Turchia
La Fiorentina in questo mercato di gennaio vorrebbe cambiare qualche pedina, servirà anche cedere…
Servono gol in attacco, in casa Fiorentina se Kean dovesse rallentare la sua marcia fatta a suon di reti, c’è poca alternativa. Lo stesso Gudmundsson, che doveva essere la stella viola di questa stagione sta faticando non poco e la società si attende un’inversione di marcia nella seconda parte della stagione.
Dalla Turchia arrivano interessamenti da parte del Trabzonspor, secondo il giornale Fanatik, per due giocatori offensivi di Palladino: Ikoné e Koumè.
Il primo rimane un mistero tecnico, in queste stagioni viola, nonostante abbia fatto intravedere doti importantissime si è rivelato spesso deficitario dal punto di vista della personalità, tanto da pregiudicarne il rendimento, quasi mai positivo.
Il secondo, nonostante sia stimatissimo da tutti i tecnici per la voglia, lo spirito, la dedizione alla causa, ha mostrato troppo spesso limiti tecnici, in maglia viola in 143 partite giocate appena 11 reti segnate: troppo poco per un attaccante che deve essere efficace anche in area di rigore avversaria.
Per loro potrebbero aprirsi le porte per un prestito visto che una cessione a titolo definitvo sarebbe troppo onerosa per il club turco.
Calciomercato
Patrick Kluivert nuovo CT dell’Indonesia: contratto firmato
Patrick Kluivert sarà il nuovo allenatore della nazionale indonesiana, con l’obiettivo di qualificarsi ai Mondiali: contratto di 2 anni con opzione.
Un nuovo capitolo per la nazionale indonesiana
La nazionale di calcio indonesiana si prepara ad accogliere Patrick Kluivert come nuovo allenatore. Fra le parti l’accordo è ormai concluso e prevede un contratto di due anni, con opzione per altri due. La notizia è stata confermata e la presentazione ufficiale avverrà il 12 gennaio in Indonesia. L’arrivo di Kluivert segna un nuovo capitolo per il calcio indonesiano, che punta con determinazione alla qualificazione per i Mondiali.
Patrick Kluivert, Obiettivi ambiziosi e strategie future
L’obiettivo principale di Kluivert sarà quello di guidare la squadra verso la qualificazione ai Mondiali, un traguardo ambizioso che richiede strategie ben pianificate e un lavoro di squadra coeso. L’esperienza di Kluivert, sia come calciatore di livello internazionale che come allenatore, sarà fondamentale per portare una nuova visione e approccio tattico alla squadra. La sua nomina è un segnale importante dell’intenzione dell’Indonesia di crescere nel panorama calcistico globale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui: qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇮🇩 Patrick Kluivert set to sign as new Indonesia head coach, deal done.
2 years plus 2 years option, presentation to take place on January 12 in Indonesia.
The goal is to reach the World Cup qualification. pic.twitter.com/TWdqhN2eCW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Parma, dal Bayern alla Premier: tutti vogliono Suzuki
Il Bayern Monaco e due club della Premier League stanno seguendo con attenzione il portiere del Parma, Zion Suzuki, per la prossima stagione.
Interesse Internazionale su Zion Suzuki
Il giovane portiere del Parma, Zion Suzuki, è al centro di un fervente interesse da parte di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Secondo quanto riportato, il Bayern Monaco e due squadre non specificate della Premier League stanno monitorando attentamente le prestazioni del talentuoso estremo difensore giapponese per un possibile trasferimento nella prossima stagione. La carriera di Suzuki, già promettente, potrebbe dunque prendere una svolta decisiva con un trasferimento in uno dei campionati più competitivi al mondo.
Parma Ferma la Cessione a Gennaio
Nonostante l’interesse internazionale, il club emiliano ha chiarito la sua posizione: Zion Suzuki non sarà venduto nella finestra di mercato di gennaio. Il club crociato vuole trattenere il suo gioiello almeno fino alla fine della stagione, per continuare a beneficiare delle sue eccellenti prestazioni tra i pali. Questa decisione sembra voler garantire stabilità alla squadra in un momento cruciale del campionato, nonostante le sirene del calciomercato suonino già forti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayernMunich and two #PremierLeague’s clubs are monitoring #Parma’s goalkeeper Zion #Suzuki for the next season. #Parma Plans are clear: they won’t sell him in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 31, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli