In attesa della ripresa post-nazionali dei principali campionati europei molti club hanno iniziato a gettare le basi per la prossima sessione di calciomercato.
La Premier League riaprirà i battenti sabato prossimo alle 13:30 con un affascinante Manchester City–Liverpool che dopo quattro intensissime stagioni non sarà sinonimo di scontro diretto per il titolo, sempre più orientato verso Londra sponda Arsenal.
Proprio i Gunners, insieme ai concittadini del Chelsea, si sarebbero messi sulle tracce del centrocampista dell’Everton Amadou Onana.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, dunque, i due club londinesi avrebbero messo gli occhi sul centrocampista belga classe 2001 che, nonostante la stagione al di sotto delle aspettative disputata finora dall’Everton, è riuscito a mettersi in luce grazie a prestazioni autorevoli, specie in relazione all’incondizionata fiducia ricevuta da Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard lo scorso gennaio.
Onana, spesso utilizzato da schermo davanti alla difesa, ruolo a lui congeniale complice la sua imponenza fisica, è approdato nella parte blu di Liverpool la scorsa estate dal Lille per 30 milioni. Nell’annata in corso ha collezionato 27 presenze stagionali, di cui 25 dal primo minuto, impreziosite da un gol, realizzato in occasione della sconfitta interna contro il Southampton
, ed un assist.Il giovane Onana è stato allevato calcisticamente dall’Hoffenheim per poi approdare ed esordire nel calcio dei grandi con l’Amburgo nel 2020, dove in una sola stagione di 2.Bundesliga ha messo a referto 2 gol in 25 presenze arricchiti da importanti statistiche difensive che raccontano di una diga in grado di sventare 1,2 gol di media a partita.
Numeri, questi, che hanno spinto il Lille ad investire 7 milioni per portarlo in Ligue 1. I numeri del belga nel campionato francese recitano: un gol in 32 presenze, ma, principalmente, certificano il suo brillante status difensivo.
L’esperienza acquisita grazie al “salto di categoria” compiuto in Premier League rischia seriamente di far lievitare il prezzo del suo cartellino: per strapparlo ai “Toffees” potrebbe essere necessario un investimento pari o superiore ai 50 milioni.
Aggiornato al 27/03/2023 18:26
Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire…
Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la…
Di recente ha espresso la sua nostalgia per l'Italia e per la Serie A, dove…
La Roma sta vivendo uno dei peggiori periodi degli ultimi tempi e la crisi sembra…
Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di…
Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…