Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, addio Inzaghi: i due sostituti

Con la corsa alle competizioni europee ancora apertissima, il futuro del calciomercato della Lazio passerà inevitabilmente da quello di Simone Inzaghi.

Dopo mesi di trattative, arrivati a 11 gare dal termine di una stagione che definire insolita potrebbe suonare riduttivo, la Lazio non ha ancora in mano un accordo per il rinnovo del suo allenatore Simone Inzaghi. O meglio, a quanto pare l’accordo ci sarebbe, ma non è stato evidentemente ancora ratificato dal presidente Claudio Lotito. Il pericolo che non lo sarà mai, poi, non è assolutamente da escludere. Già nelle stagioni passate, in effetti, il futuro del tecnico era stato spesso in bilico, con la Juventus sempre apparentemente alla finestra e ora gli affanni di Andrea Pirlo potrebbero tra l’altro far riprendere quota al potenziale bianconero di Inzaghi. Nulla lascia presagire insomma un’imminente firma sul rinnovo con i biancocelesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Lazio, l’ascesa di Marusic: il rinnovo è pronto

Calciomercato Lazio, due nomi pronti per il dopo Inzaghi

In caso di separazione tra Inzaghi e la Lazio, sono due i nomi che appaiono in pole position per la successione sulla panchina della capitale. Il primo è quello di Rino Gattuso

, dato ormai praticamente con le valigie in mano e in uscita da Napoli. Il campione del mondo 2006 ha dimostrato sia nell’esperienza milanista che in quella partenopea di essere in grado di gestire lo spogliatoio e il gioco di due grandi squadre, salvo alcuni passaggi a vuoto dovuti spesso a fattori che sono sfuggiti al suo controllo. Insomma, nell’ambiente di Formello sembrerebbe essere un profilo tenuto in grande considerazione.

Il secondo nome per la successione potrebbe essere poi quello di Ivan Juric. Arrivato al Verona come l’allievo di Gasperini, il croato ha dimostrato di avere idee di gioco molto chiare e di essere in grado, soprattutto, di tirare fuori il meglio dal suo gruppo di giocatori, al di là di chi ne abbia fatto parte negli ultimi mesi. Prerogativa che potrebbe fare particolarmente gola ad Igli Tare, il cui marchio di fabbrica è proprio quello di andare a pescare giocatori semi sconosciuti e di affidarli a tecnici in grado di farli crescere al meglio.

Comunque, entro pochi mesi conosceremo senz’altro la decisione sul futuro di Inzaghi presa da parte della società e del diretto interessato, che sarà insomma un passaggio fondamentale per i prossimi anni di tutto l’ambiente biancoceleste.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Torino, lo Spartak Mosca ritorna su Ivan Ilić

Il centrocampista serbo del Torino, Ivan Ilić, è nel mirino dello Spartak Mosca, dopo aver…

7 mins fa

Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli

È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira…

18 mins fa

Lazio vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic

La Lazio è vicina all'accordo per Arijon Ibrahimovic, giovane talento del Bayern Monaco, con un…

27 mins fa

Milan-Cagliari 1-1. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Sergio Conceicao ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro…

29 mins fa

James Rodriguez vicino al Leon: firma a un passo

James Rodriguez è a un passo dal Leon, pronto un contratto fino a dicembre 2025…

32 mins fa

Bayern Monaco, Manuel Neuer annuncia il rinnovo

Manuel Neuer conferma il rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2026, prolungando la sua…

33 mins fa