Il calciomercato della Lazio non è affatto finito, ma al momento non può continuare a causa dell’indice di liquidità che richiede prima delle cessioni.
L’indice di liquidità è un problema che insegue la Lazio da un paio di anni e questo mette in mostra alcuni errori fatti nelle ultime sessioni di calciomercato, acquistando calciatori non utili alla causa sborsando cifre non irrisorie. L’indice di liquidità è il rapporto tra attività correnti e passività correnti e per la federazione questo rapporto deve essere di 0,6. Al momento la Lazio non ha ufficializzato nessuno dei 4 nuovi acquisti proprio per questo motivo, attendendo delle cessioni, ma soprattutto una cessione illustre come quella di Correa che sbloccherebbe diverse situazioni. Una situazione alternativa per riattivare il mercato in entrata sarebbe quello di un aumento di capitale, una via che Lotito percorrerà solo se costretto.
Dopo gli acquisti (non ancora ufficializzati) di Felipe Anderson, Kamenovic, Hysaj e Romero la Lazio di Sarri necessita un centrocampista, un esterno d’attacco e un difensore centrale, al momento per quanto riguarda i primi due ruoli le trattative sono ben avviate con Julian Brandt e Toma Basic. Per quanto riguarda il giocatore del Borussia Dortmund la trattativa sembrerebbe a buon punto, ma il tedesco ha molte squadre che lo corteggiano, tra cui il Milan, dunque la troppa attesa potrebbe fargli prendere una strada diversa rispetto a quella per Roma. Invece per quanto riguarda Basic c’è l’accordo sia con il calciatore e sia con il club per una cifra intorno ai 7 milioni più 3 di bonus. Al momento però è tutto in stand-by e la troppa attesa potrebbe far cambiare idea a club e calciatori interessati.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…