Il campionato sta finendo e si comincia ad entrare nel vivo del calciomercato, allora Tare organizza un incontro con Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, gli oggetti della discussione sono Alessio Cragno e Naithan Nandez.
Igli Tare pensa a come rinforzare la Lazio per la prossima stagione con l’intento di rendere la rosa più lunga e robusta, perché un dato che è emerso in Lazio-Parma, ma che era già noto, è che le riserve della Lazio sono di un livello troppo basso rispetto agli undici titolari. Infatti, se Immobile ha detto che la Lazio deve crescere mentalmente per fare il salto di qualità definitivo, serve anche una rosa complessivamente più qualitativa, permettendo a Inzaghi una gestione più semplice, quando le partite cominciano a ravvicinarsi.
Inoltre dal prossimo campionato i biancocelesti sono pronti ad un vero e proprio restyling, a partire da giocatori ormai ai margini della rosa e giocatori in età avanzata arrivati a fine carriera. La lista dei partenti è lunga a partire da Strakosha fino ad arrivare a Parolo passando per Lulic, Musacchio e Hoedt, con parecchi punti interrogativi che potrebbero salutare come Patric, e Cataldi. I nomi dei rossoblu che piacciono ai biancocelesti sarebbero il sostituto di Strakosha, Cragno e il sostituto di Parolo, Nandez.
Per la Lazio sarà importante capire come gestire la questione portieri, infatti in questa stagione Pepe Reina ha messo in panchina Thomas Strakosha, soprattutto per l’abilità nella costruzione dal basso dello spagnolo, ma il portiere albanese merita e vuole giocare titolare, per questo se ne andrà a fine stagione, visto anche il contratto in scadenza 2022. Allora Cragno è l’obiettivo numero uno, portiere classe ’94 ormai da anni nel giro della nazionale azzurra pronto a fare il salto di qualità. Inoltre l’estremo difensore rossoblu è utile alla causa della Lazio per questioni di lista, siccome servono calciatori italiani prodotti da vivai nazionali e lui rappresenta il profilo adatto. Però, attenzione al cartellino che potrebbe valere più di 20 milioni.
Invece il discorso per Nandez è diverso, perché non avrebbe il posto da titolare assicurato, ma si ritaglierebbe sicuramente il suo spazio sia a gara in corso e sia dal primo minuto grazie alle 3 competizioni. Il profilo dell’uruguagio è utile anche per la sua duttilità, infatti potrebbe essere usato come interno di centrocampo, ma anche come quinto a tutta fascia, dando quindi riposo a Milinkovic-Savic e alle volte a Lazzari. Anche il suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni, vedremo come si evolveranno queste situazioni.
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, è grande calcio al Signal Iduna Park per la sfida di questa…
Il mercato in casa Fiorentina deve ancora diventare caldissimo, ma da Monza potrebbero arrivare un…
Cesare Casadei e Ben Chilwell fuori dalla rosa del Chelsea per il prossimo weekend, come…
Stando alle ultime ore, diversi club di avrebbero messo nel mirino il calciatore della Lazio…
La Lazio si prepara per il match contro il Como, una partita cruciale per i…
Guardiola elude le domande sul mercato: "Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City", lasciando…