La Lazio sta vivendo da protagonista le ultime 24 ore di mercato, con tanta carne al fuoco.
Dopo la Juventus, che in queste ore è alle prese con l’arrivo di Zakaria e le cessioni di Kulusevski e Bentancur, è la Lazio la formazione più attiva sul mercato in serie A. Claudio Lotito e Igli Tare stanno lavorando su molti tavoli, con almeno tre acquisti che possono sbloccarsi nelle prossime ore.
Il colpo che attende solo di essere ufficializzato è quello che risponde al nome di Dimitrije Kamenovic. Il difensore serbo, classe 2000, ha già trovato l’accordo con la Lazio e si trasferirà in biancoceleste per 3 milioni di euro. Per lui si era parlato di un prestito immediato, ma alla fine il giocatore dovrebbe rimanere a tutti gli effetti a disposizione di Maurizio Sarri.
Una pista che si sta raffreddando, invece, è quella che conduce a Nicolò Casale. Il numero 16 dell’Hellas Verona, sul quale si sono mosse anche Napoli e Milan, è destinato a rimanere in gialloblù, rimandando ogni discorso a giugno. La Lazio, quindi, sta di fatto chiudendo questo fronte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta, scatto da Champions: colpo in arrivo
Nelle ultime ore, inoltre, è spuntato anche un nome inedito, questa volta per la fascia mancina. Stiamo parlando di Mitchell Dijks, terzino olandese in forza al Bologna. Al giocatore la Lazio guarda con interesse come soluzione low cost, considerando la sua condizione di alternativa, essendo chiuso nel ruolo da Theate. In questo caso la richiesta del club emiliano è di 2,5 milioni di euro, e la concorrenza non manca, con Hellas Verona, Empoli e Standard Liegi che hanno messo gli occhi sul giocatore.
C’è ancora molto da lavorare, invece, sul nome di Aleksej Miranchuk. Il trequartista dell’Atalanta è da qualche giorno nel mirino della Lazio e i nerazzurri sono disposti a cederlo solo a determinate condizioni. Mentre Claudio Lotito offre un prestito con diritto di riscatto a 9 milioni di euro, i nerazzurri vorrebbero imporre l’obbligo a 16 milioni.
Ultima, ma non in ordine di importanza, la situazione che riguarda Jovane Cabral. Il giocatore dello Sporting Lisbona, candidato a ricoprire il ruolo di vice Immobile, è la più attendibile soluzione in alternativa a Miranchuk. Per il giocatore, portoghese ma di origini capoverdiane, la Lazio sta lavorando per una operazione in prestito con diritto di riscatto a 8/9 milioni di euro.
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…
Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…