Calciomercato
Calciomercato Lazio: come cambierà il centrocampo di Sarri
A prescindere dall’esito del campionato, la Lazio dovrà prendere posizione in merito a Luis Alberto e Milinkovic che potrebbero anche partire e Sarri ha un piano
Il contratto di Milinkovic-Savic scade a giugno 2024 e piace a molti e Luis Alberto potrebbe avere la chance giusta per tornare in Spagna.
Niente panico però, perché Lotito vuole affidarsi totalmente al Comandante Sarri che ormai sta superando anche Tare nelle gerarchie della Lazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lazio: Immobile corre per Monza
Nella Lazio del futuro: Zielinski al posto di Luis
Il primo nome fatto da Sarri è quello di Piotr Zielinski che in questo momento sta guidando il Napoli verso lo scudetto. Il polacco classe ’94 sarebbe entusiasta di lavorare di nuovo con Sarri che esalterebbe le sue caratteristiche da mezz’ala del tutto moderna. Il prezzo di 30 milioni potrebbe crollare grazie al suo che contratto scade nel 2024 e la partenza di un big faciliterebbe le cose. Dopo Romagnoli sarebbe l’ennesimo campione d’Italia ad approdare alla Lazio in due anni. Sarri calamita per campioni.
Vola Sergej, torna…Frattesi!
A sganciare questa vera bomba di mercato è stata l’edizione odierna de “Il Messaggero”. Ci sarebbero stati addirittura dei contatti con l’agente del calciatore che ha incontrato Lotito a Villa San Sebastiano. Il prezzo è alto e il contratto che lo lega al Sassuolo è ancora lungo, senza dimenticare la agguerrita concorrenza della Juventus e della Roma di cui il ragazzo e un noto tifoso. Frattesi ha militato nelle giovanili della Lazio tra il 2006 e il 2014 prima di approdare in quelle giallorosse ed è per questo che l’agente sarebbe favorevole qualora nessuno si facesse sotto seriamente. In caso il Sergente partisse sarebbe lui il prescelto di Sarri per il ruolo di mezz’ala destra.
In cabina di regia spazio a Fagioli
Sì avete letto bene: Nicolò Fagioli è il sogno proibito di Mau per la sua Lazio. Per il momento non ci sono stati dei veri contatti con la Juventus, ma Lotito sta lavorando per capire la fattibilità dell’affare. Tra i club i discorsi sono parecchio aperti considerando il prestito con diritto di Luca Pellegrini e l’interesse dei bianconeri per Milinkovic. Si può trattare con un giro di prestiti o scambi, ma la Lazio ha fretta perchè il prezzo del 44 bianconero sta salendo di partita in partita.
Calciomercato
Torino, per Casadei è fatta: arriva dal Chelsea
Accordo raggiunto: Cesare Casadei passa al Torino dal Chelsea, beffata la Lazio. Ecco i dettagli dell’accordo.
La spunta il Torino
Cesare Casadei, talentuoso centrocampista italiano, ha ufficialmente firmato con il Torino, lasciando il Chelsea dopo un accordo da 13 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
L’accordo prevede un contratto fino al 2029, con un ingaggio annuo di 1,5 milioni di euro. Inoltre, il Chelsea manterrà il 20% sulla futura vendita del giocatore. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, segnando un nuovo capitolo nella carriera di Casadei.
Con l’arrivo del giocatore, il Torino rafforza significativamente il suo centrocampo, integrandovi un giovane ma già esperto nel panorama calcistico internazionale. Questo trasferimento è un segnale chiaro delle ambizioni del club per le prossime stagioni.
Per il Chelsea, la cessione di Casadei rappresenta una strategia chiara di gestione e valorizzazione dei propri talenti, mantenendo comunque un interesse economico per il futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Cesare #Casadei to #Torino from #Chelsea for €13M + 2M as bonuses. Contract until 2029 (€1,5M/year). #CFC will have 20% on the future sale. Expected today the official announcement. #transfers https://t.co/2bZ59eqtyR
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Empoli, l’importanza di Zaniolo per il calciomercato
L’Empoli attende con ansia la firma di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di un giocatore al quale tiene moltissimo.
Nicolò Zaniolo verso la Fiorentina
L’Empoli è in fermento per la possibile firma di Nicolò Zaniolo con la Fiorentina, un movimento che potrebbe innescare una serie di trasferimenti strategici.
L’arrivo di Zaniolo a Firenze è infatti il tassello mancante per liberare Christian Kouamè, destinato a rinforzare l’attacco dell’Empoli.
Questa operazione è vista come cruciale per entrambe le squadre, con la Fiorentina che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo mentre l’Empoli punta a migliorare la propria competitività in Serie A.
Christian Kouamè: un rinforzo per l’Empoli
Christian Kouamè è pronto a vestire la maglia dell’Empoli, ma il suo trasferimento dipende dalla conclusione dell’affare Zaniolo.
Kouamè è considerato un giocatore versatile, capace di dare nuova linfa all’attacco dell’Empoli grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Il club toscano è in attesa del via libera per completare una trattativa che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa alla salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli are waiting for Nicolò #Zaniolo’s signing for #Fiorentina, which will give the green light for Christian #Kouamè to Empoli as soon as Zaniolo arrives. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Calciomercato Bologna, si avvicina Davide Calabria: i dettagli
Calciomercato Bologna, è sempre più vicino l’arrivo di Davide Calabria dal Milan. Per l’esterno destro saranno decisive le prossime ore.
Le strade di Davide Calabria e del Milan sono a un passo dal separarsi. Il capitano dei rossoneri, infatti, potrebbe salutare con cinque mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
I dissapori con il tecnico Sergio Conceicao e altri fattori stanno spingendo il giocatore fuori da Milanello, e il Bologna potrebbe essere la sua prossima destinazione.
Non c’è ancora un accordo tra i felsinei e la società rossonera, e le prossime ore saranno decisive per sbloccare definitivamente la situazione.
Dopo il tramonto di ogni trattativa per il rinnovo, quindi, Calabria è pronto a ripartire e potrebbe farlo già da febbraio, agli ordini di Vincenzo Italiano.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”