Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, si seguono due difensori brasiliani a parametro zero

Dopo le recenti uscite di calciomercato poco felici in chiave difensiva, la Lazio si prepara a seguire molto da vicino due profili brasiliani in scadenza di contratto.

Ormai da qualche sessione di calciomercato in casa Lazio si sta cercando di puntellare la difesa con acquisti a parametro zero o prestiti a condizioni vantaggiose, senza però riuscire mai a migliorare considerevolmente il reparto. Non ultimo l’arrivo di Mateo Musacchio, la cui esperienza nella capitale è durata praticamente solo una manciata di minuti, con Simone Inzaghi che ha preferito rivolgersi in emergenza ad Adam Marusic piuttosto che affidarsi all’argentino, o a Wesley Hoedt. Ora Igli Tare e soci sembrano pronti a tornare con decisione all’assalto di diversi parametri zero, stavolta però usati garantiti, almeno in teoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Lazio, un big cercato da 3 top club europei

Calciomercato Lazio, due difensori brasiliani

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Come detto, la squadra mercato dei capitolini è già in moto per scovare nuovi colpi difensivi a parametro zero da regalare a Inzaghi. Quello di Nikola Maksimovic è un profilo ormai ben noto, sul taccuino di praticamente tutte le big di serie A. Le novità arrivano invece dalla Premier League

, da dove si potrebbero pescare due centrali brasiliani di grandissima esperienza. In casa Arsenal sembra ormai sicuro il divorzio da David Luiz, con il contratto del trentatreenne che non verrà rinnovato. Se nell’ultima esperienza londinese ha incontrato più di qualche difficoltà, è stato con la difesa a tre di Antonio Conte al Chelsea che il giocatore ha saputo dare il meglio di sé. L’età dunque non esageratamente avanzata, l’esperienza internazionale e la grande confidenza con la difesa disegnata da Inzaghi lo renderebbero un profilo da non sottovalutare.

Un colpo invece più complicato, ma che darebbe una spinta non indifferente a tutto l’ambiente, sarebbe quello di Thiago Silva. Trentasei anni, in scadenza proprio con il Chelsea, nella stagione attuale il brasiliano ha dimostrato di non poter garantire più affidabilità assoluta dal punto di vista fisico, ma di poter essere ancora un leader di una caratura non indifferente all’interno dello spogliatoio. E il cammino europeo della Lazio ha messo in luce proprio la carenza di esperienza tra i suoi ranghi.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

8 ore fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

8 ore fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

8 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

9 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

9 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…

9 ore fa