Calciomercato
Calciomercato Lazio, due obiettivi in difesa e un jolly a centrocampo
Nonostante l’incertezza che circonda la panchina della Lazio, a Formello ci si comincia a muovere per il calciomercato estivo, per rinforzare due reparti in particolare.
Ciò che l’annata attuale ha evidenziato senza mezzi termini è che alla Lazio servono assolutamente rinforzi di livello per allungare una rosa che troppo spesso si è trovata in affanno numerico. E così pare che la dirigenza sia già all’opera per andare a puntellare con maggiore attenzione i reparti che più di altri sono andati in sofferenza. Le antenne di Igli Tare saranno senz’altro tese in direzione di colpi simili a quelli portati nella capitale negli ultimi anni con risultati alterni, bisogna dirlo.
Calciomercato Lazio, tre obiettivi realistici
Inutile impiegare troppi giri di parole: la difesa è stata senza dubbio la zona di campo più martoriata da infortuni e scelte forse poco lungimiranti. In ogni caso, sono due i profili in scadenza di contratto cui in casa Lazio si guarda ora con maggiore interesse. Il primo è quello di Nikola Maksimovic, che a causa dei problemi fisici dei compagni di reparto quest’anno si è visto spesso in campo con il Napoli. Il serbo potrebbe tra l’altro rivelarsi un obiettivo non così semplice, perché apparentemente già conteso da diverse squadre di Premier League. Comunque, per la Lazio sarebbe un acquisto a rischio molto basso, trattandosi di un giocatori forse lontano dai propri livelli migliori ma comunque particolarmente avvezzo alla Serie A e che nei suoi giorni migliori ricorda ancora il centrale che ai tempi del Torino fu conteso da metà campionato.
Il secondo profilo è invece ormai in orbita biancoceleste già da gennaio: Shkodran Mustafi. Il tedesco era stato infatti seguito da Tare durante l’ultima sessione di mercato, salvo poi unirsi allo Schalke 04. I tedeschi sono ora tragicamente in pericolo di retrocedere, e il suo contratto di sei mesi non sarà probabilmente rinnovato. Anche in questo caso si tratterebbe di un giocatore con buona conoscenza del nostro campionato, forte dell’esperienza di due anni alla Sampdoria tra il 2014 e il 2016. Le ultime avventure, soprattutto in maglia Arsenal, ne hanno però evidenziato un calo potenzialmente preoccupante.
Un terzo obiettivo, infine, potrebbe rispondere ad una necessità che in casa Lazio hanno provato a colmare, senza grandi successi, con l’arrivo di Andreas Pereira: quella di jolly. Il nome, in questo caso ben più complicato di quelli sopracitati, sarebbe quello di Roberto Soriano. Il centrocampista italiano, appena trentenne, sta vivendo al Bologna l’annata della maturità, forte di 9 gol e 6 assist e di un’importanza senza pari all’interno del sistema di Mihajlovic. Si tratterebbe di un jolly perché naturalmente trequartista ma anche in grado di giocare sulla linea mediana quando la squadra ha bisogno di una spinta offensiva in più. Il suo contratto scadrà nel 2023, e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni. Potrebbe però servire qualcosa di più per convincere gli emiliani a privarsene.
Calciomercato
Fiorentina, non solo Folorunsho: occhio a un pupillo di Palladino
Dopo aver ufficializzato Michael Folorunsho, la Fiorentina a centrocampo potrebbe acquistare un giocatore molto apprezzato dal tecnico Raffaele Palladino.
La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Michael Folorunsho in prestito dal Napoli. Protagonista l’anno scorso con la maglia dell’Hellas Verona, è stato impiegato pochissimo dall’allenatore dei partenopei Antonio Conte, e proverà a rilanciarsi a Firenze dove dovrebbe avere più spazio. Nel frattempo però i toscani starebbero pensando a un altro colpo per rinforzare il centrocampo.
Fiorentina, Palladino potrebbe riabbracciare Bondo
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, un possibile innesto per il centrocampo viola sarebbe Warren Bondo, in forza al Monza. Il tecnico Raffaele Palladino lo stima e lo conosce bene, perché lo ha allenato la scorsa stagione nel club brianzolo, dove il 21enne francese ha collezionato 25 presenze in Serie A condite da una rete e un assist.
Al momento non sembra che ci siano stati tentativi da parte dei viola. Tuttavia, domani sera all’U-Power Stadium andrà in scena un Monza-Fiorentina in cui le due società potrebbero parlare proprio degli scenari di mercato. Non va dimenticato infatti che i toscani sarebbero interessati a un altro giocatore della squadra allenata da Bocchetti, vale a dire Pablo Marì.
Calciomercato
Manchester United, Mainoo e Garnacho titolari: indizio di mercato?
Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho partono titolari per il Manchester United contro l’Arsenal, mentre Amad e Zirkzee restano in panchina.
Il Manchester United sorprende i propri tifosi con la formazione per la sfida contro l’Arsenal. Tra le novità più interessanti, spiccano le presenze di Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho dal primo minuto dopo le tante voci di mercato. La decisione dell’allenatore di affidarsi a questi giovani talenti ha destato curiosità e attesa tra gli appassionati del calcio.
La panchina del Manchester United
Oltre alle sorprese in campo, anche la panchina del Manchester United presenta elementi di interesse. Amad e Zirkzee, entrambi in attesa di una chance per mettersi in mostra, potrebbero entrare a partita in corso per dare una svolta all’incontro. La loro presenza in panchina aggiunge profondità e opzioni strategiche all’allenatore, che potrà contare su di loro per cambiare il ritmo del gioco.
L’attesa per il match cresce, con i tifosi che seguono con trepidazione le scelte tecniche del club. Questa partita rappresenta un banco di prova importante per i giovani talenti dello United, che avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Kobbie Mainoo and Alejandro Garnacho both start for Man United against Arsenal. Amad and Zirkzee on the bench.
United starting XI — Bayindir, De Ligt, Maguire, Martinez, Dalot, Mazraoui, Ugarte, Mainoo, Garnacho, Fernandes, Hojlund. pic.twitter.com/FWoCxOtcNx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Benzema: “Il Real Madrid dimostrerà ancora di essere il miglior club al mondo”
Karim Benzema conferma la sua fiducia nel Real Madrid: “Sono certo che quest’anno dimostreremo ancora una volta di essere il miglior club del mondo”.
Benzema e la sua Inarrestabile Fiducia nei Blancos
Karim Benzema, l’attaccante francese del Real Madrid, ha recentemente rilasciato un’intervista esclusiva a Marca, esprimendo con convinzione il suo ottimismo per la stagione in corso. Dichiarando apertamente la sua fede nel club, Benzema ha affermato che il Real Madrid è destinato a riconfermare la sua supremazia nel calcio mondiale, puntando a vincere ancora grandi titoli. Le parole dell’attaccante sono un chiaro messaggio di motivazione per i suoi compagni di squadra e per i tifosi, che sperano in un’altra stagione di successi.
Ambizioni e Aspettative per il Futuro
L’intervento di Benzema non è solo un atto di fiducia, ma anche un invito a mantenere alta la concentrazione e la determinazione. Il Real Madrid, noto per la sua storia gloriosa, continua a essere un punto di riferimento nel panorama calcistico internazionale. Con l’esperienza e la leadership di Benzema, i Blancos restano una delle squadre più temute e rispettate. Le sue parole risuonano come un eco che rinforza la determinazione del team a continuare sulla strada del successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍✨ Karim Benzema tells Marca: “I’m sure this year it will be proven again that Real Madrid is the best club in the world”.
“They can win big titles once again”. pic.twitter.com/PhfVdMZpAe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?