Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, due obiettivi in difesa e un jolly a centrocampo

Nonostante l’incertezza che circonda la panchina della Lazio, a Formello ci si comincia a muovere per il calciomercato estivo, per rinforzare due reparti in particolare.

Ciò che l’annata attuale ha evidenziato senza mezzi termini è che alla Lazio servono assolutamente rinforzi di livello per allungare una rosa che troppo spesso si è trovata in affanno numerico. E così pare che la dirigenza sia già all’opera per andare a puntellare con maggiore attenzione i reparti che più di altri sono andati in sofferenza. Le antenne di Igli Tare saranno senz’altro tese in direzione di colpi simili a quelli portati nella capitale negli ultimi anni con risultati alterni, bisogna dirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Lazio, Muriqi non convince: in Premier osservano

Calciomercato Lazio, tre obiettivi realistici

Inutile impiegare troppi giri di parole: la difesa è stata senza dubbio la zona di campo più martoriata da infortuni e scelte forse poco lungimiranti. In ogni caso, sono due i profili in scadenza di contratto cui in casa Lazio si guarda ora con maggiore interesse. Il primo è quello di Nikola Maksimovic, che a causa dei problemi fisici dei compagni di reparto quest’anno si è visto spesso in campo con il Napoli. Il serbo potrebbe tra l’altro rivelarsi un obiettivo non così semplice, perché apparentemente già conteso da diverse squadre di Premier League. Comunque, per la Lazio sarebbe un acquisto a rischio molto basso, trattandosi di un giocatori forse lontano dai propri livelli migliori ma comunque particolarmente avvezzo alla Serie A e che nei suoi giorni migliori ricorda ancora il centrale che ai tempi del Torino fu conteso da metà campionato.

Il secondo profilo è invece ormai in orbita biancoceleste già da gennaio: Shkodran Mustafi. Il tedesco era stato infatti seguito da Tare durante l’ultima sessione di mercato, salvo poi unirsi allo Schalke 04. I tedeschi sono ora tragicamente in pericolo di retrocedere, e il suo contratto di sei mesi non sarà probabilmente rinnovato. Anche in questo caso si tratterebbe di un giocatore con buona conoscenza del nostro campionato, forte dell’esperienza di due anni alla Sampdoria tra il 2014 e il 2016. Le ultime avventure, soprattutto in maglia Arsenal, ne hanno però evidenziato un calo potenzialmente preoccupante.

Un terzo obiettivo, infine, potrebbe rispondere ad una necessità che in casa Lazio hanno provato a colmare, senza grandi successi, con l’arrivo di Andreas Pereira: quella di jolly. Il nome, in questo caso ben più complicato di quelli sopracitati, sarebbe quello di Roberto Soriano. Il centrocampista italiano, appena trentenne, sta vivendo al Bologna l’annata della maturità, forte di 9 gol e 6 assist e di un’importanza senza pari all’interno del sistema di Mihajlovic. Si tratterebbe di un jolly perché naturalmente trequartista ma anche in grado di giocare sulla linea mediana quando la squadra ha bisogno di una spinta offensiva in più. Il suo contratto scadrà nel 2023, e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni. Potrebbe però servire qualcosa di più per convincere gli emiliani a privarsene.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Monza-Fiorentina, Bocchetti: “Con Palladino ottimo rapporto. Dobbiamo dare una risposta ai tifosi.”

L'allenatore del Monza ha parlato del momento della squadra alla vigilia della gara di domani…

9 mins fa

Milan Futuro, Bonera: “Tanti ragazzi in prima squadra, è motivo di orgoglio”

L'allenatore del Milan Futuro Bonera ha parlato alla vigilia di un'importante partita contro la Torres:…

14 mins fa

Bayern Monaco, Neuer conferma: “Presto firmerò un nuovo contratto”

Manuel Neuer pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il portiere…

23 mins fa

Corsa a due per Ordóñez: Bologna e Atalanta si sfidano

Christian Ordóñez nel mirino di Bologna e Atalanta: il giovane talento del Vélez Sarsfield attira…

34 mins fa

Newcastle proposto un nuovo contratto a Dubrabka

Il Newcastle tenta di convincere Martin Dubravka a rimanere con una proposta di contratto mentre…

41 mins fa

Atalanta, Napoli e Torino su Tino Anjorin: l’Empoli fa muro

L'Empoli potrebbe perdere uno dei suoi talenti più promettenti: Tino Anjorin è nel mirino di…

44 mins fa