Continua il clima d’attesa del calciomercato della Lazio, in attesa di cessioni che possano finanziare i colpi in entrata e finalmente sbloccare l’indice di liquidità che sta tenendo in scacco la squadra della capitale.
Tormentone dell’estate biancoceleste, si è sempre guardato alla cessione di Correa come potenziale elemento di rottura dello stallo dovuto al suddetto indice. Indice che ha messo in ghiaccio trattative in corso e acquisti potenzialmente già chiusi come quelli di Filip Kostic e Toma Basic. Ora però dalla Francia potrebbe arrivare un’offerta tanto a sorpresa quanto potenzialmente irrinunciabile che potrebbe venire in aiuto della squadra mercato di Igli Tare. Il Marsiglia sarebbe infatti seriamente interessato a Gonzalo Escalante, pronto a designarlo come sostituto di Boubacar Kamara, ormai in uscita, e a proporre 8 milioni di euro alla Lazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Torino, il rinforzo arriva dalla Bundesliga: duello con la Lazio
Arrivato solo un anno fa a parametro zero dall‘Eibar, qualora Escalante dovesse davvero salutare per una cifra anche solo vicina agli 8 milioni andrebbe a generare una plusvalenza non indifferente. Utile, comunque, soprattutto per sbloccare l’indice di liquidità e l’arrivo di chi è ormai con le valigie in mano in attesa di prenotare il volo per Roma. Nella scorsa stagione l’argentino ha totalizzato 30 presenze su tutte le competizioni, senza mai brillare ma senza mai nemmeno sfigurare. Insomma, tenendolo in rosa si confermerebbe un’ottima riserva, ma venderlo di fronte alle cifre sopracitate sarebbe probabilmente la mossa giusta da fare. Considerando la presenza di Danilo Cataldi come riserva di Lucas Leiva e l’eventuale arrivo della tanto ricercata mezzala in Toma Basic, che verrebbe sbloccato proprio dalla cessione dell’argentino.
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…
"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…
Oggi si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell'Europa League,…
Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed…
Dal 4 all'8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera "Più Libri…