Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi è un talentuoso classe 2005 del Betis.
Sta prendendo sempre più piede la pista Assane Diao per la Lazio. Si tratta di un 19enne di proprietà del Betis che ricopre il ruolo di ala sinistra e che nella scorsa stagione ha dato dimostrazione di un grande potenziale.
Lotito aveva già annunciato di avere in pugno un “2005 forte” e, a sostegno delle sue dichiarazioni, è intervenuta l’edizione odierna de Il Messaggero.
Diao ha una clausola da 30 milioni, ma non è da escludere che il Betis possa lasciarlo partire anche per una cifra più bassa.
Il gioiello spagnolo rappresenterebbe una pedina molto utile per la Lazio, utilizzabile sia come ala offensiva in un 4-3-3, ma anche come fascia a tutto campo.
I biancocelesti devono necessariamente accelerare il passo se vogliono assicurarsi le sue prestazioni. Sul 19enne ci sono gli occhi di molte squadre europee, su tutte il Brentford
che pare aver chiesto informazioni al club spagnolo.La scorsa stagione in Liga Diao ha sorpreso per la sua notevole velocità abbinata ad un’altezza non indifferente, di circa 1.85 cm. Ha debuttato nel massimo campionato spagnolo a settembre, realizzando 4 reti (di cui 2 nelle prime due gare) in 24 presenze.
Affare che sembra a buon punto per la Lazio, a cui probabilmente basterebbe un’offerta di circa 15 milioni, la metà della clausola inserita per il 2005, per convincere il Betis.
Rimane aperta la pista Laurientè che, qualora l’affare Diao non dovesse andare in porto in tempi brevi, con tutta probabilità diventerebbe la prima opzione per Lotito, che ha fretta di completare il reparto offensivo in vista della prima partita della stagione dei biancocelesti.
Aggiornato al 03/08/2024 11:23
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…