Appena convocato dal c.t. dell’Under 21 azzurra Nicolato, l’attaccante Bruno Zapelli, è già nel mirino della Lazio. I biancocelesti tentano il colpo dal Belgrano.
Sarebbe la Lazio il club italiano che si è fiondato sul classe 2002 del Belgrano. Uno dei nomi nuovi, nelle convocazioni di Paolo Nicolato è quello dell’oriundo argentino Bruno Zapelli. Infatti l’attaccante classe 2002 è in lista per le prossime amichevoli degli Azzurrini, contro i pari età di Serbia e Ucraina.
Zapelli è un trequartista/seconda punta. Il numero 10 del Belgrano, che a settembre ha vinto la Primera B Nacional, ed è stato promosso in Superliga argentina. La Lazio ha chiesto informazioni al club argentino, e sta valutando seriamente l’acquisto del giovane italo-argentino.
Il cartellino di Zapelli, fantasista di piede destro dotato di buon fisico, al momento è valutato intorno ai 5 mln di euro. Tuttavia la Lazio se vuole acquistarlo deve stringere i tempi, dato che la valutazione è sicuramente in ascesa. Inoltre con la vetrina della nazionale, potrebbero accendersi i riflettori sul calciatore, ed altre squadre potrebbero irrompere sul giocatore.
Zapelli stesso ha ammesso di non aspettarsi la chiamata dell’Under 21 azzurra, al contempo si è detto felice di poter vivere questa esperienza.
Vedremo se saprà cogliere l’occasione concessagli da Nicolato. Nel ruolo di trequartista dovrà contendere un posto in squadra ad un altro emergente, anche lui alla prima convocazione, l’empolese Baldanzi.
Aggiornato al 22/03/2023 14:49
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…
In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata…
In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo…
Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
L'Inter ha sconfitto in trasferta l'Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione…