Calciomercato
Lazio, da Liverpool arriva il nuovo esterno: i dettagli

La Lazio è alla ricerca di un esterno offensivo da inserire nella rosa a disposizione di Sarri. In questo senso, prende quota un nuovo importante profilo
I biancocelesti starebbero in queste settimane sistemando la lista dei profili appetibili alla causa romana, che vadano incontro sia ai limiti economici imposti dal patron Claudio Lotito, sia al gusto squisitamente tecnico dettato dall’allenatore ex Juventus, Maurizio Sarri.
Le due personalità del mondo Lazio si sarebbero incontrate per tracciare insieme il percorso che bisogna necessariamente seguire, al fine di ottenere dei risultati più vicini alle ambizioni della compagine capitolina.
In merito a questo incontro, sarebbero seguite delle garanzie tecniche da parte del presidente al proprio commissario tecnico, specie riguardanti un reparto avanzato che, allo stato attuale, conta pochissimi interpreti.
Il taccuino trabocca di profili che intrigano sia il comparto societario che quello legato al rettangolo di gioco, e proprio in queste ore si sarebbe aggiunto un nuovo, ulteriore calciatore che potrebbe raggiungere la capitale con la modalità del prestito.
L’esterno offensivo al quale ci affacciamo è attualmente di proprietà del Liverpool di Klopp, col quale però suo malgrado non riesce ad emergere, complici le poche possibilità fino ad ora avute, e una concorrenza che purtroppo (o per fortuna) non lascia aria ad altri interpreti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, Sarri chiede 7-8 acquisti: le idee
Lazio, da Liverpool arriva il nuovo esterno: tutti i dettagli
L’attaccante dei Reds scelto dalla dirigenza laziale è Takumi Minamino, ex Salisburgo e Southampton, che con il club Inglese non sarebbe riuscito a mettere in mostra tutte le qualità per le quali, la stessa società britannica, avrebbe scelto di investire su di lui.
Di diverso avviso il club di Lotito, che ben presto potrebbe dare inizio ad una vera e propria trattativa, eventualmente in prestito, per permettere all’esterno giapponese di tornare protagonista in campo.
Calciomercato
Napoli, Orsolini in cima alla lista? Manna incontra il suo agente

Il Napoli guarda in casa Bologna per il futuro. Il ds Manna ha messo gli occhi su Riccardo Orsolini e ora prova l’accelerata per anticipare la concorrenza.
L’interesse del Napoli per Riccardo Orsolini non è più un segreto da molto tempo. L’esterno offensivo del Bologna, già in passato accostato agli azzurri, è tornato con prepotenza in cima alla lista dei desideri del club partenopeo. Stavolta, però, i tempi potrebbero essere maturi per un suo approdo in Campania.
Un indizio importante è arrivato durante Inside the Sport, l’evento che ha visto premiate diverse personalità del calcio italiano, tra cui anche il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, proprio in questa occasione, a Coverciano, Manna ha avuto modo di scambiare due parole con Michelangelo Minieri, agente del classe ’97. Solo una chiacchierata, certo, ma che potrebbe nascondere molto di più.

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, anche il Milan su Orsolini: servono 30 milioni
Strapparlo al Bologna, comunque, non sarà semplice. Orsolini è ormai di casa in Emilia e i rossoblù non hanno intenzione di privarsene facilmente: per lasciarlo partire chiedono almeno 30 milioni di euro.
Inoltre, il Napoli dovrà fare i conti anche con la concorrenza del Milan, che già a gennaio aveva provato a portarlo in rossonero con un’offerta da circa 18 milioni, rifiutata dal club felsineo. Staremo a vedere se quella chiacchierata tra Manna e l’agente del giocatore potrà trasformarsi in qualcosa di più concreto nelle prossime settimane.
Calciomercato
Roma, tentativo dell’Olympiakos per El Shaarawy

La Roma deve prendere una decisione su El Shaarawy, in scadenza di contratto. Nel frattempo sull’esterno giallorosso è piombato l’Olympiakos, pronto a portare il Faraone ad Atene.
Stephan El Shaarawy, da anni uno dei senatori della Roma, potrebbe abbandonare i giallorossi in estate. Per l’esterno offensivo, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, potrebbe aprirsi la possibilità di una esperienza all’estero, dopo tanti anni nella Capitale. Le trattative tra l’agente del calciatore e la società giallorossa sembrano essersi raffreddate nell’ultimo periodo, mentre a gennaio sembravano esserci tutte le condizioni per un rinnovo biennale a cifre contenute. Dopo oltre 300 presenze, queste ultime quattro gare sembrano essere le ultime da calciatore della Roma.
Adesso il Faraone sembra essersi iniziato a guardare intorno, per capire dove poter proseguire la sua carriera. Classe 1992, con 33 anni ancora da compiere, si dimostra ancora integro fisicamente, e soprattutto la sua capacità di adattarsi a giocare in molti ruoli e la sua esperienza fanno gola a parecchie strade, anche in Italia. Ma El Shaarawy è molto legato alla Roma, e nel caso dovesse lasciare Trigoria potrebbe optare per una nuova esperienza all’estero, dopo quelle con Monaco in Francia e Shanghai Shenhua in Cina. Sul giocatore c’è da registrare l’interesse dell’Olympiakos.

STEPHAN EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, El Shaarawy ai saluti?
Molte delle scelte di mercato in casa Roma devono ancora essere prese. La scelta del nuovo allenatore, ma anche la qualificazione ad una competizione europea da parte dei giallorossi, sono le priorità dei giallorossi in questo momento. Per quanto riguarda il fronte rinnovi, il direttore sportivo Ghisolfi si sta concentrando su quello di Mile Svilar. Sul fronte El Shaarawy al momento non sono arrivati segnali di un accordo imminente, e la separazione in estate si fa sempre più probabile.
Come riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, il numero 92 giallorosso, tramite il suo agente, avrebbe avviato i contatti con l’Olympiakos, fresco vincitore del campionato greco. Sembra anche che un rappresentante del club ellenico sia venuto di recente in Italia, per osservare direttamente le prestazioni di El Shaarawy, ed aprire ufficialmente le trattative. Il calciatore, con un enorme esperienza in ambito europeo, rappresenta il colpo perfetto per l’Olympiakos, abituata a prendere giocatori di questo profilo. L’obiettivo dei campioni di Grecia è quello di costruire una rosa competitiva in vista dei turni preliminari della prossima Champions League.
Calciomercato
Bologna, aumenta la concorrenza per Pio Esposito

Il Bologna ha puntato l’attaccante dell’Inter Pio Esposito. Il profilo sarebbe perfetto per i felsinei, ma bisogna capire le intenzioni dei nerazzurri.
La proposta papabile è un acquisto a titolo definitivo con una recompra a favore dell’Inter, oppure un prestito con diritto e controdiritto di riscatto. La richiesta del club nerazzurro, però, è elevata.

PIO ESPOSITO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, altri 4 club su Pio Esposito
L’attaccante, inoltre, piace a molti club di Serie A, tra cui Torino, Parma, Udinese e Sassuolo, che sarebbero pronti ad accoglierlo in prestito, soluzione che l’Inter preferirebbe. Il club nerazzurro, infatti, crede molto nel giovane centravanti, come dimostra il recente rinnovo di contratto fino al 2030.
Il Bologna, però, forte degli ottimi rapporti con la società meneghina dopo l’affare Fabbian, spera di riuscire ad anticipare la concorrenza e ad acquistare il classe 2005 alle proprie condizioni.
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata