Calciomercato
Lazio, da Liverpool arriva il nuovo esterno: i dettagli
La Lazio è alla ricerca di un esterno offensivo da inserire nella rosa a disposizione di Sarri. In questo senso, prende quota un nuovo importante profilo
I biancocelesti starebbero in queste settimane sistemando la lista dei profili appetibili alla causa romana, che vadano incontro sia ai limiti economici imposti dal patron Claudio Lotito, sia al gusto squisitamente tecnico dettato dall’allenatore ex Juventus, Maurizio Sarri.
Le due personalità del mondo Lazio si sarebbero incontrate per tracciare insieme il percorso che bisogna necessariamente seguire, al fine di ottenere dei risultati più vicini alle ambizioni della compagine capitolina.
In merito a questo incontro, sarebbero seguite delle garanzie tecniche da parte del presidente al proprio commissario tecnico, specie riguardanti un reparto avanzato che, allo stato attuale, conta pochissimi interpreti.
Il taccuino trabocca di profili che intrigano sia il comparto societario che quello legato al rettangolo di gioco, e proprio in queste ore si sarebbe aggiunto un nuovo, ulteriore calciatore che potrebbe raggiungere la capitale con la modalità del prestito.
L’esterno offensivo al quale ci affacciamo è attualmente di proprietà del Liverpool di Klopp, col quale però suo malgrado non riesce ad emergere, complici le poche possibilità fino ad ora avute, e una concorrenza che purtroppo (o per fortuna) non lascia aria ad altri interpreti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, Sarri chiede 7-8 acquisti: le idee
Lazio, da Liverpool arriva il nuovo esterno: tutti i dettagli
L’attaccante dei Reds scelto dalla dirigenza laziale è Takumi Minamino, ex Salisburgo e Southampton, che con il club Inglese non sarebbe riuscito a mettere in mostra tutte le qualità per le quali, la stessa società britannica, avrebbe scelto di investire su di lui.
Di diverso avviso il club di Lotito, che ben presto potrebbe dare inizio ad una vera e propria trattativa, eventualmente in prestito, per permettere all’esterno giapponese di tornare protagonista in campo.
Calciomercato
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe una cessione a gennaio.
In previsione del calciomercato di gennaio, la Juventus, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, potrebbero avere in serbo un colpo grosso.
Da una parte un giovane promettente di proprietà dei bianconeri che potrebbe avere un buon mercato; dall’altro un giocatore che è in forza a un club importante ma ormai è considerato marginale al progetto squadra.
Attraverso la cessione, definitiva o temporanea, del primo, si potrebbe portare a Torino a titolo temporaneo il secondo, che arriverebbe dal Barcellona.
Juventus, chi sono i giocatori coinvolti?
I giocatori coinvolti in questo possibile piano di calciomercato sono, lato Juve, il 23enne Nicolò Fagioli, mentre dal Barcellona c’è il 27enne olandese Frenkie De Jong, che ormai non rientra più nei piani di Flick. Entrambi centrocampisti, entrambi con una storia che si può (ri)scrivere.
Calciomercato
Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.
Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor e Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.
I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.
Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.
L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.
Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.
Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.
Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.
La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?