Calciomercato
Calciomercato Lazio, Lotito chiama l’Hellas Verona: si parla di entrate e uscite
Negli ultimi giorni di mercato la Lazio deve acquistare il sostituto di Correa e liberarsi dei molti esuberi, si lavora con l’Hellas Verona per risolvere entrambi i problemi.
Dopo aver venduto Joaquin Correa la Lazio è alla ricerca di un suo sostituto, in cima alla lista dei pensieri biancocelesti c’è Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. L’acquisto del serbo è legato a quello del suo connazionale Dimitrije Kamenovic, infatti il tesseramento dell’uno esclude quello dell’altro a causa del loro status di extracomunitari. Nonostante Kamenovic sia stato acquistato dalla Lazio da gennaio (non ancora ufficializzato), l’ingaggio del giocatore dell’Eintracht Francoforte è la priorità, dunque Tare sta cercando di parcheggiare il primo in una squadra di Serie A fino a gennaio per tesserarlo senza alcun problema di lista. Dopo essere stato proposto al Genoa, ora Lotito lo ha proposto all’Hellas Verona entrambe le squadre ci stanno pensando, ma il vero problema sembra la volontà del calciatore che ha detto che rimarrà a Roma e rifiuterà le prossime offerte. Vediamo che succede, perché la Lazio ancora non lo ha tesserato.
Calciomercato Lazio, contatti con l’Hellas non solo per Kamenovic: c’è anche Zaccagni
L’obiettivo numero uno per la Lazio è sempre Kostic, ma non si stanno facendo trovare impreparati nel caso in cui non dovessero riuscire a piazzare il colpo dalla Germania, infatti il piano B si chiama Mattia Zaccagni, per questo motivo la chiamata di Lotito e Tare alla dirigenza scaligera non aveva come oggetto solamente Kamenovic, ma anche il trequartista romagnolo. Il suo contratto è in scadenza 2022 e la cifra richiesta da Setti è di circa 15 milioni, una cifra che la Lazio sarebbe pronta a sborsare.
Calciomercato
ESCLUSIVA CS – Milan, agenti di Rashford a Milano: mai così vicini alla chiusura
Il Milan è vicinissimo a Marcus Rashford. Gli agenti del giocatore sono già a Milano per chiudere l’accordo con i rossoneri nelle prossime ore.
Il Milan è ormai a un passo da Marcus Rashford. La società rossonera ha deciso di puntare su di lui per rinforzare l’attacco di Conceicao e dopo un lungo tira e molla con il Manchester United, è stata trovata l’intesa sulla formula dell’operazione: l’attaccante inglese arriverà in rossonero in prestito secco fino al termine della stagione, come voluto da Furlani.
Il club ha deciso di accelerare per Rashford per anticipare la concorrenza: alle cessioni si penserà in seguito. Ormai sembra solo questione di ore, ma Marcus Rashford sembra ormai pronto a cambiare Diavolo.
Calciomercato
Fiorentina, Luiz Henrique costa troppo? La viola pensa ad altro
La Fiorentina è alla ricerca di esterno d’attacco che possa trovare il gol con una certa continuità: attenzione concreta su Parma.
Luiz Henrique rischia di diventare il solito sogno di mezzo mercato come qualche volta succede ai viola: obiettivi (quasi) sbandierati, le cui valutazioni dei propri club li rendono inacessibili alle finanze gigliate.
Così sta succedendo anche per il giocatore del Botafogo, valutato dal proprio presidente Textor oltre 30 milioni, molto vicino ai quaranta, che vorrebbe cederlo al Lione, club della prorpia galassia, o in Premier.
La Fiorentina avrebbe allacciato contatti concreti con il Parma, mettendo in piedi un piano alternativo. L’interesse sarebbe caduto sul trequartista/esterno Dennis Man, rumeno classe 1998, alla quinta stagione a Parma, dove è arrivato nel gennaio 2021.
Con la maglia dei ducali Man, tra le varie competizioni ha giocato 128 partite e segnato 28 reti. Per lui la Fiorentina è intenzionata ad andare oltre i 10 milioni di euro, la seconda metà di gennaio sarà molto calda…
Calciomercato
Ranieri: “Possibile tutto nel calcio, ma Pellegrini resta”
Claudio Ranieri esprime fiducia nel giovane talento Soulé, delineando un futuro promettente per lui nella squadra della Roma.
Ranieri e la visione per il futuro della Roma
Claudio Ranieri, noto per la sua acutezza tattica e la capacità di valorizzare giovani talenti, ha recentemente espresso il suo parere su due giocatori chiave della Roma: Lorenzo Pellegrini e Matías Soulé. Secondo Ranieri, è improbabile che Pellegrini lasci la squadra, nonostante le voci di mercato. Infatti, l’allenatore ha ribadito la sua fiducia nella crescita di Soulé, sottolineando come stia migliorando sotto l’aspetto pratico. Soulé è destinato a diventare una figura centrale nel futuro della Roma, una prospettiva che entusiasma sia i tifosi che gli addetti ai lavori.
La scelta tra Soulé e Baldanzi
Nel contesto delle sue decisioni tattiche, Ranieri ha affrontato il confronto tra Soulé e Baldanzi. Al momento, Baldanzi sembra avere la preferenza, ma Ranieri rassicura che Soulé avrà le sue possibilità e resterà parte integrante del progetto giallorosso. Questa decisione rispecchia la volontà dell’allenatore di bilanciare esperienza e gioventù, garantendo un futuro solido alla Roma nel panorama calcistico italiano e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Ranieri: “Tutto è possibile nel calcio ma onestamente non credo che #Pellegrini vada via. Io credo molto anche in #Soulé, sta migliorando sotto l’aspetto pratico e credo sarà nel futuro della #Roma. Avrà le sue possibilità e resterà qui. Sto preferendo Baldanzi a Soulé perché…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan