Calciomercato
Calciomercato Lazio, Lotito, l’Arabia e Milinkovic Savic
Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla del possibile trasferimento in Arabia Saudita di Sergej Milinkovic Savic. E lo fa con la solita schiettezza.
Calciomercato Lazio, quale futuro per una colonna?
Lui, l’altro e l’altra. O meglio, Claudio Lotito, presidente della Lazio, Sergej Milinkovic Savic, una colonna della squadra, e l’Al- Hilal, squadra araba pronta a fargli i ponti d’oro per assicurarselo.
Il number one dei biancocelesti intona un refrain preciso: lasciarlo andare ci dispiace un mondo ma, se ha scelto di prendere l’aereo per l’Arabia seguendo i petroldollari, nulla ci possiamo fare.
Prima di tutto, però, tira il freno a mano e avvisa: “Milinkovic e offerta araba- dice parlando a Tag 24 con parole riprese da Lazio news – io non so nulla.Tutto fatto? No, non mi risulta sia fatto niente, qualcuno racconta le cose ma non so se sono frottole o verità, allo stato non ho firmato nulla”.
Per quanto gli risulta, quindi, potrebbe essere un “al lupo al lupo” e nulla più. “Mi hanno detto – ammette però subito dopo – che c’è un’offerta dall’Arabia e che vale molto per il giocatore e meno per la società, il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono otto anni che è alla Lazio”.
Lo dice facendo intendere che, siccome i calciatori non scadono come gli yogurt, non sia per forza scritto in cielo debba cambiare aria e maglia. “Non è un problema di rapporti con la società ma di testa– aggiunge- non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria”. Fosse per Lotito, il contratto sarebbe già rinnovato e con tanto di incremento di cachet.
“Ho un bel rapporto con lui – dice- ma alla fine è il giocatore che decide cosa vuole fare nella vita. Ho preso un impegno con lui, che se fosse arrivata un’offerta normale minima per la Lazio poteva andare, è arrivata un’offerta più bassa di cinquanta milioni”.
E, per le casse delle società arabe, cinquanta milioni dovrebbero equivalere suppergiù a spiccioli. E il dilemma resta: Milinkovic Savic sbarcherà nell’arabico suol o continuerà a preferire di restare lungo le acque del Tevere rinforzando così le sue 267 presenze condite da 57 reti?
Calciomercato
Juventus, tutto su Osimhen per il post Vlahovic
La Juventus pensa già alla prossima estate quando Dusan Vlahovic, che non vuole rinnovare, sarà messo sul mercato.
Sarà un’estate intensa per Giuntoli la prossima, dovrà trovare il nuovo numero 9 per la Vecchia Signora. Dopo aver puntato su Vlahovic, ma il cui acquisto ha dato risultati altalenanti e non in linea con le speranze iniziali, ora la dirigenza bianconera si muoverà per riportare in Italia Victor Osimhen.
Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, dopo aver festeggiato i tre anni dall’arrivo dalla Fiorentina la convivenza tra il serbo e il club bianconero non andrà oltre i sei mesi. Tra luglio e agosto si consumerà l’addio. L’entourage del bomber ha interrotto i discorsi per un prolungamento del contratto al ribasso e alla Continassa hanno iniziato la caccia al sostituto.
L’arrivo di Kolo Muani è una soluzione tampone sino a giugno, quando Giuntoli proverà il grande assalto al bomber del terzo scudetto del Napoli.
Osimhen attualmente è in prestito al Galatasaray, dove non ha perso il vizio del gol, 17 in 21 partite, è in estate tornerà al Napoli.
Il costo del bomber nigeriano è di 75-80 milioni di euro per il cartellino. Una cifra apposta sulla clausola del giocatore, anche se in questo momento è valida solo per l’estero. Per Giuntoli ci sarà da trattare con De Laurentiis… Una questione sicuramente complicata, ma che il patron partenopeo dovrà accettare.
Torino, visti i buoni rapporti Osimhen-Giuntoli, è meta molto gradita all’attaccante che potrebbe liberarsi a zero euro nel giugno 2026…
Calciomercato
Milan-Gimenez, si aprono le porte della Madonnina: la data delle visite mediche
Milan-Gimenez, finalmente ci siamo. Vedremo qui di seguito quali saranno i prossimi passi per vedere il messicano in rossonero.
Accordo trovato e trasferimento pronto per Santiago Gimenez. L’attaccante messicano sarà preso un attaccante del Milan con la contestuale partenza di Alvaro Morata in direzione Turchia, sponda Galatasaray.
Stando a informazioni provenienti da nostre primarie fonti, le visite mediche alla clinica La Madonnina sono state fissate per domani 2 febbraio.
Calciomercato
Napoli, accordo con un attaccante. Prestito in discussione
Napoli spinge per Allan Saint-Maximin: trattative in corso con Al Ahli e Fenerbahçe per risolvere il prestito. Il giocatore ha già dato il suo sì.
Napoli accelera per Saint-Maximin
Il Napoli non molla la presa su Allan Saint-Maximin e intensifica le trattative per portare l’esterno francese al Maradona.
Dopo aver ricevuto il consenso del giocatore, la dirigenza azzurra sta lavorando per risolvere la questione contrattuale con Al Ahli e Fenerbahçe.
Le due squadre sono impegnate a discutere i dettagli della risoluzione del prestito, un passaggio cruciale per permettere a Saint-Maximin di unirsi al club partenopeo.
Contatti in corso e prospettive future
I contatti tra le parti sono in corso e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
L’arrivo di Saint-Maximin al Napoli rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra di Antonio Conte, che continua a cercare profili di qualità per competere ai massimi livelli.
L’ottimismo è palpabile tra i tifosi, che sperano di vedere presto il talentuoso esterno sfoggiare la maglia azzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Napoli have been working on Allan Saint-Maximin deal again tonight, while Al Ahli and Fenerbahçe are discussing the loan termination.
Saint-Maximin already said yes to Napoli and more contacts will take place later today. pic.twitter.com/WIfRx7j3dg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”