Calciomercato
Calciomercato Lazio, Lotito, l’Arabia e Milinkovic Savic
Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla del possibile trasferimento in Arabia Saudita di Sergej Milinkovic Savic. E lo fa con la solita schiettezza.
Calciomercato Lazio, quale futuro per una colonna?
Lui, l’altro e l’altra. O meglio, Claudio Lotito, presidente della Lazio, Sergej Milinkovic Savic, una colonna della squadra, e l’Al- Hilal, squadra araba pronta a fargli i ponti d’oro per assicurarselo.
Il number one dei biancocelesti intona un refrain preciso: lasciarlo andare ci dispiace un mondo ma, se ha scelto di prendere l’aereo per l’Arabia seguendo i petroldollari, nulla ci possiamo fare.
Prima di tutto, però, tira il freno a mano e avvisa: “Milinkovic e offerta araba- dice parlando a Tag 24 con parole riprese da Lazio news – io non so nulla.Tutto fatto? No, non mi risulta sia fatto niente, qualcuno racconta le cose ma non so se sono frottole o verità, allo stato non ho firmato nulla”.
Per quanto gli risulta, quindi, potrebbe essere un “al lupo al lupo” e nulla più. “Mi hanno detto – ammette però subito dopo – che c’è un’offerta dall’Arabia e che vale molto per il giocatore e meno per la società, il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono otto anni che è alla Lazio”.
Lo dice facendo intendere che, siccome i calciatori non scadono come gli yogurt, non sia per forza scritto in cielo debba cambiare aria e maglia. “Non è un problema di rapporti con la società ma di testa– aggiunge- non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria”. Fosse per Lotito, il contratto sarebbe già rinnovato e con tanto di incremento di cachet.
“Ho un bel rapporto con lui – dice- ma alla fine è il giocatore che decide cosa vuole fare nella vita. Ho preso un impegno con lui, che se fosse arrivata un’offerta normale minima per la Lazio poteva andare, è arrivata un’offerta più bassa di cinquanta milioni”.
E, per le casse delle società arabe, cinquanta milioni dovrebbero equivalere suppergiù a spiccioli. E il dilemma resta: Milinkovic Savic sbarcherà nell’arabico suol o continuerà a preferire di restare lungo le acque del Tevere rinforzando così le sue 267 presenze condite da 57 reti?
Calciomercato
Fiorentina, Simone Inzaghi non si arrende e punta un difensore viola: i dettagli
Fiorentina, dopo aver visto sfumare la possibilità di ingaggiare uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, l’Ah Hilal ora punta un difensore toscano.
Sfiorito l’intreccio di mercato che coinvolgeva Al Hilal e Inter, con Francesco Acerbi e Stefan De Vrij rimasti in nerazzurro e Joao Cancelo volato a Barcellona, il club arabo continua a monitorare il mercato italiano.
Simone Inzaghi, infatti, per continuare a dominare il campionato e blindare la propria difesa, preferirebbe rinforzarsi con un difensore proveniente dalla serie A.

Pablo Mari con la maglia del Monza
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, i fari del tecnico ex Inter si sarebbero orientati su Pablo Mari, difensore in forza alla Fiorentina.
Al giocatore, secondo quanto riferito, verrebbe offerto un contratto di sei mesi con opzione per la stagione successiva.
Calciomercato
Manchester City, al lavoro su un talento scozzese
Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts.
Un colpo di mercato che guarda al futuro
Il Manchester City continua a investire nel futuro del calcio, assicurandosi uno dei giovani talenti più promettenti del panorama scozzese. Keir McMeekin, già nel radar di diversi club di Premier League, ha superato le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al club inglese. L’accordo è stato ormai ufficializzato e il centrocampista si unirà all’accademia del City, pronto a crescere sotto la guida di uno dei migliori staff tecnici del paese.
La strategia del Manchester City
Questo acquisto rientra nella strategia del Manchester City di investire in giovani promesse, garantendo una continua evoluzione della squadra e un serbatoio di talento sempre disponibile. McMeekin è solo l’ultimo di una serie di acquisti mirati a rinforzare il settore giovanile del club, un passo fondamentale per mantenere alto il livello competitivo della squadra anche negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙 EXCL: Manchester City agree deal to sign Scottish top talent Keir McMeekin from Hearts, here we go!
McMeekin was wanted by several top PL clubs, medical passed and contracts exchanged. Deal signed. 🔐🏴
#MCFC prepared to announce Keir as new addition for the Academy.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 9, 2026
Calciomercato
Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco
La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La prima opzione resta Federico Chiesa, ma tra i nomi valutati c’è anche quello di Yannick Ferreira Carrasco.
È una Juventus ritrovata in campo in questo inizio di 2026. I bianconeri hanno ritrovato la fiducia e i principi di gioco di Luciano Spalletti iniziano a dare i propri frutti. La Juve è infatti tornata pienamente in corsa per entrare nelle prime 4 del campionato, e chissà che non possa continuare a tenere aperte le speranze di rientrare nella corsa Scudetto.
Per farlo servirà anche cercare di migliorare la rosa bianconera, con i giusti innesti. Oltre al centrocampo, per cui resta in ballo il nome di Guido Rodriguez del West Ham, Comolli lavora anche su l’aggiunta di una nuova ala offensiva. Nello specifico si cerca un vice Yildiz, che all’occorrenza possa giocare anche sull’altra fascia, quella occupata da Conceicao e Zhegrova. Il primo nome cercato dalla Juve è quello di Federico Chiesa, che ha lasciato Torino meno di 2 stagioni fa. Il giocatore sembra voler tornare in Italia, e mette la Juventus in cima alle proprie preferenze, ma al momento di Liverpool non apre ad altre formule se non la cessione a titolo definitivo.
Juventus, idea Carrasco: l’alto ingaggio frena la trattativa

Motivo per cui alla Continassa si studiano anche profili diversi. Come raccontato da Fabrizio Romano una pista seguita è quella che porta a Yannick Ferreira Carrasco. Ala belga d’esperienza, con un lungo passato nell’Atletico Madrid, e ora in forze al Al-Shabab, squadra dell’Arabia Saudita.
Il classe 1993 desidera tornare in Europa, anche per giocarsi le chance di andare ai Mondiali, ed ha già manifestato la sua intenzione al club saudita. La Juventus per ora si è limitata ad effettuare un sondaggio con i suoi agenti. Il nodo al momento è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore, da circa 8 milioni di euro netti a stagione.
🚨⚪️⚫️ Yannick Ferreira Carrasco could leave Al Shabab in January, Juventus are among clubs informed.
Several European clubs called, Juve are looking for a winger with Chiesa as top target but Liverpool are still not opening doors to an exit.
🎥🇮🇹 https://t.co/uqzH7vA8P9 pic.twitter.com/g2osDjgoUe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A1 giorno faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
