Calciomercato
Calciomercato Lazio, Lotito, l’Arabia e Milinkovic Savic
Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla del possibile trasferimento in Arabia Saudita di Sergej Milinkovic Savic. E lo fa con la solita schiettezza.
Calciomercato Lazio, quale futuro per una colonna?
Lui, l’altro e l’altra. O meglio, Claudio Lotito, presidente della Lazio, Sergej Milinkovic Savic, una colonna della squadra, e l’Al- Hilal, squadra araba pronta a fargli i ponti d’oro per assicurarselo.
Il number one dei biancocelesti intona un refrain preciso: lasciarlo andare ci dispiace un mondo ma, se ha scelto di prendere l’aereo per l’Arabia seguendo i petroldollari, nulla ci possiamo fare.
Prima di tutto, però, tira il freno a mano e avvisa: “Milinkovic e offerta araba- dice parlando a Tag 24 con parole riprese da Lazio news – io non so nulla.Tutto fatto? No, non mi risulta sia fatto niente, qualcuno racconta le cose ma non so se sono frottole o verità, allo stato non ho firmato nulla”.
Per quanto gli risulta, quindi, potrebbe essere un “al lupo al lupo” e nulla più. “Mi hanno detto – ammette però subito dopo – che c’è un’offerta dall’Arabia e che vale molto per il giocatore e meno per la società, il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono otto anni che è alla Lazio”.
Lo dice facendo intendere che, siccome i calciatori non scadono come gli yogurt, non sia per forza scritto in cielo debba cambiare aria e maglia. “Non è un problema di rapporti con la società ma di testa– aggiunge- non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria”. Fosse per Lotito, il contratto sarebbe già rinnovato e con tanto di incremento di cachet.
“Ho un bel rapporto con lui – dice- ma alla fine è il giocatore che decide cosa vuole fare nella vita. Ho preso un impegno con lui, che se fosse arrivata un’offerta normale minima per la Lazio poteva andare, è arrivata un’offerta più bassa di cinquanta milioni”.
E, per le casse delle società arabe, cinquanta milioni dovrebbero equivalere suppergiù a spiccioli. E il dilemma resta: Milinkovic Savic sbarcherà nell’arabico suol o continuerà a preferire di restare lungo le acque del Tevere rinforzando così le sue 267 presenze condite da 57 reti?
Calciomercato
Roma: ritorno di fiamma per Fabio Silva, ma dalla Germania smentiscono
Nell’attesa di Raspadori e Zirkzee, a Gasperini piace anche il profilo dell’attaccante portoghese: la Roma ci aveva già provato la scorsa estate.
La Roma continua a lavorare in questo calciomercato per regalare a Gasperini i rinforzi giusti. Dopo il summit di ieri a Trigoria tra il tecnico, Ranieri e Ryan Friedkin è emerso l’obiettivo e la volontà di proseguire nella stessa direzione e sbloccare definitivamente le trattative sul tavolo di Massara (che ieri era a Milano a parlare con gli agenti di Raspadori).

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A Gasperini piace Fabio Silva: la scorsa estate la Roma ci aveva già provato
Questa settimana sarà decisiva per il futuro dell’attaccante dell’Atletico Madrid: la risposta è attesa nelle prossime 48 ore, ma da Trigoria filtra ottimismo come per Zirkzee, che ha ribadito la volontà di lasciare il Manchester United.
Massara però continua a lavorare anche su altre opzioni, e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Fabio Silva. Stando a quanto riportato da Rudy Galetti di Team Talk, l’attaccante portoghese del Borussia Dortmund è un profilo che piace a Gasperini, e non da ieri. Per Fabio Silva c’erano già stati dei contatti la scorsa estate con il Wolverhampton, senza però riuscire a chiudere l’operazione.
Per Fabio Silva la Roma lavorerebbe ad una soluzione in prestito con diritto di riscatto, ma solamente nel caso in cui dovesse saltare uno tra Raspadori e Zirkzee.
Dalla Germania, però, arriva la smentita. Stando a quanto riportato da Sky.de, il Borussia Dortmund non intende privarsi dell’attaccante portoghese, perlomeno in questa sessione di calciomercato invernale.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: è fatta per Brescianini
Ormai é fatta: Marco Brescianini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 2000 arriva dopo un anno e mezzo trascorso all’Atalanta.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marco Brescianini é ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul suo profilo Instagram, il centrocampista si trasferirà dall’Atalanta in prestito oneroso di un milione più 10 per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Le visite mediche del calciatore si svolgeranno tra questa sera e domani mattina a Firenze.
.@acffiorentina , fatta per l’arrivo di Brescianini @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Guendouzi saluta: il messaggio ai tifosi
Ieri sera contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato la sua ultima gara con la maglia della Lazio: nelle prossime ore firmerà con il Fenerbahce.
Dopo due stagioni e mezzo Matteo Guendouzi saluta la Lazio. Ieri sera all’Olimpico contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato per l’ultima volta con la maglia biancoceleste ed ha salutato la Curva Nord al termine della gara, visibilmente emozionato.
Per lui il prossimo capitolo della sua carriera sarà in Turchia, al Fenerbahce: alla Lazio andranno 27 milioni di euro più bonus. Dopo la serata di ieri Guendouzi ha pubblicato sui canali della società il suo saluto personale ai tifosi biancocelesti in un videomessaggio.

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Vi ringrazio di tutto l’amore che mi avete dato sin dal primo giorno”
“Volevo farvi un saluto, ciao a tutti i tifosi della Lazio. Volevo fare questo piccolo video per ringraziarvi, di tutto l’amore che mi avete dato sin dal primo giorno in aeroporto. Me lo ricordo bene. Sono arrivato con la mia famiglia e abbiamo vissuto emozioni magnifiche. Siete davvero un popolo straordinario e meritate solo felicità, tutte le più belle cose del mondo.”
“Spero davvero che la Lazio possa vincere dei trofei, perché è un club che merita molto di più di quello che stiamo facendo in questa stagione. Questo è sicuro. E di certo voi meritate qualcosa di grande. In ogni caso, siete davvero nel mio cuore. Ci sono persone che mi hanno sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli difficili. Non sempre è stato facile, ma di sicuro sono sempre stato sincero e ho cercato di fare del mio meglio. Mi sono sempre dato per questa maglia, perché ve lo meritate. E resterete davvero per sempre impressi nel mio cuore.”
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
