Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, Lotito non fa sconti per Luis, Sergej e Correa

Sta arrivando la fine della stagione e dopo di essa si aprirà il calciomercato e Lotito sa già che avrà molte richieste per le eccellenze biancocelesti, su tutti: Luis Alberto, Correa e Milinkovic-Savic. Il patron della Lazio, però, ha già deciso i prezzi.

La Lazio di Inzaghi punta ad arrivare in Champions League, anche per dare un motivo in più per rimanere ai suoi migliori calciatori, che al momento non sembrano interessati a lasciare Roma grazie al rapporto con il mister e quello con l’ambiente. La società non ha necessità di vendere per fare cassa, a differenza di molti club di Serie A ed europei che sono stati duramente colpiti dalla crisi pandemica. Proprio per questo motivo Claudio Lotito ha fissato i prezzi per il Mago, el Tucu e il sergente, e non ha intenzione di fare sconti a nessuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio, le ultime su entrate ed uscite in casa biancoceleste

Luis Alberto

Luis Alberto negli anni ha evoluto il suo modo di giocare, infatti i primi anni veniva schierato a ridosso della punta esentato dal ruolo difensivo, mentre da un paio d’anni a questa parte Inzaghi gli ha cucito addosso il vestito della mezz’ala facendolo diventare un giocatore completo. Quest’anno in campionato ha fatto meno assist rispetto la scorsa stagione (15 assist), ma ha segnato ben 8 gol in Serie A. Il centrocampista spagnolo piace in molto in Spagna, al Siviglia su tutte, ma il prezzo stabilito da Lotito è di 70 milioni di euro

.

Joaquin Correa

Tra questi 3 grandi nomi quello che potrebbe partire più facilmente è proprio Joaquin Correa, ma non è sicuramente sulla lista dei partenti. El Tucu quest’anno ha avuto un rendimento altalenante, ma non sono mancate le prestazioni in cui è riuscito a esprimere tutto il suo talento. Infatti in questa stagione Correa ha dato il meglio di sé nelle partite di cartello, contro squadre di livello pari o superiore a quello della Lazio, su tutte l’ultima sfida contro il Milan o quella contro il Club Brugge in Champions League. E questa sua caratteristica di esaltarsi contro le grandi è ben nota a Lotito, che non ha intenzione di sedersi a tavolino per offerte inferiori ai 40 milioni di euro.

Sergej Milinkovic-Savic

Il sergente è sicuramente il nome più cercato da squadre italiane o straniere, infatti il gigante serbo è una perla rara che tutti i migliori club vorrebbero in rosa. Quest’anno per lui parlano le statistiche con 8 gol e 8 assist e per la fine della stagione l’obiettivo è quello di arrivare in doppia cifra per entrambe le categorie. Questa è probabilmente la migliore stagione dell’ex Genk e per questo Lotito ha fissato il suo prezzo a 100 milioni di euro, una cifra da record che terranno bene a mente i vari estimatori, su tutti il PSG.

 

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

1 ora fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

2 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

2 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

2 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

3 ore fa