La Lazio avrebbe dato il via ad intensi colloqui con la dirigenza partenopea, interessata all’acquisizione del centrocampista spagnolo
Al termine di uno dei campionati più combattuti di sempre, aprono finalmente le porte del calciomercato (che aprirà ufficialmente le porte il primo Luglio). In questo senso, Lazio e Napoli si sarebbero sentite per dare il via ad una trattativa sì complessa, ma tutt’altro che impossibile.
Le ruggini maturate fuori e dentro al campo fra Luis Alberto e Sarri sono note, e dopo il rinnovo del tecnico fino al 2025, appare chiaro quale sia il futuro del regista iberico: lontano da Roma, ma non necessariamente dall’Italia.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de Il Tempo, le due società starebbero colloquiando per trovare una soluzione che vada incontro alle necessità tattiche di tutti, piazzando degli esuberi di lusso sia dell’una che dell’altra rosa.
E’ proprio in questo senso che le dirigenze si sarebbero messe al lavoro, piazzando sul tavolo una proposta di scambio che ha del clamoroso, ma che accontenterebbe alla perfezione le richieste avanzate dai due
tecnici toscani ai propri patron.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, ufficiale il rinnovo di Maurizio Sarri
Zielinski sarebbe la pedina messa sul tavolo da ADL, un nome piuttosto pregiato non solo per quanto riguarda il mercato nostrano, ma anche quello estero (col Bayern Monaco che rimane alla finestra, pronto a lanciare l’assalto al forte mediano polacco) ma che lo stesso patron azzurro considererebbe sacrificabile.
La Lazio dal canto suo deve necessariamente fornire al centrocampista iberico una prospettiva di uscita dalla realtà romana, e Napoli sarebbe il porto perfetto per proseguire la sua carriera (fermo restando che l’ex Liverpool starebbe aspettando delle proposte importanti dalla Spagna, che allo stato attuale rimane la sua priorità).
L’unico vero ostacolo che mette a rischio la buona riuscita di uno scambio tanto clamoroso sarebbe l’ingaggio attualmente percepito dal centrocampista di proprietà dei partenopei, che per approdare a Roma dovrà senz’altro rivedere le sue pretese economiche.
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…