Calciomercato Lazio, come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è l’ungherese Sallai il primo obiettivo dei capitolini per l’attacco.
Roland Sallai, ungherese di 25 anni, attualmente al Friburgo in Bundesliga: è lui l’obiettivo principale per l’attacco biancoceleste.
Per il classe 1997 un passaggio in Serie A nella stagione 2016-17 al Palermo dove giocò 22 partite totale mettendo a segno la rete della bandiera nella sconfitta dei rosanero contro l’Udinese per 4-1.
Sallai è un punto fermo della nazionale magiara dove ha realizzato 9 reti in 38 partite, ruolino ancora più importante con la maglia del Friburgo, dove ha messo a segno 49 reti in 139 gare giocate. Le caratteristiche di Sallai gli permettono di giocare sia da prima punta che da attaccante esterno.
Non solo la Lazio, anche Fiorentina e Siviglia lo stanno monitorando, Sallai ha un contratto ancora lungo con il Friburgo, scadenza 2025, e un costo importante del cartellino: 20 milioni di euro.
Un’operazione onerosa che può prendere corpo soprattutto per la prossima estate, visto che anche il nuovo procuratore Lucci vorrebbe portarlo in Italia.