I nostri Social

Calciomercato

Lazio, pronti gli addii, poi si valuteranno i colpi in entrata

Pubblicato

il

Dopo un finale tutto sommato positivo del girone d’andata della Serie A, ora la Lazio sarà attesa da un mercato di riparazione inevitabilmente indaffarato. Perché ci saranno esuberi da piazzare e soprattutto la necessità di rinforzi da soddisfare. 

Sei punti guadagnati senza Ciro Immobile, condizione che fin qui aveva portato solo sconfitte. Nonostante le avversarie non irresistibili, la Lazio può chiudere il 2021 soddisfatta dei risultati degli ultimi giorni e iniziare a guardare al mercato di gennaio. Come riportato stamattina da Il Messaggero, sarebbero diversi i giocatori già con le valige in mano, mentre altri sono in attesa di conoscere il proprio destino ai margini del progetto tecnico. La necessità di colpi in entrata è poi manifesta: a partire da un vice Immobile e da un terzino sinistro di ruolo.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Lazio: avanti tutta.

I maggiori indiziati a svuotare l’armadietto e i primi innesti

L’attuale lista di esuberi biancocelesti è facilmente ricollegabile a quella che la società si porta dietro dalle scorse stagioni, inevitabilmente riconducibile a diversi colpi di mercato sbagliati. I primi nomi sono quelli di Jony e Vavro, mai davvero integrati nel progetto di Inzaghi prima e ancor meno di Sarri poi, a Roma hanno davvero poche prospettive. Altro giocatore ad essere rimasto ai margini del progetto del tecnico toscano è Escalante, che invece con Inzaghi si era rivelato un sostituto all’altezza dei suoi pochi minuti di gioco. Complice probabilmente l’esplosione di Cataldi, con il quale si divideva il ruolo di riserva di Lucas Leiva, anche lui potrebbe essere pronto ai saluti.

Discorso poi più complicato per Muriqi, arrivato dal Fenerbache per una cifra rimasta misteriosamente non meglio specificata tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il suo futuro sembrerebbe chiaramente lontano dalla capitale, ma il grande investimento ne rende la vendita più complicata. Ciò che è certo è che alla Lazio serve un vice Immobile all’altezza. Ed ecco qui che secondo Il Messaggero gli arrivi e le partenze da Formello potrebbero intrecciarsi. Perché anche Lazzari sembra tremendamente lontano dalle idee di Sarri, avendo trovato enormi difficoltà nell’adattamento alla linea a 4. Il quotidiano suggerisce un interessamento del Torino, che in cambio potrebbe proporre l’approdo a Roma di Zaza, che allo stesso modo non sta trovando spazio in Piemonte. Si fa largo con insistenza, poi, il nome di Kurzawa del PSG come terzino sinistro: la scelta del tecnico toscano di schierare Radu in quella posizione a Venezia piuttosto che mettere Lazzari in campo ne manifesta una necessità conclamata. Insomma, sono diverse le porte girevoli pronte ad azionarsi in casa Lazio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del Marsiglia sotto la guida di mister De Zerbi.

Marsiglia, arriva l’ufficialità di Luiz Felipe

Marsiglia

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha chiuso un importante operazione di mercato per potenziare il reparto difensivo e dare maggiore qualità alla rosa.

Si tratta dell’approdo nel club francese del difensore italo-brasiliano Luiz Felipe, che abbiamo visto nel nostro campionato con le maglie di Lazio e Salernitana.

Il calciatore reduce dalla breve espereinze nel campionato arabo dove militava nelle file dell’Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà già a disposizione di mister De Zerbi.

Di seguito l’annuncio del club:

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.

Una delle squadre che vuole rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato per rendere la rosa ancora più competitiva è il Bologna di mister Italiano. Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per la mediana.

Bologna, chi è il calciatore

Bologna-Hellas Verona

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione di mercato invernale è il Bologna di mister Italiano in piena corsa per un piazzamento europeo.

Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo.

Si tratta del centrocampista albanese classe 2002 Kristjan Asllani che sembra non essere più al centro del progetto neroazzurro per via di prestazioni poco convicneti.

Inoltre in questa stagione l’ex Empoli non sta ricevendo il minutaggio sperato e ha collezionato solamente 15 presenze tra campionato e coppa, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare casacca.

La situazione rimane da monitorare, ma il Ds del club felsineo sta monitorando la situazione con cura per capire quando affondare il colpo per portare il calciatore in rossoblù.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Pubblicato

il

Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato che promette di rinforzare ulteriormente la squadra.

Fiorentina-Napoli, Conte

ANTONIO CONTE SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hasa: un acquisto strategico per il Napoli

Il Napoli si prepara ad accogliere Hasa, giovane promessa del calcio europeo, per sottoporlo alle visite mediche. L’arrivo del giocatore è previsto nei prossimi giorni e segna un’importante mossa di mercato per la squadra partenopea. Il club ha dimostrato ancora una volta la sua ambizione di puntare su talenti emergenti per costruire una squadra competitiva per la stagione in corso. Hasa, noto per le sue doti tecniche e la visione di gioco, potrebbe rappresentare una pedina fondamentale nel centrocampo azzurro.

Le aspettative dei tifosi e del club

I tifosi del Napoli si mostrano entusiasti all’idea di veder vestire la maglia azzurra a un talento come Hasa. Il club, dal canto suo, sembra essere convinto dell’investimento e delle potenzialità del giocatore, pronto a integrarsi nella rosa e a offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’interesse per Hasa è sintomo di una strategia di mercato che guarda al futuro, puntando su giovani capaci di crescere e portare risultati nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 mins fa

UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia

Visualizzazioni: 52 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del...

Premier League Premier League
Premier League35 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 20° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 61 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Bologna Bologna
Calciomercato54 mins fa

Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana

Visualizzazioni: 50 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A1 ora fa

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Visualizzazioni: 29 Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della gamba destra per...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Visualizzazioni: 21 Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio

Visualizzazioni: 510 Ultim’ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l’attaccante inglese sembra essere bene incanalata....

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato1 ora fa

Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler

Visualizzazioni: 21 Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo di mercato che...

Milan, Conceiçao Milan, Conceiçao
Serie A2 ore fa

Milan, Conceicao già nella storia del Diavolo: il dato

Visualizzazioni: 40 Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi della gestione Fonseca,...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Attento Frosinone: anche due club turchi puntano Saric

Visualizzazioni: 23 Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra più nei piani...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato2 ore fa

Monaco, superate due squadre inglesi per Ezechiel Banzuzi

Visualizzazioni: 24 Il Monaco in vantaggio su due club di Premier League per firmare il giovane talento Ezechiel Banzuzi. Le...

Le Squadre

le più cliccate