Calciomercato
Calciomercato Lazio: Ricci e Zielinski, piste bollenti
Lotito è al lavoro, insiste per il regista del Torino. Inoltre non molla nemmeno il polacco del Napoli, questi i rinforzi per il centrocampo della Lazio.
Lazio, il punto sul mercato:
L’importante cessione di Milinkovic-Savic ha portato liquidità nelle casse biancocelesti. Ora Lotito, con i soldi incassati, va alla carica dei rinforzi necessari per affrontare una stagione di alto livello. Il tecnico della Lazio attende Castellanos ad Auronzo di Cadore, non appena saranno pronti tutti i documenti, ma si aspetta anche degli innesti negli altri reparti.
Sarri infatti aspetta un terzino sinistro, sfumato Kerkez si ravviva la pista Luca Pellegrini dalla Juventus, possibile inoltre l’innesto di un centrale di difesa.
Tuttavia il reparto in cui c’è più bisogno di rinforzi è senza dubbio quello di metà campo. In mediana infatti, dopo l’addio di Milinkovic-Savic, l’allenatore vuole almeno due innesti importanti.
Lotito al lavoro per 2 centrocampisti:
Il presidente della Lazio insiste con Cairo, il primo obiettivo e Samuele Ricci. La trattativa va avanti da giorni, il Torino per lasciar andare il ventiduenne regista non abbassa le pretese, visto anche che Juric non vorrebbe rinunciarci.
La Lazio proverà ancora a tener viva la trattativa, ad oggi sembra si possa arrivare ad un accordo qualora Lotito arrivi ad offrire circa 20 mln di euro. Nel frattempo la Lazio, per non trovarsi impreparata qualora sfumasse Ricci, continua a dialogare con il Galatasaray per Torreira.
Per riempire l’altro slot di centrocampo, ovvero quello rimasto vacante dopo la cessione del serbo in Arabia Saudita, Lotito guarda al Napoli. Dunque potrebbe arrivare proprio dai Campioni d’Italia la nuova mezz’ala destra per Maurizio Sarri. In caso si concretizzi la trattativa sarebbe di certo un innesto gradito al tecnico laziale, infatti Sarri accoglierebbe ben volentieri Piotr Zielinski, suo fedelissimo passato con lui da Empoli a Napoli.
L’offerta della Lazio per il centrocampista polacco è di 20 mln + 5 di bonus, De Laurentiis a però risposto picche. Per cedere Zielinski il Napoli vuole di più, 30 mln potrebbe essere una cifra congrua, considerando anche che il polacco classe 94′ ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024.
Calciomercato
Como, Mazzitelli pronto a partire: due club di A su di lui
Secondo le ultime indiscrezioni, Luca Mazzitelli è pronto a lasciare il Como: due club di Serie A sono in pole position per il centrocampista.
Luca Mazzitelli è al centro di voci di mercato che lo vedono in partenza dal Como. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista è destinato a cambiare maglia nella prossima sessione di calciomercato. Attualmente, il Parma e il Venezia sembrano essere le squadre più interessate a ingaggiare il giocatore, che ha dimostrato qualità e versatilità nel corso delle ultime stagioni.
Parma e Venezia: due opzioni intriganti
Il Parma, alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, vede in Mazzitelli il profilo ideale per dare equilibrio e intensità alla squadra. Dall’altra parte, il Venezia, club conosciuto per il suo gioco offensivo e dinamico, potrebbe offrire a Mazzitelli un ambiente perfetto per esprimere al meglio le sue qualità tecniche e tattiche. Entrambe le squadre sono pronte a fare un’offerta concreta per assicurarsi i servizi del centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | Luca Mazzitelli lascerà il @Como_1907: su di lui ci sono @1913parmacalcio e @VeneziaFC_IT https://t.co/nyL29QbeO4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 21, 2025
Calciomercato
Marsiglia, un top per sostituire Wahi: idee Tel o Rashford
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è ad un passo da cedere il classe 2003 Elye Wahi all’Eintracht Francoforte. Per sostituirlo punta in alto: Rashford o Tel.
Sembra essere ad un passo la chiusura dell’affare che porterebbe il talento francese del Marsiglia Wahi ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, freschi della cessione dell’egiziano Marmoush. Roberto De Zerbi però, di certo non è rimasto a guardare e ha segnalato alla dirigenza quelli che sono i principali profili da seguire per sostituirlo. L’attuale direttore sportivo Medhi Benatia si è subito messo al lavoro per cercare di soddisfare le richieste dell’allenatore.
Marsiglia, si punta in alto: Rahford o Tel
In cima alla lista delle preferenze c’è Marcus Rashford in uscita dal Manchester United ed in cerca di una nuova avventura. A Marsiglia troverebbe nuovamente il suo amico ed ex compagno Mason Greenwood, il quale potrebbe anche lasciare una buona parola per convincere l’inglese a sbarcare in Francia.
L’alternativa è sempre di altissimo livello e si tratta dell’attaccante classe 2005 in forze al Bayern Monaco, Tel. Si pensava che per lui in Baviera questa potesse essere la stagione della fioritura, ma fin qui ha trovato poco spazio disputando solamente 13 partite tra tutte le competizioni. Sotto la cura di De Zerbi è un giocatore che potrebbe sbocciare definitivamente, anche perché la sua qualità ed il suo talento non sono messi in discussione.
Calciomercato
Calciomercato Lazio, Basic verso l’Hadjuk Spalato
La Lazio prensa anche alle uscite e l’indiziato numero uno è Toma Basic. Per lui si prospetta un ritorno alle origini
In casa Lazio si cominciano a fare ragionamenti che vanno oltre il campo e tra questi uno spazio rilevante lo occupano le possibili uscite. Bloccata, almeno temporaneamente, l’uscita di Elseid Hysaj, rimane aperta la possibilità che Toma Basic possa lasciare la capitale per un ritorno alle origini, ovvero l’Hadjuk Spalato
In estate il primo tentativo
A dire il vero già in estate la squadra croata aveva provato a riprendersi il giocatore classe ’96 senza però riuscire a completare l’operazione. Il blocco sarebbe da imputare alla formula presentata al club di Claudio Lotito che si sarebbe opposto con il rischio di una minusvalenza che poteva intaccare il possibile guadagno. Da quel momento il giocatore vive da separato in casa allenandosi invidualmente e mai impiegato.
Basic e il ritorno alle origini
Ad andare incontro alle richiesta del club biancoceleste ci sarebbe quindi di nuovo l’Hadjuk Spalato, la stessa squadra in cui lo stesso Basic aveva militato dal 2015 al 2018 mostrandosi al mondo intero. Per giunta la Lazio sarebbe anche disposta a liberarsi del centrocampista indirizzandolo verso la squadra croata, pur non svendendolo a prezzo di saldo. In questi giorni si sta cercando di risolvere la questione con il prestito come opzione principale, seppur non chiudendo le porte ad una cessione definitiva.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso