I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, il punto dopo l’arrivo di Sarri

Pubblicato

il

Dopo l’arrivo dell’attesissima ufficialità della firma di Maurizio Sarri, ora la Lazio può proiettarsi completamente sul calciomercato estivo.

Quella del tecnico toscano è un’aggiunta dal peso specifico incredibile per la società di Claudio Lotito, che ora però dovrà ristrutturare la squadra in funzione del gioco e delle richieste del nuovo allenatore. Il primo nodo da sciogliere sarà indubbiamente quello del modulo: l’attuale rosa dei biancocelesti sarebbe più pronta ad ad adattarsi al 4-3-1-2, ma nelle ultime esperienze Sarri ha quasi sempre preferito il 4-3-3. Al di là del modulo, la prima area su cui intervenire sarà poi la difesa, che in ogni caso dovrà intraprendere una transizione importante dalla linea a tre a quella a quattro. Poi, eventualmente, si penserà agli esterni d’attacco, reparto che sarebbe da costruire praticamente da zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sarri-Mourinho: due condottieri pronti a contendersi la Capitale

Calciomercato Lazio, il punto reparto per reparto

calciomercato lazio, vazquez siviglia

Il primo dilemma sembra risiedere in porta, con Sarri che già conosce e stima Pepe Reina per la sua capacità di impostare dal basso. Lo spagnolo però ha dimostrato diverse incertezze tra i pali nella stagione passata e, soprattutto, in rosa c’è ancora uno Strakosha con un futuro tutto da scrivere. Nelle ultime ore stanno circolando nomi importanti come quelli di Kepa del Chelsea o di Cragno del Cagliari, ma qualora Reina dovesse essere confermato l’impressione è che possa arrivare un eventuale comprimario al posto di Strakosha. In questo caso si potrebbe tornare su Montipò del Benevento che già da mesi sembrerebbe in orbita Lazio o puntare su Vaclik, esperto portiere che si sta svincolando dal Siviglia.

La difesa poi ripartirà probabilmente da Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. Si tratta del reparto più delicato, e oltre all’arrivo di Kamenovic, oggi già impegnato nelle visite mediche, si continua a spingere forte su Maksimovic e Hysaj, entrambi svincolati ed entrambi avvezzi alla difesa a quattro come al gioco di Sarri. Il terzino albanese diventerebbe probabilmente il proprietario della fascia sinistra, potendo giocare su entrambi i lati della difesa. Il nome più ambizioso rimane quello di Jerome Boateng, liberato dal Bayern Monaco sarebbe un acquisto tanto di valore tecnico quanto di esperienza. Da verificare poi l’adattabilità di Lazzari, Patric e Fares.

A centrocampo più di qualcosa dipenderà dal modulo adottato, con Luis Alberto che rappresenterebbe l’ago della bilancia. Lo spagnolo potrebbe tornare nel suo ruolo originale di trequartista in caso di 4-3-1-2, ma sono iniziate a circolare voci circa l’intenzione di Sarri di provarlo come regista arretrato davanti alla difesa, ruolo chiave nel suo sistema di gioco. La mezzala destra sarà senz’altro di Milinkovic-Savic, con il nome di Loftus-Cheek ormai da giorni in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano. Tutto da scoprire il futuro di Lucas Leiva, a primo impatto non il classico mediano regista tanto caro al nuovo allenatore, mentre potrebbe vivere una seconda primavera Cataldi, profilo apparentemente ottimale. Dal mercato poi nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di Nandez del Cagliari e Thorsby della Sampdoria, piste ad oggi più remote e complicate.

Se la difesa sarà il reparto più delicato, l’attacco potrebbe essere quello più rivoluzionato. L’unico certo del posto sarà infatti Immobile, mentre Caicedo e Muriqi potrebbero risentire delle sirene di mercato. Discorso a parte per Correa, che dovrà dimostrare di potersi adattare al gioco del nuovo tecnico, soprattutto in caso di 4-3-3. Eventualmente, l’argentino potrebbe essere il big sacrificato per finanziare le necessarie operazioni in entrata. Qualora la Lazio dovesse spostarsi verso un attacco a tre, infatti, bisognerebbe costruire da zero la batteria di esterni. Il sogno proibito risponde al nome di Lorenzo Insigne, una suggestione più che altro, viste le cifre altissime che chiederebbero Napoli e giocatore stesso. Più credibile invece l’idea Politano, che sarebbe un obiettivo più realistico da pescare tra le fila dei partenopei per una cifra intorno ai 20 milioni. Si parla sempre con più intensità infine di Ilicic, che sarebbe un vero e proprio regalo al tecnico toscano. Da verificare infine la situazione di Andreas Pereira, il cui prestito potrebbe essere rinnovato.

Calciomercato

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Pubblicato

il

Union Saint-Gilloise

Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.

Il futuro di Mazzocchi al Napoli

Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.

L’importanza della scelta di Mazzocchi

La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Pubblicato

il

Del Piero

La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.

Interesse crescente per il difensore viola

Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.

La Fiorentina pronta a valutare le offerte

Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Pubblicato

il

Inter

Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette sul piatto un maxi ingaggio.

Il futuro di Davide Frattesi rischia di essere sempre più distante da Milano, dall’Inter e forse dall’intera Serie A. Dopo i primi sondaggi della Juventus, oggi è il Galatasaray a muoversi con decisione per il centrocampista azzurro, pronto a tentarlo con un progetto ambizioso e un’offerta economica importante.

Come riportato da Matteo Moretto, Inter e Galatasaray sono in trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. L’operazione complessiva si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro: 5 per il prestito e 30 per il riscatto. Il nodo resta proprio l’obbligo, legato al numero di presenze: i nerazzurri spingono per parametri facilmente raggiungibili, i turchi per soglie più alte.

Inter, separazione vicina con Frattesi?

Il club di Istanbul, però, fa sul serio. Sul tavolo c’è un contratto da circa 5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio dell’attuale ingaggio di Frattesi all’Inter. Una proposta che ha aperto concretamente il giocatore alla destinazione turca, anche perché la Juventus appare al momento defilata: l’Inter non intende cedere il centrocampista in prestito in Italia.

Inter

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A spingere Frattesi a guardarsi intorno è soprattutto lo scarso minutaggio. In stagione ha collezionato 15 presenze complessive tra tutte le competizioni, ma solo 4 da titolare, per appena 506 minuti giocati, senza gol e con due assist in Coppa Italia. Numeri che spiegano il malcontento e la voglia di un ruolo più centrale.

Il Galatasaray accelera, Frattesi riflette: il suo destino, sempre più chiaramente, sembra lontano da Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Frattesi (@davidefrattesi_22)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Valencia Valencia
Liga5 minuti fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 2 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C35 minuti fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 55 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie1 ora fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 64 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 54 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 66 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Del Piero Del Piero
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 46 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

brahim diaz brahim diaz
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Brahim Diaz vicino al rinnovo fino al 2030

Visualizzazioni: 42 Brahim Diaz pronto a rinnovare con il Real Madrid fino al 2030: un accordo che rafforza la rosa...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri2 ore fa

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Visualizzazioni: 44 Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Milan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare

Visualizzazioni: 157 Milan, arrivano importanti notizie dal fronte britannico. Secondo i principali media inglesi i rossoneri starebbero ideando un ritorno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android