I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, il punto dopo l’arrivo di Sarri

Pubblicato

il

Dopo l’arrivo dell’attesissima ufficialità della firma di Maurizio Sarri, ora la Lazio può proiettarsi completamente sul calciomercato estivo.

Quella del tecnico toscano è un’aggiunta dal peso specifico incredibile per la società di Claudio Lotito, che ora però dovrà ristrutturare la squadra in funzione del gioco e delle richieste del nuovo allenatore. Il primo nodo da sciogliere sarà indubbiamente quello del modulo: l’attuale rosa dei biancocelesti sarebbe più pronta ad ad adattarsi al 4-3-1-2, ma nelle ultime esperienze Sarri ha quasi sempre preferito il 4-3-3. Al di là del modulo, la prima area su cui intervenire sarà poi la difesa, che in ogni caso dovrà intraprendere una transizione importante dalla linea a tre a quella a quattro. Poi, eventualmente, si penserà agli esterni d’attacco, reparto che sarebbe da costruire praticamente da zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sarri-Mourinho: due condottieri pronti a contendersi la Capitale

Calciomercato Lazio, il punto reparto per reparto

calciomercato lazio, vazquez siviglia

Il primo dilemma sembra risiedere in porta, con Sarri che già conosce e stima Pepe Reina per la sua capacità di impostare dal basso. Lo spagnolo però ha dimostrato diverse incertezze tra i pali nella stagione passata e, soprattutto, in rosa c’è ancora uno Strakosha con un futuro tutto da scrivere. Nelle ultime ore stanno circolando nomi importanti come quelli di Kepa del Chelsea o di Cragno del Cagliari, ma qualora Reina dovesse essere confermato l’impressione è che possa arrivare un eventuale comprimario al posto di Strakosha. In questo caso si potrebbe tornare su Montipò del Benevento che già da mesi sembrerebbe in orbita Lazio o puntare su Vaclik, esperto portiere che si sta svincolando dal Siviglia.

La difesa poi ripartirà probabilmente da Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. Si tratta del reparto più delicato, e oltre all’arrivo di Kamenovic, oggi già impegnato nelle visite mediche, si continua a spingere forte su Maksimovic e Hysaj, entrambi svincolati ed entrambi avvezzi alla difesa a quattro come al gioco di Sarri. Il terzino albanese diventerebbe probabilmente il proprietario della fascia sinistra, potendo giocare su entrambi i lati della difesa. Il nome più ambizioso rimane quello di Jerome Boateng, liberato dal Bayern Monaco sarebbe un acquisto tanto di valore tecnico quanto di esperienza. Da verificare poi l’adattabilità di Lazzari, Patric e Fares.

A centrocampo più di qualcosa dipenderà dal modulo adottato, con Luis Alberto che rappresenterebbe l’ago della bilancia. Lo spagnolo potrebbe tornare nel suo ruolo originale di trequartista in caso di 4-3-1-2, ma sono iniziate a circolare voci circa l’intenzione di Sarri di provarlo come regista arretrato davanti alla difesa, ruolo chiave nel suo sistema di gioco. La mezzala destra sarà senz’altro di Milinkovic-Savic, con il nome di Loftus-Cheek ormai da giorni in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano. Tutto da scoprire il futuro di Lucas Leiva, a primo impatto non il classico mediano regista tanto caro al nuovo allenatore, mentre potrebbe vivere una seconda primavera Cataldi, profilo apparentemente ottimale. Dal mercato poi nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di Nandez del Cagliari e Thorsby della Sampdoria, piste ad oggi più remote e complicate.

Se la difesa sarà il reparto più delicato, l’attacco potrebbe essere quello più rivoluzionato. L’unico certo del posto sarà infatti Immobile, mentre Caicedo e Muriqi potrebbero risentire delle sirene di mercato. Discorso a parte per Correa, che dovrà dimostrare di potersi adattare al gioco del nuovo tecnico, soprattutto in caso di 4-3-3. Eventualmente, l’argentino potrebbe essere il big sacrificato per finanziare le necessarie operazioni in entrata. Qualora la Lazio dovesse spostarsi verso un attacco a tre, infatti, bisognerebbe costruire da zero la batteria di esterni. Il sogno proibito risponde al nome di Lorenzo Insigne, una suggestione più che altro, viste le cifre altissime che chiederebbero Napoli e giocatore stesso. Più credibile invece l’idea Politano, che sarebbe un obiettivo più realistico da pescare tra le fila dei partenopei per una cifra intorno ai 20 milioni. Si parla sempre con più intensità infine di Ilicic, che sarebbe un vero e proprio regalo al tecnico toscano. Da verificare infine la situazione di Andreas Pereira, il cui prestito potrebbe essere rinnovato.

Calciomercato

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio.

Un Nuovo Rinforzo per il Latina

Il Latina Calcio ha ufficialmente avviato le pratiche per l’acquisizione del difensore Luigi Carillo dal Sorrento. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, evidenzia come i documenti siano attualmente in fase di scambio tra le due società. Questa operazione rappresenta un importante rinforzo per il reparto difensivo del Latina, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.

L’importanza di Luigi Carillo

Luigi Carillo è un difensore centrale con esperienza e talento, qualità che il Latina ha individuato come essenziali per rinforzare la squadra. Il giocatore, reduce da una positiva esperienza con il Sorrento, è atteso per portare stabilità e leadership alla difesa della nuova squadra. L’acquisizione di Carillo potrebbe rivelarsi strategica per il proseguimento della stagione del Latina, che ora guarda avanti con maggiore ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Pubblicato

il

Tottenham

Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15 milioni con gli inglesi.

Il trasferimento di Souza al Tottenham

Il Tottenham ha ufficialmente finalizzato l’acquisto di Souza dal Santos. Il giovane talento brasiliano, nato nel 2006, si trasferisce in Inghilterra per una cifra di 15 milioni di euro. Il contratto, della durata di cinque anni, rappresenta un investimento importante per gli Spurs, che puntano sulla crescita del promettente terzino.

Tottenham

Le aspettative sul brasiliano

Souza arriva al Tottenham con grandi aspettative. Considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico brasiliano, il terzino avrà l’opportunità di crescere in Premier League, un campionato che spesso valorizza giovani talenti. I tifosi degli Spurs sperano che Souza possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina, Simon Sohm e’ uno dei candidati a lasciare la Viola in questo gennaio. Il giocatore e’ monitorato da un club di serie A.

Tra le più grande delusioni di questo girone d’andata della Fiorentina c’è sicuramente Simon Sohm.

Il giocatore, arrivato dal Parma in estate, oltre ad aver raccolto poche presenze fin qui, non ha nemmeno convinto troppo a livello prestazioni.

parma sohm fiorentina

Depositphotos_425998386_S

Una serie di fattori, tra cui i due appena citati, quindi, stanno spingendo per un addio in prestito del giocatore nel corso di questa parentesi di mercato.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, il ragazzo sarebbe seguito con interesse dalla Cremonese, dove partirebbe potenzialmente in prima fila per una maglia da titolare.

Sohm è arrivato in estate dal Parma, con la Fiorentina che aveva sborsa 15 milioni di euro più uno di bonus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato11 minuti fa

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Visualizzazioni: 29 Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio. Un Nuovo Rinforzo per...

Tottenham Tottenham
Calciomercato21 minuti fa

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Visualizzazioni: 31 Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15...

Calciomercato31 minuti fa

Fiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 38 Fiorentina, Simon Sohm e’ uno dei candidati a lasciare la Viola in questo gennaio. Il giocatore e’ monitorato...

Dragusin Dragusin
Calciomercato51 minuti fa

Roma, Radu Dragusin vicino a un prestito con opzione d’acquisto

Visualizzazioni: 32 Radu Dragusin sempre più vicino alla Roma: il difensore del Tottenham potrebbe arrivare in prestito con opzione di...

rassegna stampa56 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 gennaio

Visualizzazioni: 54 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi al via la prima giornata del girone di ritorno...

Serie B1 ora fa

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, accordo raggiunto: Saka rinnova!

Visualizzazioni: 34 Bukayo Saka prolunga il suo contratto con l’Arsenal, confermando il suo impegno nei confronti del club londinese. Un...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Simone Inzaghi non si arrende e punta un difensore viola: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Fiorentina, dopo aver visto sfumare la possibilità di ingaggiare uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, l’Ah...

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato11 ore fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 36 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, il grande ex Lukaku presente a San Siro? Le ultime

Visualizzazioni: 38 In casa Napoli continuano a preoccupare le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga deve ancora fare il suo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android