Calciomercato
Calciomercato Lazio, avanti tutta con Sarri? Potrebbe giocare così
I casting per la panchina della Lazio proseguono, con Sarri che sembrerebbe ora in vantaggio sui concorrenti e con idee già chiare per il calciomercato estivo.
Come pronosticabile dopo il dietrofront di Simone Inzaghi, le valutazioni del presidente Claudio Lotito circa il nuovo profilo cui affidare la guida tecnica della Lazio continuano ad essere molto approfondite. Dopo i nomi di Sinisa Mihajlović, Vincenzo Italiano e Luca Gotti, si è fatto sempre più spazio quello di Maurizio Sarri, apparso inizialmente come suggestione ma ad oggi potenziale favorito anche a scapito dell’outsider Villas Boas. Dovesse davvero ricadere sul tecnico toscano, la scelta della società capitolina porterebbe ad un allenatore dal profilo nazionale ed internazionale dal peso non indifferente, campione in Europa League con il Chelsea nel 2019 e nella Serie A 2020 con la Juventus. Indiscrezioni vorrebbero anche lo spogliatoio già schierato a favore dell’eventuale decisione positiva di Lotito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato, derby Lazio-Roma per un campione del mondo
Calciomercato Lazio, come si schiererebbe con Sarri in panchina
Sebbene si sia adattato al 4-3-3 nelle più recenti esperienze italiane con Juventus e Napoli, il modulo di riferimento per Maurizio Sarri è sempre stato il 4-3-1-2. E alla Lazio troverebbe una rosa decisamente più adatta al rombo di centrocampo che non all’attacco a tre. Il primo rebus da risolvere sarebbe in porta, con il futuro di Strakosha tutto da scrivere e con Reina che già conosce molto bene il gioco del tecnico dall’esperienza napoletana e nel quale potrebbe calarsi ancora vista l’ottima abilità con i piedi dimostrata nella stagione appena conclusa. I dubbi relativi al portiere spagnolo sono però legati alle capacità tra i pali che più di una volta hanno fatto storcere il naso all’ambiente Lazio. La difesa a tre dovrebbe poi adattarsi a quattro, con Acerbi e Luiz Felipe come coppia di centrali designata, sognando l’arrivo di Jerome Boateng e l’eventuale rinforzo Maksimovic. Sulla fascia destra Lazzari dovrebbe reinventarsi terzino, mentre Marusic si presenterebbe più pronto grazie anche all’esperienza nella difesa a tre di fine stagione. Montenegrino che potrebbe poi essere adattato sulla sinistra, dove ad oggi gli occupanti sarebbero Fares e il nuovo arrivato Kamenovic.
Il reparto che avrà bisogno degli investimenti più importanti sarà poi il centrocampo. Lucas Levia e Cataldi si contenderanno probabilmente la mediana, mentre in caso di permanenza Milinkovic-Savic sarà certamente l’intoccabile proprietario della mezzala destra. Luis Alberto potrebbe poi tornare al suo ruolo naturale di trequartista, alle spalle di Immobile e potenzialmente di uno tra Correa e Caicedo, in attesa del mercato. La necessità di una mezzala sinistra è palese, così come di diversi innesti che possano dare fiato a quelli che saranno i titolarissimi. E questo a prescindere dall’arrivo del tecnico toscano.
Calciomercato
Simeone è l’allenatore del mese in Liga di dicembre
Diego Simeone è stato incoronato miglior allenatore della Liga per dicembre, un riconoscimento che premia il suo straordinario percorso con l’Atlético Madrid.
I successi di Simeone con l’Atlético Madrid
Diego Pablo Simeone, noto per la sua passione e dedizione, è stato eletto miglior allenatore del mese di dicembre nella Liga. Questo riconoscimento arriva in un momento cruciale della stagione, sottolineando il successo tattico e gestionale del tecnico argentino. Sotto la sua guida, l’Atlético Madrid ha mostrato una forma eccezionale, accumulando vittorie decisive che hanno consolidato la loro posizione nelle alte sfere della classifica.
Il contributo di Simeone al calcio spagnolo
Simeone ha rivoluzionato il modo di giocare dell’Atlético Madrid, portando una mentalità vincente e un’organizzazione difensiva impeccabile. La sua influenza si estende oltre i risultati sul campo, ispirando una nuova generazione di allenatori e giocatori. Il titolo di miglior allenatore del mese è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti che testimoniano il suo impatto duraturo nel calcio spagnolo e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔴⚪️ La Liga’s Coach of the Month for December: Diego Pablo Simeone. 🇦🇷 pic.twitter.com/EQREF18Ia3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Arsenal, Arteta su Saka: stop di molte settimane
Arsenal in difficoltà: Saka rimarrà fuori dai giochi per diverse settimane. Uno stop che non ci voleva per i Gunners di Arteta, che ha parlato dell’infortunio.
Un duro colpo per i Gunners
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dell’Arsenal: Bukayo Saka, uno dei pilastri della squadra, sarà assente per diverse settimane a causa di un infortunio. Durante una conferenza stampa, l’allenatore Mikel Arteta ha confermato che la situazione del giovane talento non è delle migliori. “Non sembra buono. Sarà fuori per MOLTE settimane”, ha dichiarato Arteta, visibilmente deluso. L’assenza di Saka rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà affrontare la sfida di riorganizzarsi senza uno dei suoi giocatori chiave.
Le sfide future dell’Arsenal
L’infortunio di Saka non solo priva l’Arsenal di un elemento fondamentale sul campo, ma mette anche alla prova la capacità della squadra di adattarsi e superare le avversità. Arteta ha sottolineato l’importanza di affrontare questo nuovo ostacolo con determinazione e unità. “È un grosso colpo, ma sarà un grande esercizio per noi superare un’altra sfida”, ha affermato l’allenatore. I Gunners dovranno trovare nuove soluzioni tattiche e fare affidamento su altri giocatori per mantenere alto il livello delle prestazioni nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta confirms Bukayo Saka: “It’s not looking good. He’s going to be out for MANY weeks”.
“It’s a huge blow, but it’s going to be a big exercise for us to overcome another challenge”. pic.twitter.com/xYZKsUkcMj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Nkunku è sul mercato: il Chelsea lo offre in Serie A
Il Chelsea mette sul mercato il trequartista francese Christopher Nkunku. E lo offre anche a una big della Serie A.
Stabdo a quanto riportato dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur, il Chelsea sarebbe alla ricerca di una destinazione estera per Christopher Nkunku.
Il francese è destinato ad andare a farsi le ossa in un’altra massima serie di campionato: tra le nazioni in ballo ci sono Germania, Spagna e Italia.
Pare che il procuratore del ragazzo lo abbia offerto, rispettivamente, al Borussia Dortmund, al Barcellona è al Napoli di Antonio Conte.
Il 22enne francese è un prospetto interessante che in questa stagione ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 16 partite.
Quasi sempre inserito in campo a partita già avviata, è stato impiegato sempre per pochi minuti ed è pronto a finire sul mercato a gennaio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato9 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers