Dopo quasi due settimane dall’addio inaspettato di Simone Inzaghi la Lazio è pronta ad annunciare Maurizio Sarri come allenatore per la prossima stagione calcistica.
Il tecnico ex Napoli e Juventus ha trovato l’accordo con la società biancoceleste già da giorni, un contratto biennale con opzione per il terzo con 3 milioni di parte fissa più bonus relativi all’ingresso in Champions o la vittoria del campionato. Adesso sono stati limati anche gli ultimi dettagli della trattativa, relativi allo staff che Sarri vuole con lui e quindi c’è la firma di tutti i nuovi componenti della panchina della Lazio.
Nei prossimi giorni l’allenatore ex Chelsea arriverà a Roma ed entro questa sera uscirà il comunicato ufficiale della società del Patron Lotito, ponendo fine all’agitazione dei tifosi laziali che in questi giorni si sono scatenati sui social tra emoticon della sigaretta e riferimenti al “Comandante Sarri”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Sarri si avvicina e parla inglese sul mercato
Una trattativa molto intensa, che dopo più di 10 giorni di contatti intensi e molto frequenti, ha portato all’accordo non solo economico ma anche tecnico. Infatti le richieste del nuovo allenatore sarebbero quelle di snellire la rosa, cedendo gli esuberi rientranti dai prestiti e i calciatori ritenuti inadatti al suo tipo di gioco e al livello della squadra. Inoltre per quanto riguarda le entrate sono forti i nomi di Hysaj e Maksimovic, due sue vecchie conoscenze che arriverebbero a parametro zero. Un altro nome sarebbe quello di Loftus Cheek, centrocampista inglese che al Chelsea con Sarri ha fatto la sua migliore stagione a livello realizzativo con 10 gol tra campionato ed Europa League. Inoltre a proposito di centrocampisti il nuovo allenatore della Lazio ha messo il lucchetto sul Sergente e sul Mago.
L'Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per…
Roma, l'acquisto di Alexis Saelemaekers si è rivelato azzeccato per i giallorossi, che stanno vivendo…
Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l'attacco a…
Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo…
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…