Calciomercato
Calciomercato Lazio, nuovo profilo per la difesa: i dettagli

Non è un mistero che la Lazio debba apportare delle migliorie al proprio reparto difensivo, e in relazione a questo, si stanno facendo diversi nomi, uno dei quali direttamente dal Mainz.
Il giocatore preso in considerazione dalla società capitolina, è quello di St Juste, calciatore Olandese, che milita in Germania agli ordini del Mainz. Il giovane calciatore sembrerebbe aver catturato l’attenzione della dirigenza laziale, che ne sta vagliando i costi, in vista di una possibile offerta da presentare al club tedesco. Non sarà certamente un operazione facile o di breve durata, viste anche le pretendenti che la Lazio dovrà affrontare in sede di mercato, proprio per aggiudicarsi il giovanissimo centrale destro. Secondo il Bild, però, la Lazio avrebbe già mosso i primi passi effettuando un sondaggio concreto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio: cessione necessaria per la rivoluzione
Calciomercato Lazio, nuovo profilo per la difesa: i dettagli
Le caratteristiche tecniche del centrale difensivo ex Feyenoord hanno catturato l’attenzione degli addetti ai lavori in casa Lazio, incluso Tare, che parrebbe piuttosto determinato ad accaparrarsi un centrale difensivo intanto giovane, ma anche con una buona esperienza europea alle spalle, così da consegnare a Sarri un profilo difensivo di sicuro rendimento. Ma non ci sono solo gli occhi della Lazio sul talento olandese, solo in Germania infatti su di lui, ci sono già da diverse settimane il Borussia Dortmund, Wolfsburg e Bayer Leverkusen. 15 i milioni richiesti dalla società tedesca, che però sembra piuttosto aperta al dialogo.
Calciomercato
Roma, fiducia per un rinnovo importante

La Roma è al lavoro per il rinnovo contrattuale di uno degli elementi più importanti della stagione giallorossa.
Come riporta il direttore Ceccarini nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, la Roma è al lavoro per il rinnovo del contratto di Svilar.
Il 25enne portiere serbo sta dispuntando una stagione eccezionale, tra i migliori del massimo campionato italiano.

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il portiere ha un contratto fino al 2027 ma l’obiettivo della Roma è allungarlo ulteriormente per blindarlo.
Filtra fiducia dall’ambiente capitolino da parte della dirigenza della Roma anche se per il momento non c’è accordo.
Calciomercato
Gasperini alla Roma? Ecco perchè si può (ancora) fare

Gian Piero Gasperini è ancora tra i candidati principali per la panchina della Roma, nonostante le smentite di Claudio Ranieri. Ecco le ultime.
Gasperini e il possibile futuro alla Roma
Nonostante le recenti smentite di Claudio Ranieri, il nome di Gian Piero Gasperini continua a essere al centro delle voci di mercato come possibile prossimo allenatore della Roma a partire da giugno. Il contratto di Gasperini con l’Atalanta scade nel 2026, ma il tecnico sembra non avere intenzione di prolungarlo, alimentando così le speculazioni su un suo possibile trasferimento nella capitale. Questa situazione apre scenari interessanti per il futuro della panchina giallorossa, che potrebbe vedere un cambiamento significativo nella prossima stagione.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le implicazioni per l’Atalanta
L’eventuale partenza di Gasperini rappresenterebbe una svolta importante anche per l’Atalanta, che dovrebbe cercare un nuovo allenatore capace di proseguire il lavoro di successo svolto negli ultimi anni. La decisione di Gasperini di non rinnovare il contratto suggerisce che il tecnico potrebbe essere alla ricerca di nuove sfide professionali, e la Roma potrebbe rappresentare una destinazione affascinante. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno le mosse future di entrambe le società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite Claudio #Ranieri’s denies in the last weeks, Gian Piero #Gasperini is still among the main candidates for #ASRoma’s coach role from June. Gasp’s contract with #Atalanta expires in 2026 and the coach doesn’t want to extend. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Inter, rivoluzione attacco a giugno: salutano in due

L’Inter è pronta a separarsi da Joaquin Correa e Marko Arnautović alla fine della stagione, i loro contratti scadranno a giugno.
L’addio dei due attaccanti
L’Inter sta pianificando una significativa riorganizzazione del suo reparto offensivo per la prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro non rinnoverà i contratti di Joaquin Correa e Marko Arnautović, entrambi in scadenza a giugno. Questa decisione segna un passo importante nella strategia del club per ringiovanire la rosa e ridurre i costi salariali.
Correa, arrivato all’Inter con grandi aspettative, non è riuscito a imporsi come titolare fisso, mentre Arnautović ha avuto un impatto limitato principalmente a causa di infortuni. La dirigenza dell’Inter ha deciso di non proseguire il rapporto con questi giocatori, puntando su nuovi profili per il futuro.

Marko Arnautovic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategie future per l’Inter
Con l’uscita di Correa e Arnautović, l’Inter avrà più spazio di manovra sul mercato per cercare attaccanti che possano integrarsi meglio nel sistema di gioco del tecnico Simone Inzaghi. La società sta già monitorando diversi profili giovani e promettenti in Europa e Sud America. Il club è determinato a costruire una squadra competitiva capace di lottare per i vertici del campionato e fare bene in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👋🏻 Inter plan to part ways with both Joaquin Correa and Marko Arnautović in the summer remains confirmed.
Both players are out of contract in June. pic.twitter.com/JoFxQIwzby
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia